Home Auto Auto elettriche: il listino facile

Auto elettriche: il listino facile

10
CONDIVIDI
MARCHIO KW/CV Autonomia
km
Energia
kWh
Velocità max
km/h
Dimensioni
lung
larg
alt
Numero Posti Prezzo base
euro
AUDI
e-tron GT (Quattro e RS quattro)
390/530
475/646
487
472
93 245
250
499
196
138
4 Da 107.300
a 149.850
AUDI
e-tron 55 Quattro
300/408 441 95 200 490
170
193
5 Da 85.930
a 92.500
AUDI
e-tron 50 Quattro
230/313 341 71 190 490
170
193
5 Da 73.100
a 80.300
AUDI
e-tron Sportback 55 Quattro
300/408 452 95 200 490
193
162
5 Da 88.250
a 94.800
AUDI
e-tron Sportback 50 Quattro
230/313 350 71 190 490
193
162
5 Da 75.400
a 82.600
AUDI
Q4 e-tron (52 kWh)
125/170 341 52 160 459
187
163
5 Da 45.700
a 53.000
AUDI
Q4 e-tron (77 kWh)
150/204
195/265
220/299
520
490
487
77 160
180
459
187
163
5 Da 51.100
a 63.700
AUDI
Q4 e-tron Sportback (52 kWh)
125/170
125/170
341 52 160 459
187
163
5 Da 47.750
a 55.050
AUDI
Q4 e-tron Sportback (77 kWh)
150/204
220/299
520
487
77 160
180
459
187
163
5 Da 53.100
a 65.750
BMW
i3
125/170
135/184
308
284
38 150
160
401
179/180
159/160
4 Da 40.600
a 47.000
BMW
i4
250/340
400/544
Da 510
a 590
81 190
225
478
185
145
5 Da 60.900
a 73.000
BMW
ix3
210/286 453
461
80 180 473
189
167
5 Da 70.900
a 76.500
BMW
ix (77 kWh)
240/326 425 77 200 495
197
170
5 Da 84.000
a 87.100
BMW
ix (112 kWh)
385/523 630 112 200 495
197
170
5 Da 103.000
a 106.100
CITROEN
ë-C4
100/136 366 50 150 436
180
153
5 Da 35.400
a 37.900
DACIA
Spring
33/45 230 27 125 373
158
151
4 Da 19.900
a 21.400
DS 3 CROSSBACK
E-Tense
100/136 320 50 150 412
180
153
5 Da 40.200
a 44.200
FIAT
500 (Berlina)
70/95 (Action)
87/118
190 (Action)
322
23 (Action)
42
135(Action)
150
361
169
149
4 Da 26.500
a 38.100
FIAT
500 (Cabrio)
87/118 322 42 150 361
169
149
4 Da 35.100
a 39.100
FORD MUSTANG
Mach-E (76 kWh)
198/269 420 76 180 471
188
159
5 Da 49.900
a 56.750
FORD MUSTANG
Mach-E (99 kWh)
216/294
258/315
540
600
99 180 471
188
159
5 Da 56.750
a 71.050
HONDA
Honda e
100/136
113/154
210
222
36 145 389
175
150
4 Da 35.900
a 38.900
HYUNDAI
Ioniq
100/136 311 38 165 447
182
145
5 Da 41.200
43.850
HYUNDAI
Ioniq 5 (58 kWh)
125/170 384 58 185 464
189
161
5 Da 44.750
53.250
HYUNDAI
Ioniq 5 (73 kWh)
106/144
225/305
430 73 185 464
189
161
5 Da 51.950
60.250
HYUNDAI
Kona (39 kWh)
100/136 305 39 155 416
180
155
5 Da 35.850
a 40.400
HYUNDAI
Kona (64 kWh)
150/204 484 64 167 416
180
155
5 Da 45.000
a 49.600
JAGUAR
I-Pace
294/400 470 90 200 468
213
156
5 Da 82.460
97.120
KIA
e-Niro (39 kWh)
100/136 289 39 155 436
181
155
5 35.850
KIA
e-Niro (64 kWh)
150/203 455 64 167 436
181
155
5 Da 44.850
a 48.100
KIA
e-Soul (39 kWh)
100/136 276 39 157 420
180
161
5 39.850
KIA
e-Soul (64 kWh)
150/204 452 64 167 420
180
161
5 44.850
KIA
EV6
N.D Da 506
a 400
77 185
260
468/470
188/189
155
5 Da 49.500
a 69.500
LEXUS
UX 300e
