Home Auto Auto elettriche: il listino facile

Auto elettriche: il listino facile

6
CONDIVIDI
MARCHIO KW/CV Autonomia
km
Energia
kWh
Velocità max
km/h
Dimensioni
lung
larg
alt
Numero Posti Prezzo base
euro
AUDI
e-tron GT Quattro
390/530 487 93 240 499
196
138
4 105.800
AUDI
e-tron GT RS Quattro
475/646 472 93 250 499
196
138
4 147.800
AUDI
e-tron 55 Quattro
300/408 436 95 200 490
170
193
5 83.930
AUDI
e-tron 50 Quattro
230/313 336 71 190 490
170
193
5 73.100
AUDI
e-tron Sportback 55 Quattro
300/408 446 95 200 490
193
162
5 87.400
AUDI
e-tron Sportback 50 Quattro
230/313 336 71 190 490
193
162
5 75.400
BMW
i3 e i3 Advantage
125/170 359 38 150 400
179
159
4 40.600
43.200
BMW
i3 s e i3 s Advantage
135/184 330 38 160 400
179
159
4 44.400
47.000
BMW
ix3
210/286 460 80 180 473
189
167
5 Da 69.900 (Inspiring)
Da 75.900 (Impressive)
CITROEN
C-Zero
49/67 150 14 130 347
148
161
4 30.891
CITROEN
e-Mehari
50/68 150 30 110 381
173
165
4 28.200
DS 3 CROSSBACK
E-Tense
100/136 320 50 150 412
180
153
5 Da 40.200
a 44.200
EVO
Electric
85/116 300 40 130 414
175
156
5 36.600
FIAT
500 - Action
70/95 180 23,8 150 361
169
149
4 26.150
FIAT
500 - Passion
87/118 330
311
42 150 361
169
149
4 29.900 (berlina)
32.900 (cabrio)
FORD MUSTANG
Mach-E
198/269
216/294
258/315
450
540
600
76
98,8
180 471
188
159
5 Da 49.900
a 71.050
HYUNDAI
Ioniq
100/136 311 38 165 447
182
145
5 Da 41.200
43.850
HYUNDAI
Kona
100/136
150/204
305
484
39
64
155
167
416
180
155
5 Da 35.850
a 49.600
JAGUAR
I-Pace
294/400 470 90 200 468
213
156
5 Da 82.460
97.120
KIA
e-Niro
100/136
150/203
289
455
39
64
155
167
436
181
155
5 Da 35.850
a 48.100
KIA
e-Soul Style
100/136
150/204
276
452
39
64
157
167
420
180
161
5 39.850
44.850
MAZDA
MX-30
107/145 200 35,5 140 438
157
179
5 Da 34.900
a 41.800
MERCEDES
EQA
140/190 426 66,5 160 446
183
162
5 Da 51.150 a
61.100
MERCEDES
EQC
300/408 414 80 180 476
188
162
5 Da 73.644
a 87.494
MINI COOPER
S Electric
135/184 237 32,6 150 382
173
141
4 Da 34.900
a 41.750
NISSAN
Leaf
110/150
160/218
270
385
40
62
144
157
448
179
154
5 Da 35.300
a 47.500
OPEL
Corsa-e
100/136 337 50 150 402
174
148
5 32.400
34.200
OPEL
Mokka-e
100/136 322 50 150 415
179
153
5 Da 32.250
a 40.250
PEUGEOT
E 208
100/136 340 50 150 397
174
146
5 Da 33.850
a 37.850
PEUGEOT
E 2008
100/136 320 50 150 430
177
153
5 Da 38.750
a 43.950
PEUGEOT
Ion
49/67 150 14,5 130 348
148
161
4 28.301
PORSCHE
Taycan
240/326
360/489
500/680
431
365
450
79
93
230
250
260
496
197
138
4 Da 88.992
a 194.400
RENAULT
Zoe
80/109
100/136
395 52 140 408
173
156
5 Da  34.450  a 37.900
RENAULT
Twingo ZE
60/82 190 22 135 360
165
154
4 Da 21.950 a 25.150
SKODA
CITIGOe iV
61/83 260 36,8 130 360
164
148
4 19.900
SKODA
Enyaq iV
109/148
132/179
150/204
361
413
537
55
62
82
160 464
187
161
5 35.950
39.950
46.350
SMART
Fortwo E.Q
60/82 143
139
18 130 274
167
156
2 Da 25.200
34.200 (cabrio)
SMART
Forfour E.Q
60/82 138 18 130 350
167
155
4 Da 25.800
TESLA
Model S Long Range
169/230 652 100 250 497
196
145
5 79.990
TESLA
Model S Performance
180/245 639 100 261 497
196
145
5 96.990
TESLA
Model X Long Range
169/230 561 100 250 503
207
168
5 89.990
TESLA
Model X Performance
180/245 548 100 250 503
207
168
5 106.990
TESLA
Model Y ADW
324/346 505 75 217 475
192
162
5 63.980
TESLA
Model Y Performance
377/513 480 75 241 475
192
162
5 71.980
TESLA
Model 3 Standard Range Plus
100/136 448 54 225 469
185
144
5 48.990
TESLA
Model 3 Long Range
153/208 614 75 233 469
185
144
5 54.990
TESLA
Model 3 Performance
155/211 567 75 261 469
185
144
5 60.990
VOLKSWAGEN
E-Golf
100/136 300 36 150 426
179
144
5 32.950
VOLKSWAGEN
E-Up
61/83 260 19 130 360
165
150
4 23.350
VOLKSWAGEN
ID.3
110/150
150/204
350
426
544
45
58
77
160 426
181
155
5 34.800
39.300
49.300
VOLKSWAGEN
ID.4
125/170
150/204
343
520
52
77
160 458
185
161
5 43.100
49.100
VOLVO
XC 40 Recharge
300/408 410 78 180 443
186
165
5 Da 56.300
a 60.400

Auto elettriche: il listino facile contiene solo le informazioni essenziali sull versione di riferimento dei modelli in vendita, ma su vaielettrico.it su ogni auto sono disponibili tutte le informazioni. Per i neofiti qui si possono trovare i 10 consigli iniziali utili a chi si avvicina per la prima volta al tema della mobilità a emissioni zero. Attenzione agli incentivi statali: dall’8 aprile 2019 è previsto uno sconto di 4 mila euro, che salgono a 6 mila se si rottama una vettura con motore diesel o benzina fino a Euro 4. Qui trovate la nostra guida facile agli incentivi (tradotta dal burocratese).

Apri commenti

6 COMMENTI

  1. Buongiorno Massimo, non so come sia la situazione per quanto concerne i modelli sul mercato italiano (io abito in Svizzera), ma per esempio la ricarica veloce (a 50 kW max.) nella Renault Zoe è offerta solo come opzione, altrimenti è limitata a 22 kW. Peraltro limitata, appunto, a 50 kW che, al giorno d’oggi, non sono comunque un granché, specie se si pensa di fare un lungo viaggio con l’EV. Per quanto concerne i punti di ricarica, qui lo standard delle colonnine è di 22 kW, quelle veloci (43 o 100 kW) sono ancora pochissime, quelle ancora più potenti inesistenti senza considerare la Tesla che fa testo a sé.

  2. Un dato che non trovo mai da nessuna parte, ma che chi usa l’EV trova (o dovrebbe trovare) importante, è la capacità massima di ricarica in kW… ricaricare a 22 kW piuttosto che a 100 fa una bella differenza di tempo (a patto naturalmente di trovare le colonnine funzionanti e non occupate abusivamente da automobili endotermiche)…

    • Ogni auto accetta potenze di ricarica diverse. Tutte accettano la ricarica in corrente alternata (AC) da 3-7 kW. Solo alcune sono compatibili con una ricarica in corrente alternata a potenze superiori (da 22 a 43 kW). Tutte accettano la ricarica fast in corrente continua (DC) a 50 kW. I modelli premium attualmente sul mercato possono salire fino a 100-150 kW. Presto arriveranno nuovi modelli compatibili con potenze ancora superiori, fino ai 350 kW della rete Ionity.

  3. sig. Tedeschini, questa tabella è piena di errori, che sommati alla mancanza di modelli a lunga autonomia, non danno un quadro reale della situazione di mercato degli EV.
    I-3 ha 180 CV, con una autonomia molto più ampia con i 120 AH attuali. La Leaf esce con 60 kwh di batterie. La Kona e la Niro più interessanti hanno 64 KWH. La Ioniq ha batterie molto più capienti nell’ultima versione. La e-Golf non mi pare riesca a raggiungere i 300 km di autonomia reale.Le Tesla S e X da 75 kwh, non sono più in produzione. ecc.ecc.

    • Anche a noi, riguardando, c’era un refuso, il prezzo giusto chiavi in mano è 40.150. Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome