Home Auto Suv, arrivano le versioni economiche della VW ID.4

Suv, arrivano le versioni economiche della VW ID.4

4

Suv, arrivano le versioni più economiche della Volkswagen ID.4: in Germania prezzi da 38.450 euro, in Italia (l’Iva è più alta) dovremmo essere sui 40 mila.

Suv VW a partire da 40 mila euro (meno incentivi)

Le uniche due versioni finora disponibili sono quelle di lancio , le 1st Edition, da 48.600 e da 58.600 euro (la Plus), con batterie da 77 kWh e motore da 150 kW. Ma per centrare l’obiettivo di 100 mila ID.4 vendute già quest’anno, la Volkswagen deve puntare su versioni più abbordabili. E da marzo renderà disponibile il suo primo Suv elettrico con batteria da 52 kWh e un’autonomia molto più contenuta: 348 km WLTP invece di 522.

suv Con tre nuovi allestimenti Pure, City e Style, tutti alimentati da un motore da 125 kW, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Cambia anche la potenza di ricarica in AC: tutte e tre le versioni sono dotate di un caricabatterie da 7,2 kW, non più  da 11 kW. In corrente continua, invece, il modello base Pure ricarica solo a 50 kW, mentre le versioni City e Style arrivano a 100 kW di potenza.

Batterie da 52 kWh e 348 km di autonomia

I prezzi in Germania, come si diceva, partono da 38.450 euro per la Pure, per poi salire a 41.670 euro per la City e a 46.055 per la Style. La Volkswagen, visto il successo che i Suv continuano a riscuotere, punta a fare proprio dell’ID.4 il modello elettrico più venduto, ancora già della ID.3. Klaus Zellmer, responsabile vendite del marchio tedesco, ha detto al sito Electrive (qui) di avere già acquisito 17 mila ordini.

Suv
Le Volkswagen ID.4 nel piazzale di un poto tedesco pronte per essere imbarcate.

Per due terzi le consegne dovrebbero avvenire in Europa e un terzo tra Cina e Stati Uniti. L’ID.4 sarà costruito a Zwickau (per l’Europa e inizialmente per gli USA) e in Cina negli stabilimenti di Anting e Foshan. In Cina vengono offerte due varianti, l’ID.4 X costruito ad Anting da SAIC-VW e l’ID.4 Crozz costruito a Foshan da FAW-VW. L’anno prossimo, la produzione inizierà a Emden e nello stabilimento Usa di Chattanooga.

Apri commenti

4 COMMENTI

  1. Sinceramente esteticamente mi piace molto di più la versione skoda che inoltre allo stesso prezzo ti da i 58kwh di batteria, lo schermo da 13″ e altre cosette comprese e in più i concessionari possono fare un pochino più di sconto.
    Con 33k ti porti a casa una ottima enyaq60 ben accessoriata, gran macchina di skoda, sotto la pelle sempre piattaforma meb è.
    Se fosse già uscita la variante skoda della id3 prenderei quella di sicuro invece che la id3 ma non c’è e quindi vado di id3.

  2. Per me il modello migliore è la city da 77 ricarica a 100 e autonomia a 522 se i tedeschi non barano come il diesel gate però per quei prezzi prenderei a occho chiusi la tesla model 3 2 spanne sopra a id4 un altro pianeta non c’è storiaviva tesla

Rispondi