Home Auto Novità DS solo elettriche dal 2024

Novità DS solo elettriche dal 2024

15

Novità DS solo elettriche dal 2024: un’altra marca vira alle emissioni zero ben prima delle scadenze fissate dalla UE. Stessa mossa annunciata  da Nissan.

novità dsNovità DS: la prima nasce a Melfi, con autonomia oltre i 700 km

Il primo modello di questa nuova era a “zero emissioni” è in corso di finalizzazione in Francia e sarà prodotto nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. Inaugurerà la versione 100% elettrica della nuova piattaforma STLA M, con un’autonomia di oltre 700 Km, con una maxi-batteria da 98 kWh. In arrivo c’è poi la versione solo-elettrica della DS 4. Un comunicato messo in rete dalla capogruppo Stellantis fa presente che
“fin dal suo lancio, DS Automobiles ha posto l’elettrificazione al centro della sua strategia con una gamma 100% elettrificata venduta a partire dal 2019. Grazie alla DS 3 E-Tense 100% elettrica insieme a DS 4 E-Tense, DS 7 E-Tense e DS 7 E-Tense. DS 9 E-Tense ibrida plug-in da 225 a 360 cavalli, tutti i modelli DS vengono offerti con trasmissioni elettrificate. Arrivando a rappresentare quasi il 50% del volume delle vendite europee 2023.

novità DS
Olivier Francois ora a capo dei marchi Fiat e DS.

Una sfida affidata a Olivier Francois, “l’italiano”

Alla guida di DS a partire da luglio c’è stato un avvicendamento. Olivier François, capo del marchio Fiat e chief marketing officer di Stellantis, ha ampliato il il suo campo d’azione diventando numero uno anche di DS al posto di Béatrice Foucher. François è francese e ha iniziato a lavorare in Citroen , ma ha svolto gran parte della sua carriera in Italia, come stretto collaboratore di Sergio Marchionne nell’avventura FCA. Il suo compito è di far decollare un marchio che il management ex PSA ha cercato a lungo di affermare nel segmento del lusso, per ora senza troppo successo. Una sfida che ora si condisce con un altro ingrediente importante come l’elettrico.

— Alla scoperta di Zeekr X: Suv di lusso cinese in formato compact (anche nel prezzo). Guarda il VIDEO

YouTube player
Apri commenti

15 COMMENTI

  1. Sulla Ds, quella vera, ci ho viaggiato da bambino piccolo dal 73 al 79 e sfruttare il nome della “dea” per una linea di Citroen normali rebrandizzate non mi è mai sembrata brillantissima.

    Detto questo, un paio di anni va, dovendo cambiare auto e volendo passare al noleggio a lungo termine, avevo valutato anche la DS 4 plugin: salto in via Gattamelata e preventivo per la full optional (prezzo su strada 50.000 Euro) di 900 Euro al mese con 15.000 km annui… Ho ordinato una Lexux UX che ha praticamente lo stesso prezzo (ok, non è una plugin, ma qui si parla di costi finanziari) a 450 Euro al mese.

    Credo che questo spieghi in parte perché le DS, che brutte non sono, non sono frequenti da noi.

    • -Sulla Ds, quella vera, ci ho viaggiato da bambino piccolo dal 73 al 79-

      Ce l’aveva mio nonno. Era uno spettacolo. Mezzo secolo avanti come concetto.
      Ancora non capisco perchè non l’abbiano rifatta elettrica, in questo momento dove il mercato apprezza le linee vintage.
      Tra l’altro a livello aerodinamico si presta come non mai.

  2. Già ne vendevano pochissime , ecco , dal 2024 non ne venderanno manco una !! Fatevi del male , avanti!!

    • Questa risposta è anche per Alessandro D.
      Anche per altri articoli pubblicati da Vailettrico, ho letto commenti riguardanti previsioni sulla vendita di alcuni modelli.
      Dovete tener presente che i costruttori non producono solo per il mercato italiano. Per esempio, dove abito in Francia vedo circolare una buona percentuale di modelli.

      • E ci sta che in Francia se ne vedano. Che poi non sono nemmeno brutte o mal fatte.
        Ma che negli ultimi anni su scala globale le vendite di DS non siano fonte di particolari soddisfazioni per Stellantis, anche questa è cosa nota.

Rispondi