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Una VW ID.4 a 34.500 euro

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Una VW ID.4 in vendita a 34.500 euro. È questa la richiesta di Antonio, che si aggiunge agli altri lettori che approfittano della nostra vetrina. Per i vostri annunci (vendita o acquisto, non solo di auto) scrivete a info@vaielettrico.it. In fondo all’articolo trovate il VIDEO-TEST della ID.4 firmato da Paolo Mariano.

Una vwUna VW ID.4 dell’agosto 2021 con 61.000 kmuna vwuna vw

“Sono un vostro lettore già da qualche anno, ho inviato molte mail descrivendo i miei viaggi in elettrico con la mia Volkswagen ID.4. Dopo due anni e 61.000 km, ho deciso di venderla. Non che non va bene, anzi, sono contentissimo mi ha dato molte soddisfazioni, ho fatto tanti lunghi viaggi senza mai nessun problema. Auto eccezionale, comoda, silenziosa e con un’ottima autonomia. In autostrada a 130kmh si percorrono più di 350km, in città e strade urbane ci si arriva anche oltre i 450km, con una media di 15/ 21 kWh per 100km. Una breve descrizione dell’auto: Volkswagen ID.4 77kWh, agosto 2021, colore Blu Dark metallizzato, interni pelle e alcantara, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, vetri oscurati, e tutti gli adas possibili di serie. Il prezzo 34.500 trattabili. Grazie“. Antonio

una vwAltri annunci già pubblicati

  • Renault ZOE 2ª serie INTENS R135 FLEX, CV 69, Maggio 2020, rosso metallizzato, Km. 41.800. La batteria è a noleggio e nel canone mensile (euro 94) è compresa la garanzia. Prezzo 17.500 euro trattabili.
  • Citroen E-C4 di dicembre 2021 con 24.500 km, messa in vendita per acquistare una . Tesla Model 3. Disponibile con gomme invernali con 5.000 km. La richiesta è di 22 mila euro.
  • Tesla M3 Long Range del marzo 2021. KM 59.000. Prezzo 40.000€- cerchi da 19, colore nero interni bianchi premium, treno aggiuntivo di gomme invernali Pirelli nuove, Autopilot base. Prezzo richiesto 40 mila euro.
  • Hyundai Kona Line 39kWh, acquistata a novembre 2022 con 6.500 km. Il proprietario ha bisogno di un’auto più grande e spaziosa, tipo Tesla. Prezzo 36 mila euro .

 

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10 COMMENTI

  1. Una domanda mi viene spontanea: come mai, dopo 2/3 anni auto dichiarate comode, eccezionali (vedi ID4) vengono poste in vendita ?

    • La ID.4 ad agosto 2021 costava 49.900€, con l’incentivo statale senza rottamazione (quindi per tutti) veniva 43.680€ e con la rottamazione invece 39.460€. Considerando che ha percorso già 61000 km, il valore perso vendendo l’auto a 34.500€ trattabile è congruo (e per chi la compra è un buon prezzo, visto che nuova costa di più), almeno considerando che è fisiologica una perdita di valore di questo tenore dopo circa 2 anni e 60000 km.

      Perché cambiarla? Magari vuole passare a un modello diverso (ne sono usciti tanti), magari sono cambiate le sue esigenze.

      E chi compra sta prendendo l’auto ancora con la garanzia ufficiale della casa. Considerando batteria, potenza, etc., il prezzo mi sembra valido.

      • Non sono sicuro di aver capito bene, dopo 2 anni è corretto che quell’auto costi 34.500 partendo dal prezzo di listino (quindi 15.000 € abbondati di svalutazione) oppure partendo dal prezzo incentivato di 39.460 € (quindi 5.000 € di svalutazione)?

        • Non si può fare riferimento solo al prezzo-base di listino: occorre verificare con l’interessato quanto è stato pagato e con quali accessori.

          • Gli accessori son d’accordo, ma se compro una usata l’ultimo dei miei problemi è quanto la ha pagata il venditore, mi faccio i conti con quanto mi costerebbe comprarla nuova in quello stesso giorno e poi decido, il conto che ha fatto Enzo lo farei giusto per farmi un’idea di che persona è il venditore(ci vuole marciare o è onesto etc) e tarare la trattativa di conseguenza, per quanto ne so potrebbe averla vinta a un concorso a premi, ma il prezzo che son disposto a sborsare per l’acquisto è totalmente slegato dal prezzo d’acquisto, semmai al valore dell’auto dai listini ufficiali dell’usato (esistono per le elettriche vero?)

        • Matteo si parte dal prezzo di listino, gli incentivi non vanno calcolati. Poi, come dice Mauro, occorre aggiungere gli accessori. Per questo 34500 è un ottimo prezzo. Il ragionamento che ho fatto sugli incentivi in realtà l’ho fatto per far capire che non c’è nulla di strano sul prezzo finale proposto perché alla fine, grazie agli incentivi, il proprietario non la sta svendendo ma ci sta perdendo “poco”/”il giusto” considerando il chilometraggio e i 22 mesi di possesso.

          Riassumendo: il prezzo proposto è buono / molto buono, non c’è da insospettirsi per il “forte” sconto praticato (ho spiegato perché) e a chi piace la ID.4 il mio suggerimento è di prenderla a volo. L’alternativa a questo modello è secondo me la Volvo EX30 Single Motor Extended Range che viene venduta a 41900 (38900 con gli incentivi senza rottamazione o 36900 con rottamazione) che è un’auto “comparabile” con qualche punto di forza in più e qualche punto di debolezza. Certo, la Volvo la danno nuova ma occorre davvero fare un confronto serrato tra accessori, autonomia, potenza, velocità massima, estetica, interni, materiali, garanzia, tempi di attesa, etc. etc. ma se qualcuno aveva la ID.4 per la testa e gli piace proprio quella, il prezzo è giusto.

    • Stesso pensiero che ho avuto anche io.
      Tutte macchine praticamente nuove.
      Io invece credo per 2 fattori:
      -Concessionarie ti danno 2 soldi in croce sul tuo usato
      -chi oggi compra auto elettriche non interessa la durata a lungo termine perché per kilometraggio, possibilità economica, tenuta del valore e altri fattori cambia l’auto ogni 2/3 anni. E credo sia un ragionamento corretto: Per recuperare il gap costo bisogna macinare tanti km ed auto sempre nuova.

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