Home Vaielettrico risponde Colonnine con permesso di sosta, questa poi…

Colonnine con permesso di sosta, questa poi…

8

Colonnine con permesso di sosta, con tanto di cartello ad autorizzare il parcheggio. Succede a Nuoro e ce lo segnala Stefano, un lettore. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati a info@vaielettrico.it

colonnine con divieto di sostaColonnine con permesso di sosta negli stalli a Nuoro, in Sardegna: com’è possibile?

“A proposito delle tante discussioni relative agli stalli di ricarica occupati spesso da auto termiche. Oggi mi sono imbattuto in questi parcheggi con colonnina fast e AC che si trovano in un centro commerciale di Nuoro, in Sardegna. Ho pensato  a Paolo Mariano e alle sue/nostre battaglie e gli volevo dedicare queste foto con domanda finale. Come fa un gestore di colonnine ad accettare un cartello del genere? Va bene che il suolo sarà del supermercato, ma mi sembra un boicottaggio bello e buono. Per la cronaca, la colonnina fast non funziona, quelle AC sono operative. Grazie per il vostro lavoro“. Stefano Russo

C’è un’unica spiegazione plausibile…

Risposta. La spiegazione è contenuta nel cartello. Le colonnine erano spente in attesa di allaccio alla rete (a volte passa parecchio tempo…). E il gestore del supermercato ha pensato, nel frattempo,  di usare gli stalli come parcheggio. Con tanto di cartello, che ha però dimenticato di rimuovere nel momento in cui almeno la colonnina AC ha iniziato a funzionare, come si vede chiaramente dalle fotografie. L’effetto è paradossale. A nostro modesto avviso meglio sarebbe stato “educare” fin dall’inizio al fatto che quei due stalli  sono off-limits per le auto termiche. Comunque sia: archiviamo anche questo cartello nella nostra collezione di stranezze che accompagnano l’avvio della mobilità elettrica in questo strano Paese. Abbiamo parlato spesso di colonnine spente o introvabili, ma questa ci mancava. Grazie a Stefano per la segnalazione.

———–

– Autostrada, consumi, ricarica in hotel… Paolo Mariano ha provato la Jeep Avenger fuori dalla sua comfort zone: video

Webinar
Apri commenti

8 COMMENTI

  1. Credo che Conad abbia messo un adesivo sopra il divieto di sosta per auto non in carica, per non avere parcheggi non disponibili. Ora però ditegli che possono toglierlo

  2. Qui è un problema di coerenza, ordine, coordinamento, che in Italia sono tutte parolacce.

    L’Italia non è quel Paese dove ci sono le tasse sulle tasse?

    Perché troviamo strano che venga attivata una colonnina e permanga il cartello che dice che non è attiva?

    Sicuramente Conad non lascia il cartello di “Prodotto momentaneamente non disponibile” sullo scaffale quando arrivano le scorte e lo scaffale viene riempito.

  3. Io non sono d’accordo sul non occupare lo spazio di una colonnina non attiva! A Bologna, con la giungla di parcheggi che c’e’.. ho preso la multa perche’ avevo l’auto ELETTRICA non in carica in uno spazio con colonnina NON ANCORA ALLACCIATA DA ANNI! Mi sembra eccessivo! Poi non fanno le multe a quelle che hanno finito la ricarica.. perche’ non si sa’ da quanto tempo l’hanno terminata!!

  4. SCUSATEMI ma la direzione di EnelX e di Conad cosa dicono ?
    Sarebbe molto bello interpellarli 🙂

    • Paolo, credo che il problema sia di Conad, la ricarica è attiva e spetta a loro togliere il cartello con il loro marchio. È verosimile che sia solo una disattenzione, ma a chi arriva sul posto fa un certo effetto, no?

      • E soprattutto fa effetto su chi, guidando una termica e non intendendosene di colonnine e diavolerie simili, legge il cartello e ci parcheggia serenamente l’auto. Vagli tu a spiegare che la colonnina è attiva bla bla bla…

Rispondi