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In concessionaria: ecco il prezzo vero della Peugeot e-208

In concessionaria

Test drive e preventivo per la Peugeot e-208

e-208 quanto ci costi? C’è da andare oltre il listino, in questo caso quello della Nuova e-208 Active della Peugeot, e noi siamo andati direttamente in concessionaria come potenziali clienti. Una serie iniziata con il preventivo della Zoe (qui l’articolo). Poi la Opel Corsa-e (qui) con la E-Elegance. Oggi tocca alla e-208 .

La prova l’abbiamo fatta in una concessionaria plurimarche di Bologna, la stessa dove abbiamo fatto la prova per la Corsa-e. Il prezzo? Sono 28.800 euro con le batterie di proprietà e con gli optional. Se si sceglie il finanziamento i-Move si arriva ai 26.800.

Elettrica si spinge, anche se Tavares…

L’accoglienza è stata ottima. Abbiamo scritto una mail, ci hanno telefonato poco dopo e fissato l’appuntamento in pochi giorni. Un’altra conferma che l’elettrico lo vogliono vendere nonostante le parole del numero uno del gruppo Gruppo PSA (Peugeot-Citroen-Opel-DS)  Carlos Tavares (consigliamo la lettura dell’articolo di Mauro Tedeschini sul tema).

Guida sportiva per la e-208

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Il passo successivo è al volante. L’auto e comoda da guidare, ottime prestazioni lungo le strade della zona industria bolognese. Proviamo le tre diverse modalità: eco (il massimo dell’autonomia, limitando le prestazioni); normal (il comfort ottimale nell’uso quotidiano); sport (si sfreccia per provare il brivido della coppia massima per accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1s).

e-208  con autonomia da 340 km

Chiediamo dell’autonomia e nonostante i 50 km in meno della Zoe, siamo a 340 contro 390, rispetto al recentissimo passato è un gran passo in avanti. Per saperne di più sui dati tecnici vi consigliamo la lettura dell’articolo dedicato.

Si parte da 35.830 euro

Il preventivo della Peugeot e-208 fatto da una concessionaria di Bologna

Vediamo il preventivo. Il prezzo da listino per la versione Active parte da 33.400 mila a cui sommano 260 euro per l’IPT, poi le opzioni (1685), il kit sicurezza (275), ed accessori (210). Il totale? Siamo a 35.830 euro. L’equipaggiamento prevede 800 euro per la tinta speciale (bianco madreperla). Altri 300 euro sono per i retrovisori ripiegabili, 250 per i sensori di parcheggio posteriori ed infine 335 per i cerchi in lega.

Bonus + ritiro usato = 7mila di sconto

Abbiamo un’utilitaria da rottamare, una buona opportunità per prendere i 6 mila euro di bonus statali. L’impiegato della concessionaria però ci propone un’altra forma: 4mila euro di bonus statale più 3mila di supervalutazione dell’usato che ci danno 7mila euro di sconto.

Il prezzo finale è di 28.800 euro

Il conto finale è di 28.800 euro che risulta più alto sia della Corsa-e sia della Nuova Zoe che può inoltre vantare 50 km di autonomia in più: in alcuni casi fanno la differenza. Anche l’autonomia della Peugeot è buona ed è un’auto che regala soddisfazione alla guida. Non a caso la 208 è auto dell’anno. Ma a voi la scelta.

Preventivi più bassi?

Il preventivo della versione GT Line

Alcuni lettori, uno per essere precisi, come potete leggere anche nei commenti sostiene che il prezzo del preventivo è troppo alto rispetto ad altri di differenti versioni di questo modello. Abbiamo oltre la base, ovvero l’Active  che abbiamo testato, l’Allure (la differenza di listino è di soli 1200 euro), la GT LINE (3000 euro in più) ed infine la GT, il top: (ben 4800 euro di differenza).  Il preventivo ricevuto (qui sopra) vede un prezzo simile tra Active ed GT Line, ma come si può leggere nel preventivo vi è uno sconto ulteriore di oltre 4mila euro dovuto all’acquisto entro un determinato periodo di tempo. Oggi c’è, domani no.

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