Home Due ruote Askoll, un’altro maxi ordine da Cooltra. Scooter per 1 milione di euro

Askoll, un’altro maxi ordine da Cooltra. Scooter per 1 milione di euro

2

Cooltra, società di sharing, ha acquistato 250 scooter Askoll e relativi accessori. Il valore dell’ordine si aggira intorno al milione di euro.

Quello tra Cooltra e Askoll è ormai un matrimonio commerciale più che consolidato e che periodicamente si rinsalda. Circa un mese fa avevamo dato notizia di un ordine di 200 scooter e 1.400 batterie. Oggi, il principale sharing europeo ha ordinato altri 250 scooter e relativi accessori all’azienda vicentina. Questo accordo, si legge in una nota, “rappresenta un ulteriore passo avanti nella solida partnership tra le due aziende”. Gli scooter secondo le prime informazioni saranno impiegati nei noleggi in città italiane.

Lo scooter Askoll, principe dello sharing

Il successo dell’Askoll eS2 Sharing è ormai granitico e pone le basi su una qualità costruttiva che lo rende uno scooter solidissimo, affidabile e molto leggero. È un L2e con potenza di 2.200 W e una velocità massima di 45 km/h. È dotato di due batterie agli ioni di litio, che insieme hanno una capacità di 2.800 Wh, con un’autonomia massima di circa 80 km. E parte del successo degli scooter Askoll in chiave sharing è proprio qui: nelle batterie e soprattutto nella facilità di sostituzione.

Novità Askoll

Una decina di giorni fa Askoll ha anche svelato un nuovo modello per la gamma consumer: l’XKP 80. È una versione più pepata dell’XKP presentato lo scorso anno. Grazie al nuovo motore e a nuove batterie è in grado di raggiungere la velocità di 80 km/h ed ha un’autonomia dichiarata di 101 km. Tutti i dettagli nella nostra prova.

– Iscriviti a newsletter e canale YouTube di Vaielettrico

Webinar
Apri commenti

2 COMMENTI

  1. Il prezzo di vendita è corretto ma al noleggio è troppo caro. Siamo sui 0,45€ al minuto e qui a Parigi dove ci sono semafori ogni 150 metri, per fare 2 km siamo sui 6 euro.

  2. Scooter elettrico del tipo “leggero”, che per me rasenta la perfezione come specifiche, ergonomia, e anche design, poi però vedi il costo e almeno per un “braccine corte” come me passa un pò la poesia..poi magari per altri invece il prezzo è ok, complici anche gl incentivi..

Rispondi