Home Auto Un Cybertruck va fuoristrada e…

Un Cybertruck va fuoristrada e…

20
Il Cybertruck è finito fuoristrada: Un pick-up Ford F 150 tenta di trainearlo.

Un Cybertruck va fuoristrada e non riesce più a uscire dal fondo fatto di fango e neve. A trainarlo ci pensa un pick-up Ford, F150. E subito parte la polemica…

Un Cybertruck va fuoristrada
Il Cybertruck Tesla è finito fuoristrada, travolgendo anche un povero alberello. In aiuto arriva un pick-up Ford..

Un Cybertruck va fuoristrada e chi interviene? Un pick-up targato Ford…

Cominciamo dai fatti. Nonostante abbia già iniziato la commercializzazione, Tesla sta ancora svolgendo dei test con il suo avveniristico veicolo. Soprattutto per testarne le qualità in fuoristrada, che dovrebbero essere garantite da una buona altezza da terra e da sospensioni con una corsa da vero off-road. Ma durante uno di questi test il veicolo si è impantanato e non riusciva più a trarsi d’impaccio. Ecco perché ha dovuto chiedere aiuto al proprietario di un pick-up, che ha provveduto alla bisogna con il metodo più tradizionale: una fune di traino. Non si sa se l’operazione ha avuto successo. Quel che è certo è il video è stato postato su Twitter e in poche ore è arrivato quasi a un milione di visualizzazioni.

Un Cybertruck va fuoristrada
Jim Farley, numero uno della Ford.

Farley stoppa i maligni: “Non è un caso montato da noi”

Una visibilità enorme, con commenti di ogni tipo e mille illazioni. Al punto che sui social è iniziato a serpeggiare il dubbio che l’incidente fosse stato creato ad arte dalla Ford. Solo per ridicolizzare quello che si presenta come un avversario molto insidioso per i pick-up della marca di Deaborn. Al punto che si è sentito in dovere di intervenire il numero uno della Ford in persona, Jim Farley, che su Twitter ha scritto: “Giusto per essere chiari… questo è un Super Duty e NON pubblicità. Sono contento che a @Guado il proprietario era lì per aiutare“. Nessuna montatura, insomma, ma solo una Ford al posto giusto nel momento giusto per dare una mano.

  • Auto elettrica e gelo: una notte intera a 0° la mette k.o.? Guarda il nuovo VIDEO-TEST di Paolo Mariano

Webinar
Apri commenti

20 COMMENTI

  1. Ovvio i fuoristrada lasciamoli fare a chi ha fatto storia,con motori elettrici possono fare i muletti ,non fuoristrada un cambio è sempre un cambio

  2. non mi sembra un tratto ne particolarmente in salita ne particolarmente innevato ,gomme sbagliate e non ti muovi . la clio di mia moglie sarebbe uscita senza problemi in quel tratto ,buone feste a tutti .

  3. Per tutti, perché forse non è chiaro. In rete circola un video dove si nota che il cybertruck ha difficoltà a muoversi e le ruote girano come non dovrebbero (si comporta come se avesse un differenziale aperto, colpa del failure software).

    È una notizia? Sì, certo che lo è perché a detta dei più esperti il cybertruck avrebbe dovuto superare questa difficoltà senza sforzi. C’è da preoccuparsi? Ad oggi no, il problema è banalmente dovuto a un failure software senza il quale l’ intoppo non si sarebbe manifestato. Se anche non interessa questo dettaglio resta la notizia che il cybertruck è evidentemente ancora in fase di affinamento se Tesla sente la necesi continuare a testare e sperimentare usando le versioni release candidate.

    Quindi la notizia c’è, niente di drammatico, un aneddoto ma ci racconta qualcosa del modo di sviluppare e di vendere di Tesla, nel bene e nel male. Significa che l’ F150 è migliore? Assolutamente no (e infatti anche Ford si è affrettata a mettere le mani avanti senza voler speculare – o facendolo in modo molto sottile e intelligente).

    • La Mansarda pien di botte
      ha le gomme tutte rotte

      dentro neve impantanata
      e da un Ford fu rimorchiata.

      “Gano” fu il differenziale,
      fu settato proprio male:

      non fu messo autobloccante,
      con l’effetto delirante.

      Elon Musk, assai arrabbiato,
      il suo staff ha radunato:

      “Io vi mando fin su Marte!
      già stasera il primo parte!

      Con biglietto sola andata,
      e sul culo una pedata!”

      Calma i toni Gino Farley
      tira in ballo anche Bob Marley

      “Peace and love caro fratello!
      Non pensar che fu un tranello.

      Innocente l’aiutino,
      per uscir da quel casino!”

      E alla fine quasi azzarda:
      “Viva viva la Mansarda!”

  4. Concordo con Paigam,
    ma aggiungo che il peso elevato nel fango non aiuta.

    Ricordo un compaesano che 40 anni fa acquistò un trattore Belarus (prodotto in USSR), morale alla prima avventura nella risaia si piantò e per tirarlo fuori dovettero chiamare trattori di altre marche.

  5. Che razza di notizia idiota senza senso. Se un auto è impantanata si fa trainare fuori da quella che non lo è e viceversa ! Dov’è lo scoop ?

  6. La Ford era sulla strada in piano, mentre il cybertruk era su terreno scosceso con nevefresca e fango…. A parti invertite sarebbe successo la stessa cosa.

  7. Il cubertruck era un release candidate e ha avuto un guasto al “differenziale software”, ovvero al software che doveva distribuire la coppia sulle ruote a maggior trazione. La spia nell’ abitacolo era accesso e l’ autista ha chiesto aiuto ad un pickup Ford che era lì per caso. La foto è stata scattata da un tizio che l’ ha inviata ad un amico che poi l’ha diffusa. Si dà per scontato che il cybertruck possa affrontare ben altre insidie, tra l’altro è stata annunciata una modalità che pressurizza le batterie per consentire di attraversare zone allagate in sicurezza

Rispondi