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Batteria 100% dopo 100mila km, promette Seres

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La Seres 5: versione top con batteria allo stato semi-solido.

Batteria 100% dopo 100mila km: è la promessa di Seres, marchio cinese che vuole affermarsi in Europa con una nuova tecnologia, sfidando anche Tesla. 

Batteria 100% dopo 100mila kmBatteria 100% dopo 100mila km, grazie allo stato semi-solido

L’arma del brand cinese è la batteria allo stato semi-solido, una soluzione che viene introdotta per la prima volta in Europa nella versione top di gamma della Seres 5. Non è tanto l’autonomia omologata a impressionare (530 km per una batteria da 90 kWh, niente di che). Quanto l’assicurazione che dopo 100 mila km la capacità, e quindi la percorrenza, saranno gli stessi dell’acquisto. Una notizia che, se confermata dai fatti, risulterebbe confortante non solo per il range assicurato a chi viaggia, ma anche per il valore della Seres 5 nel mercato dell’usato. Oltre alla citata versione top, la 4WD Flagship, verranno messi in vendita due allestimenti meno costosi, la 2WD e la 4WD. La versione base ha un motore da 224 kW (300 CV) e una batteria LFP da 80 kW, con 500 km di autonomia omologata. La 4WD ha 436 kW (585 CV) di potenza con doppio motore e autonomia di 483 km. Non è ancora chiaro che tipo di batteria monta.

Batteria 100% dopo 100mila kmHa le stesse dimensioni della Tesla Model Y. E i prezzi…

Ne sapremo di più durante il tour promozionale che Seres sta per intraprendere in 25 Paesi europei, tra cui l’Italia. Di certo non parliamo di un modello particolarmente economico: per ora si conoscono i prezzi per la Germania, dove la versione base (senza trazione 4×4) costa 63.900 euro. Quanto alle dimensioni, la Seres 5 raggiunge i 4,71 metri di lunghezza, 1,93 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza, con un passo di 2,87. Connotati molto vicini a quelli della Tesla Model Y, che è lunga 4,75, larga 192 e alta 162. All’interno la Seres 5 ha uno schermo touch da 15,6 pollici, con Head-Up Display, tetto panoramico, sedili riscaldati, assistenza alla guida di livello alto. Seres fa parte del gruppo Sokon ed è già presente in Italia con la Seres 3, un Suv proposto con prezzi che partono da 37.555 euro. Con una batteria da 54 kWh e un’autonomia di solo 301 km. Dalle statistiche ufficiali , non risulta tra le 75 elettriche più vendute.

  • Della Seres 5 avevamo provato la versione con range extender: leggete qui l’articolo. E qui sotto l’avvistamento della nuova versione elettrica in ricarica

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4 COMMENTI

  1. kona 64 del maggio 2020 quarantamila km ultima ricarica al 100% previsti 622km…certo guida fluida serale e con solo ventilazione ma è la stessa dell’anno scorso ( carica 100% anno scorso stesso periodo record precedente 560)

    • Certo si tratta di indovinometro ma preferisco che mi predica un aumento invece di un calo di autonomia…….

  2. Anch’io quando possibile evito l’autostrada. Già prima costava quanto il gasolio, ora che viaggio in elettrico costa il doppio del piano flat e rappresenta la voce di spesa più alta di un viaggio. Inoltre tra migliori consumi e rischio code non è detto che il tempo impiegato sia troppo diverso

  3. Un caro saluto alla redazione. In realtà non sono così meravigliato della durata della batteria di questa vettura. Ho posseduto e guidato con molta soddisfazione una Hyundai IONIQ full Electric per 4 anni e mezzo. Ho percorso 84 mila km e poco prima di cederla al concessionaria, per prendere altra coreana (kia E-Niro), ho eseguito un test batteria. Con mia sorpresa il SOH era al 100 %!. Caricata senza particolari attenzioni e con frequenti cariche rapide. Pare comunque sia comune trovare questo dato sulle vetture elettriche Hyundai e kia.

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