Home Nautica In volo sull’acqua con l’Hydroflyer (Video)

In volo sull’acqua con l’Hydroflyer (Video)

0
nautica elettrica HYDROFOil
Webinar

Superati i 4-5 nodi Hydroflyer inizia a sollevarsi fuori dall’acqua e si vola. Via con le emozioni. La silenziosità e le prestazioni del motore elettrico rendono altamente immersiva l’esperienza di questo incrocio tra un hoverboard e un jet-sky. E’approdato in Italia grazie a Mako-h-Bike che dopo Manta5 (leggi qui) propone un’alternativa a zero emissioni per vivere il mare, il lago, il fiume.

In volo sì, ma in sicurezza

Le prestazioni sono alte ma nella progettazione di Hydroflyer si è stati attenti alla sicurezza e soprattutto la velocità si può controllare e impostare per permettere di volare sull’acqua sia ai professionisti che ai principianti.

Hydrofoil aumenta la velocità ma riduce i consumi grazie al foil

La caratteristica principale rispetto alle moto d’acqua è l’impronta ecologica che permette di ridurre a zero l’inquinamento acustico, come dimostrano alcuni studi internazionali con la propulsione elettrica si registra un minore impatto sulla fauna ittica, ma anche quello atmosferico con zero emissioni locali.

IL VIDEO

YouTube player

Hydroflyer  è decisamente più salutare per chi lo usa spesso, pensiamo agli addetti al noleggio, perché si evita di respirare i fumi dei motori termici convenzionali.

hydroflyer
Zero rumore e zero fumi grazie al motore elettrico

Lo scafo di hydroflyer permette di solcare l’acqua in due modalità: 1) sollevati sul foil 2) in appoggio costante sull’acqua come una normale imbarcazione. Entrambe a velocità sostenuta. Il vantaggio competitivo offerto dal foil permette di ridurre l’attrito con l’acqua durante la navigazione con la conseguenza di un forte calo dei consumi e si i annulla il fastidio derivante dall’impatto con le onde.

Come si usa?

La batteria si può caricare facendo ricorso all’energia pulita delle rinnovabili, e questo garantisce un importante beneficio per l’ambiente. Ma Hydroflyer è anche molto pratico e facile da usare rispetto ad altri efoil. E’ infatti dotato di un manubrio – a cui è collegato un controller WI-FI per la gestione della velocità – che assicura un maggior controllo della tavola elettrica spinta anche dal foil.

hydroflyer
Grazie al manubrio hydroflyer offre ampia stabilità

La velocità massima tocca i 45 km/h ovvero circa 24 nodi. A velocità di crociera l’autonomia è intorno a 2 ore e 30 miglia. E’ possibile fare sport, ma anche spostarsi lungo il lago in modo veloce, sicuro e a basso impatto ambientale.

Facile l’uso, facile la gestione. Il motore elettrico non richiede grande manutenzione e la batteria rimovibile si ricarica facilmente in circa due ore da presa domestica.

E’ pura planata

Claudio e Martina di Mako-h-Bike assicurano grandi emozioni, confermate da un rider che si è innamorato di Hydroflyer. Questa la sua descrizione: “Un incrocio tra un hoverboard, uno snowboard su neve e il volo, senza alcuna resistenza, dossi o shock. Solo pura planata“. E si vede bene nelle immagini messe a disposizione da Mako-h-Bike.

Hydroflyer è facile da smontare, viene poi riposto nella sua sacca, e soprattutto comodamente trasportabile. In questo modo si può utilizzare in più specchi d’acqua. Claudio e Martina lo stanno facendo conoscere nei laghi e nella costa italiana.

E’ indicato per privati, per gli armatori di Yacht che lo possono usare negli spostamenti verso terra o nelle zone protette dove si può navigare solo in elettrico. Lo consigliamo anche per basi di noleggio come attività imprenditoriale“.

Per maggiori informazioni o per provarlo si può scrivere a makohbike@gmail.com  o telefonare a +39 335 6288134. E saranno presenti a Electric Boat Show (qui le info).

– Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico-

Phoenix
Vesper
Apri commenti

Rispondi