Home Vaielettrico risponde Via Elektra, per viaggiare in Europa

Via Elektra, per viaggiare in Europa

0
Via Elektra: nasce un portale (in francese) che si prefigge di suggerire viaggi elettrici di charme a spasso per l’Europa. Ce lo segnala Marco. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri messaggi vanno inviati a info@vaielettrico.it
via elektra
Qui e sopra due immagini tratte dal nuovo sito ViaElektra.eu

Via Elektra, itinerari per godersi una vacanza in EV

“Sono inciampato su questo sito , ViaElektra.eu, che mi permetto di segnalarVi. All’estero vi è anche chi comincia a capire che le auto elettriche possono anche essere strumento di marketing, ad esempio per autonoleggi ed alberghi. Il sito é integrato nell’offerta dell’Automobil Club di Lussemburgo. Chissà… magari anche in Italia…
Buon lavoro (ovviamente Vi seguo sempre). Marco Claus
Via Elektra
La Guida “Alberghi e ristoranti d’Italia” del Touring esce a gennaio. Contiene una sezione con le strutture ricettiva “elctric friendly”.

In Italia c’è la Guida del Touring e anche noi grazie ai racconti dei lettori…

Risposta. Che si siano ispirati a Vaielettrico per il nome? Chissà…comunque sia, ogni strumento che aiuta chi viaggia con un’auto a batterie è il benvenuto. In questo caso si tratta di itinerari con durata 5-10 giorni nel Nord Europa (Germania, Francia, Svizzera, Belgio, e Lussemburgo). Il sito è ancora in costruzione e si propone di suggerire tra l’altro visite culturali, incontri originali, bellezze naturali e hotel de charme. Iniziative del genere sono nate anche in Italia.  La guida Alberghi e ristoranti d’Italia del Touring Club, per esempio, ha una sezione dedicata alle strutture ricettive che dispongono di ricarica. È realizzata con Fondazione eV-Now! e Witaly e segnala oltre 50 strutture certificate Electric Friendly (EF). Noi, nel nostro piccolo, condividiamo le esperienze sul campo di tanti lettori che viaggiano per l’Europa, consigliando il da farsi a chi farà gli stessi itinerari dopo di loro. Siamo certi che, con le vacanze di Natale, altri racconti arriveranno, anche con consigli su come e dove ricaricare senza problemi. 

via elektra—  Leggi anche: viaggi elettrici “on the road”? Ecco come e dove  

— Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico –

Apri commenti

Rispondi