Ewiva: plug&charge su tutta la rete – Nuova VW Tiguan plug-in: 100 km in elettrico – Più autonomia per Audi Q4 – Suv Toyota in arrivo / Settimana flash.
Ewiva abilita la ricarica senza tessere né app su tutta la rete
Ewiva, la joint-venture di Enel X Way e Volkswagen Group, ha annunciato l’introduzione della funzionalità Plug&Charge su tutte le stazioni di ricarica ultra-veloce in Italia. Grazie a questa integrazione, le vetture elettriche abilitate al sistema (poche, per ora) potranno ricaricare senza l’utilizzo di app o tessere. Una volta raggiunta la stazione di ricarica High Power Charging, è sufficiente staccare il connettore dalla colonnina e collegarlo al veicolo. La colonnina riconosce automaticamente la vettura e il profilo utente a essa collegato, ed in pochi secondi avvia in autonomia la ricarica. Per terminare l’operazione, invece, è sufficiente premere il pulsante stop sulla colonnina, staccare il connettore dall’auto, riporlo e ripartire. Recentemente Evviva ha ampliato a 5 città italiane la sperimentazione che permette di pagare la ricarica con carta di credito o debito. (bancomat).
In arrivo la Tiguan plug-in con autonomia fino a 100 km
L’Audi Q4 migliora l’autonomia e arriva a 562 km
Ewiva e…/ Toyota anticipa il look del nuovo Suv elettrico
Toyota ha svelato un’immagine del suo nuovo SUV elettrico in arrivo. Dopo la scarsa fortuna incontrata finora dalla sia prima EV, la bZ4X, il colosso giapponese conta di rifarsi con un veicolo più compatto. E in gradi di raggiungere autonomie importanti. Nei primi 7 mesi dell’anno, le vendite di modelli elettrici hanno rappresentato solo l‘1% dei 5,8 milioni di auto vendute totali da Toyota nel mondo. In Italia del bZ4X nei primi 8 mesi del 2023 sono stati consegnati sono 28 esemplari, a causa di una lunga serie di problemi. Ma il nuovo management della marca giapponese ha assicurato che l’offensiva elettrica è solo all’inizio e darà presto i suoi frutti. Anche se il piatto forte di Toyota resterà a lungo l’ibrido.
- Un punto di ricarica per tutti? Guarda come hanno fatto a Riva del Garda nel VIDEO di Paolo Mariano