Pubblica, domestica e mobile “on demand”: sono i tre servizi di ricarica che Polestar offre ai suoi clienti, grazie a partnership con Be Charge, ChargeGuru ed E-GAP.
Polestar (qui il sito) “prende per mano” i nuovi automobilisti elettrici dando loro un accesso privilegiato all’ecosistema della ricarica. Facilita così la transizione verso il nuovo mondo dei veicoli elettrici.
Vedi il video test di Paolo Mariano
Il pacchetto di servizi di ricarica viene proposto a chi ordinerà Polestar 2 in versione MY23 oppure MY24.
Nella ricarica domestica Polestar si avvarrà delle competenze di Charge Guru. Offre anche un voucher di 500 euro per la ricarica domestica presso la propria abitazione o azienda. Grazie alla consulenza di ChargeGuru il cliente potrà orientarsi in un catalogo di soluzioni di ricarica scegliendo la più adatta alle loro necessità. Oltre alla fornitura dell’hardware, fruirà di sopralluogo e installazione completa.
Nella ricarica pubblica Polestar si è alleata con con Be Charge (gruppo Eni) per offrire ai clienti la possibilità di ricaricare gratuitamente sulla rete DC in tutta Italia. Il beneficio è esteso fino al 30 giugno 2024, con un massimo di 20 ricariche gratuite.
La ricarica “on demand” è un servizio messo a disposizione da E-GAP.
I clienti potranno godere di un anno di ricarica on-demand nelle città di Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona e Brescia al costo di 0,40 euro a /Kwh. Non ci sono limitazioni sul numero di ricariche.
Polestar si imegna inoltre a garantire un servizio di assistenza post-vendita in tempo reale su tutto il suolo italiano. Può essere attivato attraverso servizi telefonici, chat, email o ritiro e consegna del veicolo a domicilio in caso di problemi.
– Iscriviti a Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico –
Una carta importante da giocare per i costruttori può essere proprio questa: privilegiare i propri clienti con tariffe dedicate ottenibili grazie a accordi con i più grandi operatori del settore. Questo potrebbe garantire una sorta di tetto al prezzo della ricarica almeno per i primi periodi, magari dando la possibilità di rinnovare questi vantaggi dietro sottoscrizione di un modesto abbonamento.