Home Auto prima pagina Novità BYD: tre EV e il marchio Denza

Novità BYD: tre EV e il marchio Denza

12
Qui e sotto tre immagine del Suv Seal U, la novità più interessante di BYD.

Novità BYD all’IAA di Monaco 2023, il Salone dell’auto in programma dal 5 al 10/9. La casa cinese promette di stupire con tre nuovi veicoli elettrici. Svelando anche il primo modello della Denza, nuova marca creata assieme a Mercedes.

novità bydNovità BYD: una berlina, una sportiva e un Suv

BYD è ritenuta dagli esperti il rivale più accreditato di Tesla nella lotta per la leadership mondiale dell’auto elettrica. È entrata nel mercato europeo meno di un anno fa, debuttando con tre modelli al Salone di Parigi: la Han (berlina di segmento E), la Tang (SUV di segmento E) e soprattutto la più abbordabile Atto 3 (SUV di segmento C, sotto il VIDEO-TEST).  Ora la gamma raddoppia con la Dolphin (berlina a due volumi di segmento C) in arrivo quest’estate. Con la Seal (berlina sportiva di segmento D) in arrivo il prossimo autunno. E  on la  Seal U (SUV di segmento D). La Seal utilizza la nuova tecnologia CTB (Cell-to-Body) di BYD, che integra la carrozzeria e la batteria Blade per ottenere maggiore resistenza strutturale. E monta le Blade Battery da 82,5 kWh, con un’autonomia dichiarata di 570/520 km (WLTP combinato). Due gli allestimento: a trazione posteriore (RWD) con 230 kW di potenza e a trazione integrale con 390 kW.

Novità BYD
L’interno della BYD Seal U, con il grande schermo  disposto in verticale.

Batterie Blade e versioni con 500 e più km di autonomia

Alla Seal si aggiunge la versione Suv, denominata appunto Seal U, disponibile anch’esso in due livelli di allestimento. La versione Comfort offre una batteria Blade da 71,8 kW con un’autonomia di 420 km, mentre la Design monta una batteria Blade da 87 kWh, con autonomia di 500 km (WLTP). Il BYD Seal U sarà lanciato sul mercato europeo nel primo trimestre del 2024. Per il gruppo cinese l’IAA di Monaco segna un altro importante debutto. BYD presenta per la prima volta al pubblico europeo il suo sub-brand di fascia alta Denza, una joint venture con Mercedes-Benz. In mostra ci sarà la Denza D9, veicolo per il trasporto di persone che offre una capacità di 7 posti (2+2+3), “senza compromessi”.

Apri commenti

12 COMMENTI

  1. In Germania hanno MERCEDES che fa joint-ventures con i Cinesi, noi Salvini che non sa fare altro che blaterare contro il rischio Cina. Così è se vi pare…

  2. -il suo sub-brand di fascia alta Denza, una joint venture con Mercedes-Benz-

    MerceDenza. ☝️

    La macchina perfetta per quelli che devono mostrare la #riccanza. 😂

  3. 420km di autonomia li ha Megàne e-tech con 60kWh, anzi qualcosina in più. Per una batteria da 71,8 significa consumi altissimi e il rischio concreto per un suv è che in autostrada ne faccia 250. Mi sembra un pessimo biglietto da visita per un marchio nuovo che vuole sfondare in Europa

  4. Nel 2023/2024 sono abbastanza stupido dalla tutt’altro eccelsa efficienza.
    Sono molto pesanti o cosa?
    Hyundai Kona (il precedente modelli) è ben superiore cosa determina queste differenze?
    Peso, Cx, componentistica, soluzioni tecniche?

    • Parrebbe principalmente l’efficienza dei motori e del software. Il test di Bjorn Nyland della Atto 3 sui 1000km è stato pessimo, consumi alti, ricarica non eccelsa e surriscaldamento della batteria, il tutto gestito da un software ancora molto acerbo.
      Se avessero i prezzi che hanno in Cina, uno potrebbe dire che almeno costano poco, ma nemmeno quello. Per ora una sonora delusione.

      • Il prezzo cinese non lo potrai mai avere;tassa d’importazione, dazi e dogane, iva , % di guadagno dell’importatore.

  5. Le vetture della Li Motors sono meglio, più ancora lussuose internamente tanto che tesla a confronto è un’utilitaria; schermi screen touch anteriori e posteriori, frigo interno, interni in pelle sedili raffrescare riscaldati con massaggio

    • Inoltre passo lungo tipo limousine, divanetti in velluto rosso a scorrere sulle fiancate, palla stroboscopica e palo da lap dance per le versioni più audaci. La ballerina però ce la dovete mettere voi. 🤭

    • Però a guidare un’auto con sedili in pelle con sistema di raffrescamento e riscaldamento e massaggianti è tutta un’altra cosa,, te lo garantisco.; Per me sono un must ti ha e!

Rispondi