Home Nautica Orca la moto d’acqua da 120 kW e 53 nodi

Orca la moto d’acqua da 120 kW e 53 nodi

0
Nautica elettrica
Moto d'acqua Orca Performance

Orca con 120 kW di potenza vola oltre i 50 nodi (100km/h). I produttori canadesi di Taiga puntano alla sesta generazione della moto d’acqua elettrica che offrono sul mercato a 19.490 dollari.

Orca Performance vola a 53 nodi

Nautica elettrica
Le moto d’acqua Orca che volano oltre i 50 nodi

Non si va lontano a questa velocità ma i 53 nodi (100 km/h) confermano la grande potenza che può assicurare un motore elettrico. Quello montato sull’ultima versione di Orca Perfomance può planare sull’acqua ospitando 2 passeggeri  grazie alla potenza da 120 kW (Taiga lo equipara a 160 HP) e 170 Nm di coppia.

 

La scheda tecnica di Orca Performance 

nautica elettrica
La scheda tecnica di Orca Performance
Nautica elettrica
Il motore elettrico di Orca da 120 kW

“Un nuovo scafo, batteria e tecnologia in modo che possa planare sull’acqua senza intoppi e affrontare le onde“. Si affina continuamente la tecnologia per queste moto d’acqua presenti da anni sul mercato. Ne scriviamo da tempo e da tempo offrono gran velocità (leggi qui).

Si carica come le auto

Va veloce, ma consuma. E serve una ricarica ultra fast visto che offre 2 ore di autonomia. Per avere un pieno in poco tempo Orca Performance è stata dotata di una porta per connettore J1772 con standard automobilistico: “puoi caricarla come faresti con la maggior parte degli altri veicoli elettrici“.

Il video  di Orca 
YouTube player

 

Si ha la possibilità di ricarica di livello 1 e 2 (in 3,5 ore) o l’hardware di livello 3 opzionale (J1772/CCS1) che permette di arrivare al 80% in meno di 40 minuti.  Orca “si integra perfettamente con l’infrastruttura esistente in modo da ricaricare al dock o alla stazione di ricarica EV stradale“.

nautica elettrica
Samuel Bruneau, CEO and co-founder of Taiga (CNW Group/Taiga Motors Corporation)

Questa moto d’acqua ha tre modalità di guida predefinite selezionabili dal pilota: Range per una crociera efficiente, la Sport per il “carving giocoso” e Wild per avere il massimo delle prestazioni.

Rappresenta un vero punto di svolta“, ha sottolineato il CEO e co-fondatore dell’azienda, Samuel Bruneau. “Questo modello rivoluzionario rappresenta un balzo in avanti nell’elettrificazione della nautica di massa, dimostrando il nostro impegno a spingere i confini e offrire prestazioni eccezionali a prezzi competitivi“.

— Iscriviti a Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico –

Webinar
Apri commenti

Rispondi