150/204 305 54 160 450
184
155
5 Da 57.000
a 61.000
MAZDA
MX-30
107/145 200 36 140 439
180
156
5 Da 34.900
a 39.350
MERCEDES
EQA
Da 140/190
168/228
215/292
426
432
66 160 446
183
162
5 Da 51.150
a 68.790
MERCEDES
EQC
300/408 414 80 180 476
188
162
5 Da 73.644
a 87.494
MERCEDES
EQS
245/333
385/523
351 100 210 522
195
151
6 Da 129.836
a 154.236
MG
ZS EV
105/143 263 44 140 431
181
164
5 Da 34.350
36.350
MINI COOPER
Full Electric
135/184 232 33 150 382
173
141
4 Da 34.900
a 39.900
NISSAN
Leaf (40 kWh)
110/150 270 40 144 448
179
154
5 Da 32.200
a 38.080
NISSAN
Leaf (62 kWh)
160/218 385 62 157 448
179
154
5 Da 37.600
a 44.400
OPEL
Corsa-e
100/136 337 50 150 406
177
143
5 Da 32.400
a 33.700
OPEL
Mokka-e
100/136 322 50 150 415
179
153
5 Da 32.250
a 40.250
PEUGEOT
E 208
100/136 340 50 150 406
175
143
5 Da 33.850
a 37.850
PEUGEOT
E 2008
100/136 320 50 150 430
177
153
5 Da 38.750
a 43.950
PORSCHE
Taycan Coupè (79 kWh)
240/326
320/435
431
407
79 230
250
496
197
138
4 Da 91.772
a 113.203
PORSCHE
Taycan Coupè (93 kWh)
360/489
500/680
560/761
Da 365
a 450
93 250
260
496
197
138
4 Da 119.224
a 195.065
PORSCHE
Taycan Station
280/381
360/489
460/625
Da 452
a 456
93 Da 220
250
497
197
141
4 Da 102.142
a 162.369
RENAULT
Zoe
80/109
100/136
395
386
52 140 408
173
156
5 Da  34.450
a 37.900
RENAULT
Twingo Electric
60/82 190 22 135 360
165
154
4 Da 21.950
a 25.150
SKODA
Enyaq iV (55 kWh)
109/148 361 55 160 464
187
161
5 36.600
SKODA
Enyaq iV (62 kWh)
132/179 413 62 160 464
187
161
5 Da 40.600
a 45.200
SKODA
Enyaq iV (82 kWh)
150/204
195/265
537
497
82 160 464
187
161
5 Da 47.000
a 53.650
SMART
E.Q Fortwo (Coupè e Cabrio)
60/82 Da 143
a 155
18 130 274
167
156
2 Da 25.210
a 34.696
SMART
E.Q Forfour
60/82 138 18 130 350
167
155
4 Da 25.832
a 32.196
TESLA
Model S (Plaid e Long Range)
N.D 628
610
100 322
250
497
196
145
5 Da 130.970
a 95.970
TESLA
Model X (Plaid e Long Range)
N.D 507
547
100 250 503
207
168
5 Da 105.970
a 120.970
TESLA
Model Y (Long Range e Performance)
258/351
377/513
507
480
75 217
241
475
192
162
5 Da 61.970
a 69.970
TESLA
Model 3 (Trazione Posteriore)
239/325 491 53 225 469
185
144
5 49.970
TESLA
Model 3 (Long Range)
258/351 567
614
79 233
261
469
185
144
5 Da 55.970
a 61.970
VOLKSWAGEN
E-Up
61/83 260 37 130 360
165
150
4 25.850
VOLKSWAGEN
ID.3 (45 kWh)
110/150 350 45 160 426
181
155
5 33.900
VOLKSWAGEN
ID.3 (58 kWh)
150/204 426 58 160 426
181
155
5 38.900
VOLKSWAGEN
ID.3 (77 kWh)
150/204 544 77 160 426
181
155
5 43.400
VOLKSWAGEN
ID.4 (52 kWh)
125/170 343 52 160 458
185
161
5 43.800
VOLKSWAGEN
ID.4 (77 kWh)
150/204
220/299
480
a 520
77 180 458
185
161
5 Da 49.900
a 55.500
VOLVO
C40
300/408 420 78 180 443
185
158
5 57.500
VOLVO
XC 40 Recharge
170/231 400 70 160 443
186
165
5 Da 48.800
a 52.900
VOLVO
XC 40 Recharge Twin ADW
300/408 418 78 180 443
186
165
5 Da 56.300
a 60.400

