Home Vaielettrico risponde Ricariche fast di Ewiva a 0,60: “Ottimo prezzo”

Ricariche fast di Ewiva a 0,60: “Ottimo prezzo”

13
Ricariche ad alta potenza di Ewiva a 0,60 euro al kWh in una stazione di Padova: “Tariffa vantaggiosa”, ci scrive Matteo, il lettore che ce la segnala. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri messaggi vanno inviati a info@vaielettrico.it

Ricariche fast di Ewiva a 0,60, una segnalazione da Padova

“Volevo segnalarvi una notifica pop-up che mi è arrivata dall’app di ricarica Recharge Around riguardante una tariffa vantaggiosa per le colonnine fast di Ewiva. Vi allego gli screenshot. Sperando che la cosa possa far piacere a qualcuno 😊 0,60 euro/kWh non è male senza alcun tipo di abbonamentoVi auguro una buona giornata e grazie come sempre per il vostro lavoro. CordialmenteMatteo Agostini
ricariche fast di Ewiva

La tariffa è super-conveniente, ma qualcosa ci sfugge…

Risposta. Effettivamente si tratta di una tariffa molto competitiva. Abbiamo chiesto lumi direttamente a Ewiva, ottenendo una risposta che non chiarisce molto: “Per problemi con l’app o con la card, il nostro suggerimento è quello di contattare il servizio clienti del MSP che stai utilizzando per ricaricare”.
Per la cronaca MSP sta per Mobility Service Provider. A questo punto possiamo fare solo delle constatazioni e delle ipotesi. La stazione in questione dispone di due CCS Combo 2 da 300 kW e di una CHAdeMO da 62 kW. Per le due CCS, di gran lunga le più utilizzate il prezzo segnalato dalla app di Enel X (il principale MSP in Italia) è tuttora di 0,99 euro al kW. Può essere che con la app di Repower, Recharge Around, si ottenga uno sconto così importante, quasi del 40%? Tutto può essere, anche se ci suona strano, visto che Enel X è socia al 50% della rete Ewiva (l’altro partner è Volkswagen Group). Probabilmente c’è qualcosa che ci sfugge e saremo grati a chi tra i lettori ci vorrà illuminare.
– La concorrenza (elettrica) cinese fa sempre più paura: guarda il VIDEO-TEST della nuova BYD Seal U

Webinar
Apri commenti

13 COMMENTI

  1. Ma la redazione non sa che da almeno due anni recharge around ha una tariffa fissa di 60 cent ovunque sia omologata ( quindi no ionity e no becharge) ? E si che parlate di elettrico tutti i giorni 😂

  2. Anche le Free to X a 0.60 €/kWh, verificato adesso sull’app appena scaricata. Ottimoooooo. Bravo e grazie a Matteo e alla redazione per questa good news.

  3. Infatti è meglio fare la ricarica dalle colonnine. A Corno di Rosazzo (UD), un’auto elettrica incendia la casa mentre era in carica.
    Poi ci sono i soliti gufi come il Prof. Paul Christensen “Le batterie agli ioni di Litio sono termodinamicamente instabili e non dovrebbero esistere.”

  4. Tutte le colonnine su Recharge costano 60cts/kwh, sia DC che AC; la spiegazione più ovvia è che quella è la loro tariffa.

  5. Io ho provato a ricaricare con la tariffa base di BeCharge (0,65) alla colonnina da 110 kW, la fattura riporta un prezzo di 0,90 ma facendo il conto dei kW ricaricati risulta 0,70. Boh?

  6. Effettivamente, ho dato una occhiata all’applicazione e, a parte che molte colonnine risulterebbero disconnesse, quelle attive sono date tutte a 0,60: sia le 22kw che le HPC di Free to X, ad esempio quella presso l’area di servizio Cantagallo.

    • Quindi ricaricare in autostrada alle FreetoX con Recharge costa 0,60€/kWh senza necessità di abbonamenti o corrispettivi fissi? Da scaricare subito soprattutto per chi come me non ha convenienza ad attivare abbonamenti

Rispondi