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Auto elettriche: il listino facile

6
CONDIVIDI
MARCHIO KW/CV Autonomia
km
Energia
kWh
Velocità max
km/h
Dimensioni
lung
larg
alt
Numero Posti Prezzo base
euro
AUDI
e-tron 55 Quattro
300/408 436 95 200 490
170
193
5 83.930
AUDI
e-tron 50 Quattro
230/313 336 71 190 490
170
193
5 73.100
AUDI
e-tron Sportback 55 Quattro
300/408 446 95 200 490
193
162
5 87.400
AUDI
e-tron Sportback 50 Quattro
230/313 336 71 190 490
193
162
5 75.400
BMW
i3 e i3 Advantage
125/170 359 38 150 400
179
159
4 40.600
43.200
BMW
i3 s e i3 s Advantage
135/184 330 38 160 400
179
159
4 44.400
47.000
CITROEN
C-Zero
49/67 150 14 130 347
148
161
4 30.891
CITROEN
e-Mehari
50/68 150 30 110 381
173
165
4 28.200
DS 3 CROSSBACK
E-Tense
100/136 300 50 150 412
180
153
5 39.000
EVO
Electric
85/116 300 40 130 414
175
156
5 29.900
FIAT
Nuova Fiat 500 - La Prima Berlina
87/118 320 42 150 361
169
149
4 34.900
FIAT
Nuova Fiat 500 - La Prima Cabrio
87/118 320 42 150 361
169
149
4 37.900
FORD MUSTANG
Mach-E extended-range
210/285 600 98,8 180 471
188
159
5 57.950
FORD MUSTANG
Mach-E standard-range
190/258 450 75,7 180 471
188
159
5 49.900
FORD MUSTANG
Mach-E 4x4 extended-range
248/337 540 98,8 180 471
188
159
5 66.850
FORD MUSTANG
Mach-E 4x4 standard-range
190/258 420 75,7 180 471
188
159
5 57.500
HYUNDAI
Ioniq
88/120 280 28 165 447
182
145
5 38.150
HYUNDAI
Kona XPrime
100/136
150/204
289
449
39
64
155
167
416
180
155
5 38.300
43.300
HYUNDAI
Kona Exellence
150/204 449 64 167 416
180
155
5 49.100
JAGUAR
I-Pace
294/400 470 90 200 468
213
156
5 81.390
KIA
e-Niro
100/136
150/203
289
455
39
64
155
167
436
181
155
5 N.D
KIA
e-Soul Style
100/136
150/204
276
492
39
64
N.D 420
180
161
5 39.850
44.300
MAZDA
MX-30
106/142 200 35,5 N.D 438
157
179
5 34.900
MERCEDES
EQC
300/408 400 80 180 476
188
162
5 76.839
MINI COOPER
S Electric
135/184 210 32,6 150 382
173
141
4 33.900
NISSAN
Leaf (nuova) ed e+
110/150
160/218
270
385
40
62
144
157
448
179
154
5 42.080
49.150
OPEL
Corsa-e
100/136 330 50 N.D 402
174
148
5 30.800
33.300
PEUGEOT
E 208
100/136 340/450 50 150 397
174
146
5 33.400
PEUGEOT
E 2008
100/136 320 50 150 430
177
153
5 38.350
PEUGEOT
Ion
49/67 150 14,5 130 348
148
161
4 28.301
PORSCHE
Taycan
320/435
460/625
407
450
413
79
93
250
260
496
197
138
4 111.636
159.338
193.498
RENAULT
Zoe
65/88
68/92
80/109
100/136
370
403
395
395
41
52
135
140
408
173
156
5 Da  26.600  a 39.300
RENAULT
Twingo ZE
60/82 180 22 135 360
165
154
4 Da 22.450 a 24.350
SKODA
CITIGOe iV
61/83 260 36,8 130 360
164
148
4 19.900
SKODA
Enyaq iV
109/148
132/179
340
510
55
82
160
160
464
187
161
5 35.000
46.000
SMART
Fortwo E.Q
60/82 160 18 130 274
167
156
2 Da 24.748 a 29.748
SMART
Forfour E.Q
60/82 155 18 130 350
167
155
4 Da 24.918 a 29.918
TESLA
Model S Long Range
169/230 652 100 250 497
196
145
5 79.990
TESLA
Model S Performance
180/245 639 100 261 497
196
145
5 96.990
TESLA
Model X Long Range
169/230 561 100 250 503
207
168
5 89.990
TESLA
Model X Performance
180/245 548 100 250 503
207
168
5 106.990
TESLA
Model Y ADW
258/346 505 75 217 475
192
162
7 63.980
TESLA
Model Y Performance
336/450 480 75 247 475
192
162
7 71.000
TESLA
Model 3 Standard Range Plus
100/136 430 54 225 469
185
144
5 49.500
TESLA
Model 3 Long Range
153/208 580 75 233 469
185
144
5 57.920
TESLA
Model 3 Performance
155/211 567 75 261 469
185
144
5 64.590
VOLKSWAGEN
E-Golf
100/136 300 36 150 426
179
144
5 32.950
VOLKSWAGEN
E-Up
61/83 260 19 130 360
165
150
4 23.350
VOLKSWAGEN
ID.3 1ST
150/204 420 58 160 426
181
155
5 37.350
VOLKSWAGEN
ID.3 1ST Max
150/204 420 58 160 426
181
155
5 47.950
VOLKSWAGEN
ID.3 1ST Plus
150/204 420 58 160 426
181
155
5 43.650
VOLKSWAGEN
ID.4 1ST Edition
150/204 490 72 160 458
185
161
N.D 46.800
VOLKSWAGEN
ID.4 1ST Edition Plus
150/204 490 72 160 458
185
161
N.D 58.600
VOLVO
XC 40 Recharge
100/136 400 78 180 N.D 5 59.600