Auto elettriche: il listino facile contiene solo le informazioni essenziali sull versione di riferimento dei modelli in vendita, ma su vaielettrico.it su ogni auto sono disponibili tutte le informazioni. Per i neofiti qui si possono trovare i 10 consigli iniziali utili a chi si avvicina per la prima volta al tema della mobilità a emissioni zero. Attenzione agli incentivi statali: dall’8 aprile 2019 è previsto uno sconto di 4 mila euro, che salgono a 6 mila se si rottama una vettura con motore diesel o benzina fino a Euro 4. Qui trovate la nostra guida facile agli incentivi (tradotta dal burocratese).

Apri commenti

10 COMMENTI

  1. Più che listino facile lo definirei listino inutile. Quattro dati in croce, nessuna indicazione sulle peculiarità delle BEV che servono veramente ad esclusione della autonomia.
    Eppure i modelli di BEV sono tutt’ora pochini, cosa ci vuole a fare una bella tabella indicando con precisione tutte le varianti possibili quali tipologia di carica consentita, presenza o meno della pompa di calore, tipologia raffreddamento batterie ecc ecc.

  2. Grande viaelettrico! Parlate della Ford F-150 lightining: com’è possibile che in un paese occidentale si costruisca una elettrica di questo tipo per 32.800 euro? Un veicolo di quasi 6m di lunghezza, con due motori, 4 ruote motrici, 480km di autonomia a pieno carico, al prezzo di una 500. La mia sensazione: i produttori europei ci stanno prendendo per il culo. La Bmw ci offre la i3 al prezzo di 45.000 euro.
    Ogni società ha le case automobilistiche che si merita; a parte i superricchi gli americani sembrano molto più egalitari, mentre in Europa permane una visone gerarchica della società che produce differenze sociali.

  3. Buongiorno Massimo, non so come sia la situazione per quanto concerne i modelli sul mercato italiano (io abito in Svizzera), ma per esempio la ricarica veloce (a 50 kW max.) nella Renault Zoe è offerta solo come opzione, altrimenti è limitata a 22 kW. Peraltro limitata, appunto, a 50 kW che, al giorno d’oggi, non sono comunque un granché, specie se si pensa di fare un lungo viaggio con l’EV. Per quanto concerne i punti di ricarica, qui lo standard delle colonnine è di 22 kW, quelle veloci (43 o 100 kW) sono ancora pochissime, quelle ancora più potenti inesistenti senza considerare la Tesla che fa testo a sé.

  4. Un dato che non trovo mai da nessuna parte, ma che chi usa l’EV trova (o dovrebbe trovare) importante, è la capacità massima di ricarica in kW… ricaricare a 22 kW piuttosto che a 100 fa una bella differenza di tempo (a patto naturalmente di trovare le colonnine funzionanti e non occupate abusivamente da automobili endotermiche)…

    • Ogni auto accetta potenze di ricarica diverse. Tutte accettano la ricarica in corrente alternata (AC) da 3-7 kW. Solo alcune sono compatibili con una ricarica in corrente alternata a potenze superiori (da 22 a 43 kW). Tutte accettano la ricarica fast in corrente continua (DC) a 50 kW. I modelli premium attualmente sul mercato possono salire fino a 100-150 kW. Presto arriveranno nuovi modelli compatibili con potenze ancora superiori, fino ai 350 kW della rete Ionity.

  5. sig. Tedeschini, questa tabella è piena di errori, che sommati alla mancanza di modelli a lunga autonomia, non danno un quadro reale della situazione di mercato degli EV.
    I-3 ha 180 CV, con una autonomia molto più ampia con i 120 AH attuali. La Leaf esce con 60 kwh di batterie. La Kona e la Niro più interessanti hanno 64 KWH. La Ioniq ha batterie molto più capienti nell’ultima versione. La e-Golf non mi pare riesca a raggiungere i 300 km di autonomia reale.Le Tesla S e X da 75 kwh, non sono più in produzione. ecc.ecc.

    • Anche a noi, riguardando, c’era un refuso, il prezzo giusto chiavi in mano è 40.150. Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome