MARCHIO | KW/CV | Autonomia km |
Energia kWh |
Velocità max km/h |
Dimensioni lung larg alt |
Numero Posti | Prezzo base euro |
---|---|---|---|---|---|---|---|
AUDI
e-tron GT (Quattro e RS quattro) ![]() |
390/530
475/646 |
487
472 |
93 | 245
250 |
499 196 138 |
4 | Da 107.300
a 149.850 |
AUDI
e-tron 55 Quattro ![]() |
300/408 | 441 | 95 | 200 | 490 170 193 |
5 | Da 85.930
a 92.500 |
AUDI
e-tron 50 Quattro ![]() |
230/313 | 341 | 71 | 190 | 490 170 193 |
5 | Da 73.100
a 80.300 |
AUDI
e-tron Sportback 55 Quattro ![]() |
300/408 | 452 | 95 | 200 | 490 193 162 |
5 | Da 88.250
a 94.800 |
AUDI
e-tron Sportback 50 Quattro ![]() |
230/313 | 350 | 71 | 190 | 490 193 162 |
5 | Da 75.400
a 82.600 |
AUDI
Q4 e-tron (52 kWh) ![]() |
125/170 | 341 | 52 | 160 | 459 187 163 |
5 | Da 45.700
a 53.000 |
AUDI
Q4 e-tron (77 kWh) ![]() |
150/204
195/265 220/299 |
520
490 487 |
77 | 160
180 |
459 187 163 |
5 | Da 51.100
a 63.700 |
AUDI
Q4 e-tron Sportback (52 kWh) ![]() |
125/170
125/170 |
341 | 52 | 160 | 459 187 163 |
5 | Da 47.750
a 55.050 |
AUDI
Q4 e-tron Sportback (77 kWh) ![]() |
150/204
220/299 |
520
487 |
77 | 160
180 |
459 187 163 |
5 | Da 53.100
a 65.750 |
BMW
i3 ![]() |
125/170
135/184 |
308
284 |
38 | 150
160 |
401 179/180 159/160 |
4 | Da 40.600
a 47.000 |
BMW
i4 ![]() |
250/340
400/544 |
Da 510
a 590 |
81 | 190
225 |
478 185 145 |
5 | Da 60.900
a 73.000 |
BMW
ix3 ![]() |
210/286 | 453
461 |
80 | 180 | 473 189 167 |
5 | Da 70.900
a 76.500 |
BMW
ix (77 kWh) ![]() |
240/326 | 425 | 77 | 200 | 495 197 170 |
5 | Da 84.000
a 87.100 |
BMW
ix (112 kWh) ![]() |
385/523 | 630 | 112 | 200 | 495 197 170 |
5 | Da 103.000
a 106.100 |
CITROEN
ë-C4 ![]() |
100/136 | 366 | 50 | 150 | 436 180 153 |
5 | Da 35.400
a 37.900 |
DACIA
Spring ![]() |
33/45 | 230 | 27 | 125 | 373 158 151 |
4 | Da 19.900
a 21.400 |
DS 3 CROSSBACK
E-Tense ![]() |
100/136 | 320 | 50 | 150 | 412 180 153 |
5 | Da 40.200
a 44.200 |
FIAT
500 (Berlina) ![]() |
70/95 (Action)
87/118 |
190 (Action)
322 |
23 (Action)
42 |
135(Action)
150 |
361 169 149 |
4 | Da 26.500
a 38.100 |
FIAT
500 (Cabrio) ![]() |
87/118 | 322 | 42 | 150 | 361 169 149 |
4 | Da 35.100
a 39.100 |
FORD MUSTANG
Mach-E (76 kWh) ![]() |
198/269 | 420 | 76 | 180 | 471 188 159 |
5 | Da 49.900
a 56.750 |
FORD MUSTANG
Mach-E (99 kWh) ![]() |
216/294
258/315 |
540
600 |
99 | 180 | 471 188 159 |
5 | Da 56.750
a 71.050 |
HONDA
Honda e ![]() |
100/136
113/154 |
210
222 |
36 | 145 | 389 175 150 |
4 | Da 35.900
a 38.900 |
HYUNDAI
Ioniq ![]() |
100/136 | 311 | 38 | 165 | 447 182 145 |
5 | Da 41.200
43.850 |
HYUNDAI
Ioniq 5 (58 kWh) ![]() |
125/170 | 384 | 58 | 185 | 464 189 161 |
5 | Da 44.750
53.250 |
HYUNDAI
Ioniq 5 (73 kWh) ![]() |
106/144
225/305 |
430 | 73 | 185 | 464 189 161 |
5 | Da 51.950
60.250 |
HYUNDAI
Kona (39 kWh) ![]() |
100/136 | 305 | 39 | 155 | 416 180 155 |
5 | Da 35.850
a 40.400 |
HYUNDAI
Kona (64 kWh) ![]() |
150/204 | 484 | 64 | 167 | 416 180 155 |
5 | Da 45.000
a 49.600 |
JAGUAR
I-Pace ![]() |
294/400 | 470 | 90 | 200 | 468 213 156 |
5 | Da 82.460
97.120 |
KIA
e-Niro (39 kWh) ![]() |
100/136 | 289 | 39 | 155 | 436 181 155 |
5 | 35.850 |
KIA
e-Niro (64 kWh) ![]() |
150/203 | 455 | 64 | 167 | 436 181 155 |
5 | Da 44.850
a 48.100 |
KIA
e-Soul (39 kWh) ![]() |
100/136 | 276 | 39 | 157 | 420 180 161 |
5 | 39.850 |
KIA
e-Soul (64 kWh) ![]() |
150/204 | 452 | 64 | 167 | 420 180 161 |
5 | 44.850 |
KIA
EV6 ![]() |
N.D | Da 506
a 400 |
77 | 185
260 |
468/470 188/189 155 |
5 | Da 49.500
a 69.500 |
LEXUS
UX 300e ![]() |
150/204 | 305 | 54 | 160 | 450 184 155 |
5 | Da 57.000
a 61.000 |
MAZDA
MX-30 ![]() |
107/145 | 200 | 36 | 140 | 439 180 156 |
5 | Da 34.900
a 39.350 |
MERCEDES
EQA ![]() |
Da 140/190
168/228 215/292 |
426
432 |
66 | 160 | 446 183 162 |
5 | Da 51.150
a 68.790 |
MERCEDES
EQC ![]() |
300/408 | 414 | 80 | 180 | 476 188 162 |
5 | Da 73.644
a 87.494 |
MERCEDES
EQS ![]() |
245/333
385/523 |
351 | 100 | 210 | 522 195 151 |
6 | Da 129.836
a 154.236 |
MG
ZS EV ![]() |
105/143 | 263 | 44 | 140 | 431 181 164 |
5 | Da 34.350
36.350 |
MINI COOPER
Full Electric ![]() |
135/184 | 232 | 33 | 150 | 382 173 141 |
4 | Da 34.900
a 39.900 |
NISSAN
Leaf (40 kWh) ![]() |
110/150 | 270 | 40 | 144 | 448 179 154 |
5 | Da 32.200
a 38.080 |
NISSAN
Leaf (62 kWh) ![]() |
160/218 | 385 | 62 | 157 | 448 179 154 |
5 | Da 37.600
a 44.400 |
OPEL
Corsa-e ![]() |
100/136 | 337 | 50 | 150 | 406 177 143 |
5 | Da 32.400
a 33.700 |
OPEL
Mokka-e ![]() |
100/136 | 322 | 50 | 150 | 415 179 153 |
5 | Da 32.250
a 40.250 |
PEUGEOT
E 208 ![]() |
100/136 | 340 | 50 | 150 | 406 175 143 |
5 | Da 33.850
a 37.850 |
PEUGEOT
E 2008 ![]() |
100/136 | 320 | 50 | 150 | 430 177 153 |
5 | Da 38.750
a 43.950 |
PORSCHE Taycan Coupè (79 kWh) ![]() |
240/326
320/435 |
431
407 |
79 | 230
250 |
496 197 138 |
4 | Da 91.772
a 113.203 |
PORSCHE Taycan Coupè (93 kWh) ![]() |
360/489
500/680 560/761 |
Da 365
a 450 |
93 | 250
260 |
496 197 138 |
4 | Da 119.224
a 195.065 |
PORSCHE Taycan Station ![]() |
280/381
360/489 460/625 |
Da 452
a 456 |
93 | Da 220
250 |
497 197 141 |
4 | Da 102.142
a 162.369 |
RENAULT
Zoe ![]() |
80/109
100/136 |
395
386 |
52 | 140 | 408 173 156 |
5 | Da 34.450
a 37.900 |
RENAULT
Twingo Electric ![]() |
60/82 | 190 | 22 | 135 | 360 165 154 |
4 | Da 21.950
a 25.150 |
SKODA Enyaq iV (55 kWh) ![]() |
109/148 | 361 | 55 | 160 | 464 187 161 |
5 | 36.600 |
SKODA Enyaq iV (62 kWh) ![]() |
132/179 | 413 | 62 | 160 | 464 187 161 |
5 | Da 40.600
a 45.200 |
SKODA Enyaq iV (82 kWh) ![]() |
150/204
195/265 |
537
497 |
82 | 160 | 464 187 161 |
5 | Da 47.000
a 53.650 |
SMART
E.Q Fortwo (Coupè e Cabrio) ![]() |
60/82 | Da 143
a 155 |
18 | 130 | 274 167 156 |
2 | Da 25.210
a 34.696 |
SMART
E.Q Forfour ![]() |
60/82 | 138 | 18 | 130 | 350 167 155 |
4 | Da 25.832
a 32.196 |
TESLA
Model S (Plaid e Long Range) ![]() |
N.D | 628
610 |
100 | 322
250 |
497 196 145 |
5 | Da 130.970
a 95.970 |
TESLA
Model X (Plaid e Long Range) ![]() |
N.D | 507
547 |
100 | 250 | 503 207 168 |
5 | Da 105.970
a 120.970 |
TESLA
Model Y (Long Range e Performance) ![]() |
258/351
377/513 |
507
480 |
75 | 217
241 |
475 192 162 |
5 | Da 61.970
a 69.970 |
TESLA
Model 3 (Trazione Posteriore) ![]() |
239/325 | 491 | 53 | 225 | 469 185 144 |
5 | 49.970 |
TESLA
Model 3 (Long Range) ![]() |
258/351 | 567
614 |
79 | 233
261 |
469 185 144 |
5 | Da 55.970
a 61.970 |
VOLKSWAGEN
E-Up ![]() |
61/83 | 260 | 37 | 130 | 360 165 150 |
4 | 25.850 |
VOLKSWAGEN
ID.3 (45 kWh) ![]() |
110/150 | 350 | 45 | 160 | 426 181 155 |
5 | 33.900 |
VOLKSWAGEN
ID.3 (58 kWh) ![]() |
150/204 | 426 | 58 | 160 | 426 181 155 |
5 | 38.900 |
VOLKSWAGEN
ID.3 (77 kWh) ![]() |
150/204 | 544 | 77 | 160 | 426 181 155 |
5 | 43.400 |
VOLKSWAGEN
ID.4 (52 kWh) ![]() |
125/170 | 343 | 52 | 160 | 458 185 161 |
5 | 43.800 |
VOLKSWAGEN
ID.4 (77 kWh) ![]() |
150/204
220/299 |
480
a 520 |
77 | 180 | 458 185 161 |
5 | Da 49.900
a 55.500 |
VOLVO
C40 ![]() |
300/408 | 420 | 78 | 180 | 443 185 158 |
5 | 57.500 |
VOLVO
XC 40 Recharge ![]() |
170/231 | 400 | 70 | 160 | 443 186 165 |
5 | Da 48.800
a 52.900 |
VOLVO
XC 40 Recharge Twin ADW ![]() |
300/408 | 418 | 78 | 180 | 443 186 165 |
5 | Da 56.300
a 60.400 |
Auto elettriche: il listino facile contiene solo le informazioni essenziali sull versione di riferimento dei modelli in vendita, ma su vaielettrico.it su ogni auto sono disponibili tutte le informazioni. Per i neofiti qui si possono trovare i 10 consigli iniziali utili a chi si avvicina per la prima volta al tema della mobilità a emissioni zero. Attenzione agli incentivi statali: dall’8 aprile 2019 è previsto uno sconto di 4 mila euro, che salgono a 6 mila se si rottama una vettura con motore diesel o benzina fino a Euro 4. Qui trovate la nostra guida facile agli incentivi (tradotta dal burocratese).
