La 500 alla francese, trasformata in elettrico da Transition One. Con un motore da 50 kW di potenza e un pacco-batterie da 15 kWh, con un centinaio (scarso) di km autonomia.
La 500 alla francese, con 100 km di autonomia
Il progetto di “retrofittare” 4 mila macchine all’anno
La 500 alla francese, by Transition One, è già ordinabile sul sito dell’azienda, versando 500 euro. Il prezzo del kit in Francia è di 5 mila euro, al netto degli incentivi statali. La garanzia del retrofit è di 2 anni, con chilometraggio illimitato. Garanzia delle batterie: 5 anni o 100.000 km. Questo della piccola Fiat è solo una delle tante trasformazioni in cui è impegnata l’azienda di Orleans. L’elenco comprende Renault Twingo II, Toyota Aygo, Citroën C1, Peugeot 107, Volkswagen Polo, Renault Clio 3, Peugeot 207, Citroën C3, Dacia Sandero, Mini, Renault Kangoo, Citroën Berlingo e Peugeot Partner.
Libeau si era detto pronto a retrofittare quest’anno fino a 4 mila macchine, in un impianto che contava di finanziare grazie a 6 milioni di euro da raccogliere tra nuovi soci. Lui si dedica a questa impresa da tre anni, da quando ha lasciato la software-house di cui era stato uno dei fondatori, Pentalog. Bisogna vedere ora come il Corona Virus impatterà anche sui suoi programmi.
—Leggi anche /I maghi italiani del retrofit, per trasformare in elettrico il vecchio macinino: chi sono, dove sono.