Home Ricarica e Bollette Free to X a Napoli, Ewiva a San Cesareo

Free to X a Napoli, Ewiva a San Cesareo

0
free to x

Free to X a Napoli apre la stazione numero 70: è nell’area di servizio Doganella Ovest, sulla Tangenziale. Ewiva inaugura invece a San Cesareo (Roma).

free to x a napoli
Le immagine sono tratte da Linkedin e non sono riferite a Doganella Ovest.

Free to X a Napoli: Doganella Ovest è la stazione n.70

Siamo all’altezza del km 18, in direzione Pozzuoli: sale così a sette il numero delle aree di servizio dotate di colonnine sulla rete campana gestita da Autostrade per l’Italia. Il piano prevede di arrivare a 100 in tutta Italia entro la fine dell’estate. La stazione di Doganella Ovest è dotata di due colonnine HPC con potenza fino a 300kW, ciascuna con 2 connettori CCS2. Non rimarrà l’unica presente lungo il tracciato della Tangenziale di Napoli: presto ne sarà inaugurata una nell’area di servizio Antica Campana Est. Questa nuova installazione porta l’interdistanza media tra stazioni a circa 70 km, avvicinando sempre più l’obiettivo dei 50 km. Ovvero l’interdistanza media delle aree di servizio a livello europeo, in linea con l’Alternative Fuel Infrastructure Regulation – AFIR). In attesa di attivazione altre 9 stazioni, con ulteriori 14 in via di completamento.

L’inaugurazione della stazione Ewiva di San Cesareo (Roma) con la Sindaca Alessandra Sabelli al taglio del nastro.

Ewiva apre all’uscita del GRA la stazione numero 25 nel Lazio

Ewiva, la joint-venture di Enel X Way e Volkswagen Group, ha invece inaugurato una nuova stazione a San Cesareo, in via Giuseppe Lombardo Radice. Il sito è all’uscita del Grande Raccordo Anulare, a breve distanza dal casello autostradale. Conta su 4 punti di ricarica da 300kW ciascuno. Salgono così a 25 i siti già realizzati da Ewiva nel Lazio, per un totale di circa 100 punti di ricarica. A questi si aggiungono i 2.500 punti di ricarica Enel X Way in tutta la regione. Spiega Federico Caleno, CEO di Ewiva e capo di Enel X Way Italia: “ Il ruolo delle amministrazioni comunali dei piccoli comuni, così come delle grandi città, è fondamentale. L’adesione al progetto da parte del Comune di San Cesareo si è rivelata essenziale. La creazione di un’infrastruttura in una piccola realtà locale offre la possibilità ai cittadini, in primis, di beneficiare della ricarica ultra-veloce di Ewiva. Ma anche a chi viaggia sulle lunghe distanze di trovare una soluzione di ricarica rapida”.

  • Paolo Mariano diventa il vostro Electric Coach: chiedete e vi sarà data risposta. Ecco il suo NUOVO VIDEO

Webinar
Apri commenti

Rispondi