A quando un listino aggiornato?
presto, ci stiamo lavorando
visti i prezzi sono auto alla portata di tutti!
Più che listino facile lo definirei listino inutile. Quattro dati in croce, nessuna indicazione sulle peculiarità delle BEV che servono veramente ad esclusione della autonomia.
Eppure i modelli di BEV sono tutt’ora pochini, cosa ci vuole a fare una bella tabella indicando con precisione tutte le varianti possibili quali tipologia di carica consentita, presenza o meno della pompa di calore, tipologia raffreddamento batterie ecc ecc.
Grande viaelettrico! Parlate della Ford F-150 lightining: com’è possibile che in un paese occidentale si costruisca una elettrica di questo tipo per 32.800 euro? Un veicolo di quasi 6m di lunghezza, con due motori, 4 ruote motrici, 480km di autonomia a pieno carico, al prezzo di una 500. La mia sensazione: i produttori europei ci stanno prendendo per il culo. La Bmw ci offre la i3 al prezzo di 45.000 euro.
Ogni società ha le case automobilistiche che si merita; a parte i superricchi gli americani sembrano molto più egalitari, mentre in Europa permane una visone gerarchica della società che produce differenze sociali.
Redazione, cosa aspettate ad aggiornare l’elenco e i prezzi al 2021?
Buongiorno Massimo, non so come sia la situazione per quanto concerne i modelli sul mercato italiano (io abito in Svizzera), ma per esempio la ricarica veloce (a 50 kW max.) nella Renault Zoe è offerta solo come opzione, altrimenti è limitata a 22 kW. Peraltro limitata, appunto, a 50 kW che, al giorno d’oggi, non sono comunque un granché, specie se si pensa di fare un lungo viaggio con l’EV. Per quanto concerne i punti di ricarica, qui lo standard delle colonnine è di 22 kW, quelle veloci (43 o 100 kW) sono ancora pochissime, quelle ancora più potenti inesistenti senza considerare la Tesla che fa testo a sé.
Un dato che non trovo mai da nessuna parte, ma che chi usa l’EV trova (o dovrebbe trovare) importante, è la capacità massima di ricarica in kW… ricaricare a 22 kW piuttosto che a 100 fa una bella differenza di tempo (a patto naturalmente di trovare le colonnine funzionanti e non occupate abusivamente da automobili endotermiche)…
Ogni auto accetta potenze di ricarica diverse. Tutte accettano la ricarica in corrente alternata (AC) da 3-7 kW. Solo alcune sono compatibili con una ricarica in corrente alternata a potenze superiori (da 22 a 43 kW). Tutte accettano la ricarica fast in corrente continua (DC) a 50 kW. I modelli premium attualmente sul mercato possono salire fino a 100-150 kW. Presto arriveranno nuovi modelli compatibili con potenze ancora superiori, fino ai 350 kW della rete Ionity.
sig. Tedeschini, questa tabella è piena di errori, che sommati alla mancanza di modelli a lunga autonomia, non danno un quadro reale della situazione di mercato degli EV.
I-3 ha 180 CV, con una autonomia molto più ampia con i 120 AH attuali. La Leaf esce con 60 kwh di batterie. La Kona e la Niro più interessanti hanno 64 KWH. La Ioniq ha batterie molto più capienti nell’ultima versione. La e-Golf non mi pare riesca a raggiungere i 300 km di autonomia reale.Le Tesla S e X da 75 kwh, non sono più in produzione. ecc.ecc.
mi sembra basso il prezzo della VW e-golf
Anche a noi, riguardando, c’era un refuso, il prezzo giusto chiavi in mano è 40.150. Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.