Horwin svelerà al pubblico statunitense il Senmenti 0 al CES di Las Vegas. Lo scooter elettrico dalle prestazioni eccezionali verrà venduto a 16.800 $.
Noi l’abbiamo già visto ad EICMA, e a stupirci sono stati soprattutto i numeri dell’Horwin Senmenti 0. Uno scooterone elettrico in grado di arrivare a 200 km/h, con un’autonomia di 300 km, garantita da una batteria da 16,2 kWh. Ha una potenza di 74 kW (100 CV) e un’incredibile coppia di 895 Nm. Numeri incredibili, soprattutto se si pensa che per ricaricare il Senmenti 0 (fino all’80%) bastano solo 30 minuti.
Horwin Senmenti 0 alla conquista degli USA
Sembra fantascienza, ma arriverà negli Stati Uniti a un prezzo di 16.800 dollari e qualche mese più tardi anche in Europa. Il prezzo qui da noi dovrebbe aggirarsi intorno ai 15.000 euro + iva.
Dopo il debutto al CES, la conquista degli USA inizierà ovviamente partendo dalla California e offrendo ai primi 500 che prenotano due anni di ricariche gratuite e aggiornamenti OTA illimitati.
Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it
Finalmente si vede uno scooter con buone prestazioni (basta molto meno di una velocità massima di 200 km/h) abbinate ad una discreta autonomia (sicuramente un po’ meno di 300 km …)
Quello che però è ancora lontano dal grande pubblico è il prezzo: anche detraendo il bonus per i veicoli elettrici, per acquistarlo in Italia ci vorranno almeno 11-12.000 Euro oltre IVA
Siamo sulla buona strada, manca solo un ultimo passo …..
-Quello che però è ancora lontano dal grande pubblico è il prezzo l(…) ci vorranno almeno 11-12.000 Euro oltre IVA-
Non che il tmax costi chissà quanto diverso però. 😉
(Ricordate cosa vado ripetendo da un sacco di tempo? Il primo che fa un Tmax elettrico “credibile” rischia di fare bingo…)
/// in grado di arrivare a 200 km/h, con un’autonomia di 300 km \\\ Autonomia di 300 km in quali condizioni ? Visti i limiti di velocitá degli States (e le distanze mediamente percorse), rinuncerei volentieri ai 200 kmh – ma anche ai 130/140 – per godere di una autonomia soddisfacente in situazioni d’uso tipiche..
Luigi, quelle sono le prestazioni limite. Ma dipende tutto dal guidatore il privilegiare la massima percorrenza. Come in quasi tutti i mezzi elettrici.