Home Ricarica e Bollette Colonnine dei miracoli (22 cent a kWh) anche a Fossano e Pinerolo

Colonnine dei miracoli (22 cent a kWh) anche a Fossano e Pinerolo

6

Colonnine dei miracoli, secondo tempo: dopo quella di Borgo d’Ale, nel vercellese, ne arrivano altre due nel cuneese, a Fossano e Pinerolo. La tariffa di ricarica in DC e AC è leggermente più alta (0,22 euro contro 0,17) ma comunque quasi irrisoria rispetto a quelle dei principali network di ricarica nazionali che vanno da un minimo di 0,60 a un massimo di 0,99 euro.

colonnine dei miracoli
La stazione di ricarica di Fossano come appare nella App di Semm-Iscat

I protagonisti sono gli stessi:  Semm Iscat nelle vesti di Mobility Services Provider (MSP) e la piattaforma on line THOR.

Cambia invece il proprietario dell’infrastruttura (CPO): l’Amministrazione comunale a Pinerolo, e l’azienda di forniture elettriche BIESSE Spa a Fossano.

«Per festeggiare le ultime attivazioni sul Circuito SEMM by ISCAT _ comunica il Mobility service provider _  verrà applicata a partire dal mese di Marzo una tariffa promozionale su alcune stazioni di ricarica. La tariffa verrà notevolmente ridotta per tutta la durata della promozione, passando dagli attuali 0,60 €/kWh a 0,22 €/kWh».

Nel dettaglio, le stazioni a prezzi stracciati sono:

– Fossano1 BIESSE  Via Bartolomeo Chiarini, Fossano (sede BIESSE)
– Pinerolo5 DC 
 Via Carlo Borra, Pinerolo (zona Porporata)

La prima è equipaggiata con due prese CCS Combo2 da 30 kW DC e due prese Tipo2 da 22 kW AC. La seconda è invece dotata di un connettore CCS Combo2 da 30 kW DC, un connettore CHAdeMO anch’esso da 30 kW DC e una presa Tipo2 da 11 kW AC.

La stazione di ricarica Pinerolo5 DC è fresca di attivazione, così come le altre tre stazioni del Progetto “PITER ALTE VALLI – CUORE DELLE ALTE VALLI – CUORE DINAMICO” promosso dal Comune di Pinerolo.

colonnine dei miracoli
Le due colonnine di ricarica della stazione Fossano BIESSE: il kWh costa solo 0,22 euro

La stazione Fossano1 è attiva invece da giugno 2023 presso la sede aziendale di BIESSE. Annunciando l’installazione e l’attivazione della stazione di ricarica l’azienda promette che non si fermerà qui: «Ulteriori novità legate all’E-mobility sono presto in arrivo!».

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it-

Webinar
Apri commenti

6 COMMENTI

  1. Il vero problema dell’elettrico sono le ricariche costosissime per cui un buon Diesel diventa più economico e molto più comodo. 0,65 /1 euro a kWh!!!! Poi non capisco perché queste ditte che fanno guadagni milionari devono avere incentivi dallo stato.

    • Vero!

      purtroppo i dominatori del mercato (ENEL e ENI) sono a partecipazione statale.. difficile fare una causa di abuso posizione dominante in Italia .

      Forse si dovrebbe tentare una causa collettiva tramite qualche associazione di consumatori….

  2. Pinerolo è nel torinese, non nel cuneese. 30 kW in DC sono un po’ pochi comunque, difficilmente sfruttabili in modo proficuo.

    • Dipende da dove sono, se comode per fare commissioni o altre attività, in mezz’ora di sosta recuperi una novantina di chilometri, molto meglio di una AC con OBC da 11 o peggio 7,5 kW.
      I prezzi sono in promozione ma molto competitivi rispetto al mortorio dell’ offerta degli altri gestori.

      P.S.: grazie Vaielettrico queste informazioni sono preziosissime e importanti per cercare di dare un po’ di brio all’ attuale offerta che è un pugno allo stomaco della mobilità elettrica

    • Dipende dove è messa. in autostrada serve a poco, davanti ad una piscina devi nuotare di fretta perché in 1h fai +50% su una 60KWh.

Rispondi