Home Moto & Scooter Sondors Metacycle, un salto nel futuro da 5.000 dollari

Sondors Metacycle, un salto nel futuro da 5.000 dollari

2
CONDIVIDI
sondors metacycle

Arriva dalla California una delle moto più interessanti del 2021: si chiama Sondors Metacycle. Ha un design avveniristico e un prezzo più che accessibile: 5.000 dollari. Da oggi è in prevendita (qui il sito) con 100 dollari di cauzione. darà consegnata in ottobre.

sondors metacycle

Immaginate di montare in sella a Manhatthan Beach e, percorrendo la Pacific Coast Hyghway, attraversare Los Angeles e Santa Monica  fino a raggiungere il Pier di Malibù, 80 miglia più a Nord. A quel punto dovrete trovare una spina per ricaricare la vostra Sondors Metacycles, ormai con la batteria vicina allo zero.

Via ai preordini, consegna da ottobre

Ma avrete viaggiato su una moto  davvero unica, la massima espressione di quel che può consentire la tecnologia elettrica applicata alle due ruote. Se l’idea vi intriga, potete prenotarne una da domani, versanoo 100 dollari a Storm Sondors, l’imprenditore californiano che l’ha creata e che sta cominciando a produrla in questi giorni.

Storm Sondors, dalle e-bikes al triciclo

Storm Sondors

Sondors Metacycles costa 5.000 dollari (tasse e spese di spedizione escluse) e dovrebbe arrivarvi entro la fine di quest’anno. C’è da fidarsi? Beh, con le e-bikes Storm Sondors è stato di parola: ha creato l’azienda nel 2015, ha raccolto 2,5 milioni di euro per un’operazione di crowdfuing, e in pochi anni è diventato uno dei pricipali costruttori di bicilette elettriche d’America.

Nel 2017 ha fondato Sondors Electric Car Company per lanciare il suo concept di auto a tre posti e tre ruote  Model Sondors (ne parlò anche Vaielettrico): quest’anno è previsto l’avvio della prima pre serie. Al progetto Model Sondors ha collaborato lo studio italiano Torino Design guidato dall’ex Bertone Roberto Piatti.

Sondors metacycle
Il concept Nito N4 Urban Motard
sondors metacycle
Siondors Metacycles: evidenti le somiglianze nelle linee e nella geometria del veicolo

C’è profumo di gran Torino

E a Torino rinvia anche lo stile di Sondors Metacycle. Precisamente, al concept Nito N4 Urban Motard del designer Cesar Mendoza, presentato ad Eicma 2018 e previsto in consegna per la seconda metà di quest’anno.

Le prestazioni, insomma, non sfiorano nemmeno quelle di Energica, Harley Davidson LiveWire o Zero Motorcycle. Metacycle è un veicolo per il pendolarismo urbano e al massimo qualche piccola gita domenicale nei dintorni di una metropoli. Ma il prezzo è quasi quello di uno scooter. E l’appeal, quello di una Lamborghini a due ruote.

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

.

2 COMMENTI

  1. Con una sella del genere non serve avere tanta autonomia perchè il pilota si sarà già fermato per problemi al fondoschiena…
    Scherzi a parte, prestazioni e prezzo vanno più che bene per un veicolo che dovrebbe essere usato in città. Sarebbe bello vedere una versione scooter per noi Europei. Avendo il motore nel mozzo, il travaso di tecnologia non dovrebbe essere così difficile.

  2. Meno di 100Kg!! Finalmente si va nella direzione giusta, abbassare il peso e aumentare le prestazioni. A parte la sella ridicolmente piccola e l’assenza del parafango posteriore (e la targa?) mi piace molto. Spero faccia scuola.

Comments are closed.