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Anche VW nel club dei 700 km con ID.7

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Anche VW nei club dei 700 km di autonomia con la nuova ID.7: i dati ufficiali confermano che il nuovo modello di fascia medio-alta supera questa soglia.

anche vw nel clubAnche VW nel club…/ Per la ID.7 ricarica fino a 200 kWanche vw nel club

La caccia aTesla continua, con l’ennesimo modello ad arricchire la gamma ID, questa volta proprio nel segmento premium in cui opera la marca di Elon Musk. La ID.7 sarà in vendita dall’autunno e potrà contare non solo sull’autonomia più estesa mai garantita da una Volkswagen, ma anche da una potenza di ricarica fino a 200 kW. Oltre a un motore molto potente (210 kW, pari a 286 CV) e a un coefficiente di resistenza aerodinamica molto basso, circa 0,23, per contenere i consumi. “Il passo lungo e gli sbalzi corti creano molto spazio all’interno del veicolo per tutti gli occupanti“, assicura la VW, che poi elenca tutte le diavolerie di cui è dotata la ID.7. Come un nuovo display da 38 cm (15 pollici), nuovo sistema operativo e tetto apribile panoramico con vetro intelligente commutabile.  Con un occhio a un target di clientela molto preciso: quello delle flotte aziendali, il più attento a declinare assieme comfort, autonomie elevati e consumi contenuti.
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L’interno della VW ID.7 (le foto sono tratta dalla Volkswagen Newsroom).

Una “limousine” per continuare la caccia a Tesla

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12 COMMENTI

  1. “Con la ID.7 stiamo compiendo il passo successivo nella nostra offensiva elettrica” … ma certamente. Intanto la ID.7 inaugura questo nuovo potentissimo motore straordinario da ben 286 cv, una vera bomba, una cosa micidiale. Quanti cavalli ha la Model 3 meno potente? Ah, già, 325 …

    Ritenta VW, forse nel 2090 sarai più fortunata …

    Che poi, permettetemi l’inciso perché questi signori mi fanno davvero ridere, personalmente io tendo a giudicare il valore di un’auto dal suo prezzo non in Italia ma nel mondo. Ovviamente non è l’unico parametro, ci mancherebbe, però conta. Se guardo il prezzo di una Tesla noto che è uguale quasi ovunque, tranne in Cina che è un po’ più basso. Se vedo il prezzo di una BYD noto che in Cina costa la metà e questo mi fa storcere il naso. Anche alcuni modelli Ford negli USA costano molto meno e da noi se ne approfittano.

    Ma perché guardo il prezzo più basso? Perché se un produttore vende lì un modello a X (e presumibilmente auspica che lì le persone lo acquistino) se qui lo vende a 1.5 volte X o a 2 volte X significa che un po’ ci specula. Certo, mi si dirà, c’è quella voce di costo lì, quell’altra colì, la tassazione, etc. … eh però non tutte le case adottano lo stesso moltiplicatore.

    La Tesla Model 3 fabbricata in Cina e venduta in Cina lì costa 33,899 dollari. Qui da noi, fabbricata in Germania e venduta in Europa, costa 41,000 euro. E’ un 21% in più ma possiamo pensare alla manodopera più economica, l’energia meno costosa, etc.

    Passiamo alla Volkswagen e al suo puledro, il suo cavallo di punta, la “magnifica” ID.3. Da noi sappiamo che la versione restyling, fabbricata in Germania e venduta in Europa, costa 43,600 euro (addirittura fuori dalla zona incentivi). E la versione costruita in Cina e venduta ai cinesi? Applicando le dovute proporzioni di Tesla, dovrebbe costa oltre 36000 dollari, giusto?
    No costa un po’ di meno. No non ve lo dico quanto costa, no no, oggi mi sento cattivo. Costerà 33000 dollari? No, meno. Allora forse 30000 dollari? No, meno. Ho capito, 25000 dollari. Noooo. Meno. Allora 22000 dollari. No, no, meno. 20000 dollari. No, ho detto di no, meno!!!

    Quanto costa (e quanto vale) la “magnifica” ID.3 in Cina lo lascio alla vostra immaginazione, la cifra esatta non ve la do. Pensate solo quando andrete a pagarla appena euro 43600 senza pompa di calore. Prezzo “a lei”.

  2. Al netto del fatto che anche questa vettura probabilmente andrà che è una delizia, noto con una certa preoccupaione che la supposta è il tema dominante del design del prossimo futuro.
    E questa è pure bianca…

  3. Vedremo il sistema operativo… finora i crucchi hanno toppato slla grsnde, vedremo questa macchina cosa sa fare…

  4. A mio avviso, esteticamente, non è un gran che. In più mi ricorda la Taigo che a me non piace come la Citroen eC4 x. Ma i gusti sono gusti.
    La ID.5 è l’unica che mi piace tra le VW ID.
    Poi avranno lavorato di fino a livello ingegneristico ma le linee sono pesanti.
    Sono riuscite meglio la jeep avenger elettrica e la 500e (parlo di design) o (restando nel gruppo) le Audi bassate sulla stessa piattaforma.

  5. Un display da 15 pollici al centro della plancia…. dove mai potrei averlo già visto? Mhhhh non mi viene in mente nulla… sicuramente sarà una soluzione originale.

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