Home Auto prima pagina Il 2023 elettrico di Bruno (Spring) e Italo (Model Y)

Il 2023 elettrico di Bruno (Spring) e Italo (Model Y)

11
La Tesla Model Y di Italo: "63 mila km senza problemi, uno spasso"

Il 2023 elettrico di Bruno (Dacia Spring) e Italo (Tesla Model Y). Sono i primi due lettori a raccontare il loro anno con l’auto a batterie, una citycar e un Suv. Chi volesse unirsi può scrivere a info@vaielettrico.it, allegando alcune foto.

il 2023 elettrico di BrunoIl 2023 elettrico di Bruno: 8mila km con la Dacia senza problemi. E ora la MG…

“Raccolgo il vostro invito a condividere l’ esperienza 2023 personale in elettrico. Una sola parola: ottima. Da marzo guido una Dacia Spring ed ho fatto 8.000 km senza alcun problema. Il vero problema è stata la lunga attesa per la consegna, da luglio ’22 a marzo ’23. Vivendo in casa singola, ho potuto facilmente installare una wallbox (Chargesplit, ottimo prodotto ed ottima attenzione al cliente), che mi avvantaggia notevolmente in costi e comodità. Unico appunto alla Spring è che con 50 km in più di autonomia, specialmente con questo meteo, sarebbe perfetta in tutto. Mia moglie ed io siamo ben contenti di aver scelto elettrico e ora ci consegnano la nuova MG standard che userò io cedendo la Spring a mia moglie, al posto di quella a benzina. Se riuscissimo per una volta ad essere civili, le colonnine di ricarica sarebbero sempre agibili e magari decollerebbe la transizione energetica. Sempre che le aziende energetiche e costruttrici non vogliano lucrare esageratamente come fanno ora. Un sogno?“. Bruno Molinari

Il 2023 elettrico di BrunoItalo co la Tesla Model Y è a 61 mila km: “Uno spasso”Il 2023 elettrico di Bruno

“Vi seguo da due anni, il tempo trascorso con la mia Tesla Model Y . Devo scrivere solo del bene, cozzando purtroppo con teste ignoranti (perché ignorano) quasi giornalmente, di colleghi ed amici che remano controcorrente. Inconsapevoli di quanto è comodo, bello, rilassante ed allo stesso tempo eccitante, guidare una Tesla. In due anni ho percorso 61 mila Km: base Lecco… a sud fino a San Marino; a nord fino a Düsseldorf, pianificando e fregandomene dei tempi. Uno spasso! La Tesla attuale ha leasing che scadrà nel 2026. Poi? Un’altra Tesla! Un saluto cordiale. Italo F. Riva

– Chiedetelo a Nicola Armaroli / “Deluso da Cop 28? No, ha chiuso la bocca ai negazionisti” –  VIDEO-INTERVISTA

Webinar
Apri commenti

11 COMMENTI

  1. Buongiorno, poiché mi sto scervellando se prendere una Spring o una Twingo(decisione da prendere entro pochi giorni), vorrei chiedere a Bruno un paio di cose: 1) la Spring è quella a 65 o 45cv? 2) quanta strada fa al giorno? E di questa quanta con velocità da extraurbana 70-100km/h? Il livello di confort/sicurezza com’è? A livello di tenuta di strada e di rumore sopra ai 70km/h?
    Grazie mille per le risposte che vorrà darmi e auguro a tutti buone feste. Emanuele

    • Io ho una Twingo elettrica da marzo e sono molto soddisfatto. Avevo il tuo stesso dubbio al momento dell’acquisto, alla fine mi sono fidato del venditore e sono andato sulla Twingo. Il costo è sostanzialmente identico, ma la qualità della Twingo è decisamente migliore. Ha meno autonomia, ma carica in AC a 22kW (sono le colonnine più diffuse in città): in un’oretta sei completamente carico (anche se di solito carico a casa). La uso per la maggior parte per viaggi brevi (25/30km al gg), ma l’ho usata anche per andare in vacanza 300km. Con un po’ di organizzazione un viaggio fattibilissimo. In montagna poi è uno spettacolo da guidare.
      A 70/100kmh l’abitacolo non è particolarmente rumoroso, in linea con le auto della stessa categoria.
      In conclusione: ottima per la città, comoda anche per l’extraurbano, sarebbe perfetta con 5kWh in più di batteria. Io ti direi Twingo tutta la vita, meglio di Spring

      • Grazie mille per l’incoraggiamento. Effettivamente 5/10kw in più sarebbe stato ottimo e con qualche cm in più per i passeggeri.
        Grazie e buone feste.

        • Buon dì @Emanuele, se non c’è fretta sull’acquisto perché non attendere la Citroen e-c3 a febbraio e poi valutare?
          Potrebbero esserci dei ribassi per la concorrenza visto il prezzo e le prestazioni promesse dalla e-c3

          • Ciao Bob, avrei tanto voluto, ma i concessionari non mi danno nessuna garanzia che l’auto arrivi per Aprile, termine ultimo per accedere agli incentivi regionali. Anzi, pur andando contro i loro interessi mi dicono di optare per un’altra auto. (ne ho sentiti 3)

    • Magari per il semplice fatto che non ci mette più tempo di quello che ci metteva prima? Anche io ho imparato a fregarmene dei tempi, perchè ci metto tanto quanto prima (dopo 300-350 km mi sono sempre fermato comunque).

    • “L’Astuto”, comunque è davvero incredibile come qualcuno debba uscire con queste illazioni. Perché non prendere atto della testimonianza e basta?
      Se posso aggiungere un punto, io mi ritrovo nella categoria “senza pensieri”. In questo anno ho fatto più di 15.000km con MG4 senza problemi, e sono volati!

Rispondi