Auto elettriche: il listino facile contiene solo le informazioni essenziali sull versione di riferimento dei modelli in vendita, ma su vaielettrico.it su ogni auto sono disponibili tutte le informazioni. Per i neofiti qui si possono trovare i 10 consigli iniziali utili a chi si avvicina per la prima volta al tema della mobilità a emissioni zero. Attenzione agli incentivi statali: dall’8 aprile 2019 è previsto uno sconto di 4 mila euro, che salgono a 6 mila se si rottama una vettura con motore diesel o benzina fino a Euro 4. Qui trovate la nostra guida facile agli incentivi (tradotta dal burocratese).

6 COMMENTI

    • Anche a noi, riguardando, c’era un refuso, il prezzo giusto chiavi in mano è 40.150. Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.

  1. sig. Tedeschini, questa tabella è piena di errori, che sommati alla mancanza di modelli a lunga autonomia, non danno un quadro reale della situazione di mercato degli EV.
    I-3 ha 180 CV, con una autonomia molto più ampia con i 120 AH attuali. La Leaf esce con 60 kwh di batterie. La Kona e la Niro più interessanti hanno 64 KWH. La Ioniq ha batterie molto più capienti nell’ultima versione. La e-Golf non mi pare riesca a raggiungere i 300 km di autonomia reale.Le Tesla S e X da 75 kwh, non sono più in produzione. ecc.ecc.

  2. Un dato che non trovo mai da nessuna parte, ma che chi usa l’EV trova (o dovrebbe trovare) importante, è la capacità massima di ricarica in kW… ricaricare a 22 kW piuttosto che a 100 fa una bella differenza di tempo (a patto naturalmente di trovare le colonnine funzionanti e non occupate abusivamente da automobili endotermiche)…

    • Ogni auto accetta potenze di ricarica diverse. Tutte accettano la ricarica in corrente alternata (AC) da 3-7 kW. Solo alcune sono compatibili con una ricarica in corrente alternata a potenze superiori (da 22 a 43 kW). Tutte accettano la ricarica fast in corrente continua (DC) a 50 kW. I modelli premium attualmente sul mercato possono salire fino a 100-150 kW. Presto arriveranno nuovi modelli compatibili con potenze ancora superiori, fino ai 350 kW della rete Ionity.

  3. Buongiorno Massimo, non so come sia la situazione per quanto concerne i modelli sul mercato italiano (io abito in Svizzera), ma per esempio la ricarica veloce (a 50 kW max.) nella Renault Zoe è offerta solo come opzione, altrimenti è limitata a 22 kW. Peraltro limitata, appunto, a 50 kW che, al giorno d’oggi, non sono comunque un granché, specie se si pensa di fare un lungo viaggio con l’EV. Per quanto concerne i punti di ricarica, qui lo standard delle colonnine è di 22 kW, quelle veloci (43 o 100 kW) sono ancora pochissime, quelle ancora più potenti inesistenti senza considerare la Tesla che fa testo a sé.

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