Home Vaielettrico risponde Dove riesco a ricaricare sulla Salerno-Reggio?

Dove riesco a ricaricare sulla Salerno-Reggio?

2
la ricarica Enel X di Rosarno Est, nel tratto calabrese dell'Autostrada A2.

Dove riesco a ricaricare sulla Salerno-Reggio Calabria? Andrea inizia a pianificare le vacanza estive con la sua Jeep Avenger, ricarica compresa. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico.it

interrogativoVado in vacanza in Calabria con la Jeep Avenger elettrica, dove riesco a ricaricare?

“Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per come accompagnate noi sognatori di un mondo migliore nella conoscenza delle auto elettriche. E di come sta evolvendo questo settore. E poi farvi questa domanda: siccome il prossimo luglio sarei intenzionato ad andare in vacanza in Calabria con la mia famiglia a bordo della nostra Jeep Avenger elettrica.

Sapete gentilmente dirmi se ci sono colonnine di ricarica già attive o in costruzione sulla Salerno-Reggio Calabria? GrazieAndrea Romanelli.

 dove riesco a ricaricare
La ricarica di Baronissi, in A2 nei pressi di Salerno, è gestita da Galdieri Energy.

Le stazioni ci sono: accertarsi che siano attive e accessibili con la nostra app

Risposta. Consultando la nostra e altre mappe dei punti di ricarica autostradali, a noi risultano sei stazioni sulla A2, ora ribattezzata Autostrada del Mediterraneo. Scendendo verso Sud: Baronissi Ovest, nel tratto salernitano, e poi Cosenza Ovest e Lamezia Ovest. Risalndo verso nord: Rosarno Est, Cosenza Est e infine Baronissi Est, di nuovo nel tratto campano. Ma anche scorrendo le mappe dei grandi gestori ci si rende conto che la situazione nell’estremo Sud della penisola è molto migliorata. Dentro e fuori autostrada e anche con stazioni ad alta potenza installate dai principali gestori, come Enel X (qui la mappa) , Eni-Be Charge (qui) e la stessa Ewiva (qui).

Quel che è importante, quando si affronta un viaggio così lungo e in zone che non si conoscono, è accertarsi che le colonnine siano effettivamente disponibili. Con la app o la card di cui disponiamo. E avere sempre un piano B nel caso in cui ci si trovi di fronte a brutte sorprese, tipo una ricarica improvvisamente fuori servizio.

Le nostre sono comunque rilevazioni a tavolino: ci affidiamo ai lettori che viaggiano da quelle parti per avere notizie dal campo.

– Iscriviti  alla newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. 100metri fuori lo svincolo di pizzo calabro c’è ewiva. Fuori lo svincolo di falerna (400 metri) c’è enelx. Fuori lo svincolo di gioia tauro (1500metri) c’è ionity. Non contando le due tesla supercharger fuori gli svincoli di campotenese e palmi

  2. Appena fuori all’uscita di Battipaglia (circa 200 metri) trovi le Colonnine Ionity High dentro una stazione dell’ENI.

Rispondi