Home Auto MG 4 con sconti fino a 3.200€

MG 4 con sconti fino a 3.200€

12
La MG 4, l'auto elettrica cinese più venduta in Italia.

MG 4 con sconti fino a 3.200 euro. Dopo i clamorosi  ribassi di Tesla, anche la marca cinese va alla guerra dei prezzi, con il suo modello più venduto.

MG 4 con sconti
La MG 4 è al quinto posto tra le elettriche più vendute in Italia nel 2023.

MG 4 con sconti da aggiungere al bonus statale

Gli italiani sino restii a passare all’elettrico anche per i listini ancora troppo cari? La marca del gruppo SAIC Motor annuncia di voler dare un supporto concreto alla transizione e al cambiamento. L’iniziativa si chiama Go Green’: invito all’elettricoed è rivolto a chiunque abbia intenzione di acquistare una nuova auto, e stia valutando una vettura NON EV. Presentando il preventivo di qualunque altro costruttore in uno degli MG Store, con o senza rottamazione, si potrà ottenere un vantaggio MG fino a 3.200 euro. Sconto che, cumulato agli incentivi governativi (con rottamazione di una vecchia auto) può arrivare fino a 8.200 euro, o di più ove cumulabile con incentivi locali. Condizione per avere questo sconto massimo è di acquistare con finanziamento. Se invece l’acquisto avviene senza rottamazione né finanziamento, il vantaggio potrà variare da 1.600 a 2.400 euro, sempre cumulabili all’Ecobonus.

la MG 4 con scontiLa versione base a 22.590 euro (con rottamazione)

Al momento i prezzi della MG 4 vanno dai 30.790 euro della versione Standard (350 km di autonomia) ai 36.790 della Luxury (435 km di percorrenza). Nell’allestimento meno costoso, quindi, il prezzo scende fino a 22.590 euro,  concorrenziale con le auto termiche della categoria. Può essere l’inizio di una guerra degli sconti anche nell’elettrico? Volkswagen e Renault fanno sapere di non essere interessati e di volere salvaguardare i margini di profitto, piuttosto che inseguire i nuovi marchi nella corsa al ribasso. Mentre Andrea Bartolomeo, country manager di SAIC Motor Italy spiega: ”Siamo convinti che la transizione verso una mobilità più sostenibile sia un dovere sociale. E SAIC Motor Italy vuole fare la propria parte, sostenendo in maniera concreta chi decide di passare all’elettrico. In un mercato come il nostro dove l’auto elettrica fatica a decollare, abbiamo sentito la necessità di farci avanti con una proposta concreta”.

  • MG 4, l’elettrica dei record (anche di prezzo): guarda la VIDEO-PROVA firmata da Paolo Mariano

Apri commenti

12 COMMENTI

  1. Sulla vocazione ecologica di MG, come di qualunque altro marchio, ho i miei dubbi. È business, nient’altro. Stanno spingendo per piazzare una produzione che probabilmente sarà tecnologicamente superata in pochi anni, e non si tratta di un problema da poco visto che bisogna, necessariamente, superare molti vincoli che ancora impediscono la diffusione dell’auto elettrica in Italia. Spesso sento paragoni azzardati con paesi come la Norvegia, che possono permettersi di passare all’elettrico rapidamente grazie ad una rete di produzione e distribuzione dell’elettricità molto più efficiente, di una ricchezza media più alta che consente di acquistare i modelli più performanti (quante smart o dacia spring si vendono in Norvegia?), e una rete di rifornimento prevalentemente a corrente continua che consente soste relativamente brevi per il rifornimento. Tutto questo in Italia, e non solo, è pura utopia. Probabilmente finiremo, obtorto collo, quale mercato di riferimento per l’elettrico più “cheap”, e resteremo a lungo con il parco auto termico più vasto e più vecchio d’Europa. Sarò pessimista, ma ……Andreotti docet

    • Approfitto per aggiungere un “Memo” sulla situazione in Norvegia (come scritto sopra la più avanzata in Europa):

      – avevano quote non simboliche di auto elettriche da molti anni,
      infatti hanno già anche impianti di riciclo batterie già affinati
      – 2019 quota nazionale 10% auto elettriche e c’è stata una accellerazione
      – 2022 quota nazionale 20%, con punte del 33% ad Oslo
      – 2024 prevista quota nazionale 30%
      – ad oggi 2023 del nuovo venduto è elettrico 80% (a cui si aggiunge un 10-11% ibrido)

      Una descrizione del contesto Norvegese (maggiore ricchezza media, rete ricarica, riconversione meccanici e benzinai, riduzione livelli inquinamento città, etc) la si trova ad es.qui:
      https://www.ilpost.it/2023/05/10/auto-elettriche-norvegia/

    • Sono appena tornato dalla Norvegia: una marea di elettriche.
      Come dici tu, nessuna Dacia, nessuna Smart. Principalmente Tesla, poi altri marchi ma comunque blasonati.

  2. Se fosse bella anche solo la metà di Jeep Avenger sbaraglierebbe la concorrenza. Peccato davvero che sia bruttina perché le caratteristiche tecniche sono davvero interessanti per questi prezzi

    • Rende di piú dal vero che in foto, vai a vederla dal conc e magari provala su strada, vedrai che cambi idea. A meno di essere il solito fan dei SUV, che a me sono venuti a noia

  3. Mah secondo me è una produzione con l’obiettivo di smaltire le mg4 di prima generazione rimaste.
    A breve dovrebbe uscire anche in italia la seconda generazione.

  4. “Volkswagen e Renault fanno sapere di non essere interessati e di volere salvaguardare i margini di profitto, piuttosto che inseguire i nuovi marchi nella corsa al ribasso.”

    Quindi la favoletta che le è le vendevano in perdita, era appunto una favoletta.
    Bene, andiamo di Cina. Al diavolo (si può scrivere?) i marchi europei

  5. Se veramente SAIC Motor Italy vuole spingere sull’elettrico dovrebbe anche decidersi ad importare veramente in Italia anche la ZS EV, leggendo un forum specifico per questo modello le consegne sono col contagocce ed a quasi un anno dall’ordine, avendo un loro concessionario vicino posso constatare che il piazzale è pieno di ZS a benzina mente le EV o non ci sono o si contano su una mano, la MG4 invece è più presente.

    • Roby a Giugno la ZS benzina é la macchina più venduta nella sua alimentazione, con oltre 2300 pezzi, la MG4 se non erro era sui 170 pezzi.

  6. Bravissima MG. E tra qualche giorno (tra il 13 e il 16 di questo mese) dovrebbe finalmente presentare – almeno credo – la nuova MG 4 XPower (la versione sportiva) e un prototipo di una nuova sportiva elettrica.

  7. Perdonate ma chiedo un chiarimento.se io posso usufruire di rottamazione (e posso) quindi -5000€ se compro una MG4. Ma NON voglio fare il finanziamento prendo comunque 2400€ di sconto dalla casa invece che 800€?

    Giusto per praticità una Standard passa da 30800 a 28400€? -5000€ di incentivi 23400€ +ipt e messa su strada. 24200€ 25000 col colore orange?

    Grazie

    • Ho controllato sul sito MG. Se paghi cash, oltre agli 800€ soliti c’é un secondo sconto di 800€.
      Praticamente la macchina costa 29200€ (Standard) nel mio caso -5000 sarebbero 25000€ ipt, messa su strada incluse. Portata a casa diciamo.

Rispondi