Home Chi siamo

Chi siamo

VAIELETTRICO

La COMMUNITY della MOBILITÀ ELETTRICA IN ITALIA

Il mondo della mobilità sta vivendo una trasformazione radicale: la necessità di disporre di mezzi ecologici, soprattutto nelle città, ha spinto i costruttori ad accelerare la messa in produzione di veicoli elettrici.
Non solo automobili, ma anche biciclette, scooter, camioncini per la consegna delle merci, autobus, imbarcazioni.
Un’informazione corretta, rivolta sia al grande pubblico sia agli addetti ai lavori, può consentire di cogliere meglio una sfida entusiasmante, che è al contempo etica e tecnologica. In questo sarà centrale l’attività di formazione.

MAURO TEDESCHINI giornalista, ha diretto diversi quotidiani e periodici, tra cui ‘Quattroruote’. Per 10 anni presidente del Museo Enzo Ferrari di Modena.

 

 

ANDREA PRANDI  ha diretto la comunicazione di Omnitel, Indesit, Edison. Ha fatto parte dell’Unità di missione del governo per l’Agenda Digitale ed è stato Presidente di Ferpi. Nel 2010 ha fondato Smartitaly.

 

 

MASSIMO DEGLI ESPOSTI giornalista economico presso Il Sole 24 Ore, caporedattore economia Quotidiano Nazionale QN, coordinatore Corriere Imprese Emilia Romagna.

 

 

SITO Un portale informativo e divulgativo
COMMUNITY Un movimento di opinione sia on-line che off-line.
– Mappatura e coinvolgimento delle micro e macro community in linea con il tema.
– Creazione di profili social (FB, IG, Twitter) per veicolare le informazioni e favorire il dibattito e convogliarlo nei canali ufficiali di Vaielettrico.
– Organizzazione di eventi off-line che favoriscano il confronto diretto, la divulgazione di prodotti e informazioni e radunino i principali player del settore
CONSAPEVOLEZZA Come Slow Food ha cambiato la cultura del cibo Creare un movimento per le Emissioni Zero