Home Agenda eventi A Cremona 2 e-bus, giovedì 28 novembre la presentazione

A Cremona 2 e-bus, giovedì 28 novembre la presentazione

0
CONDIVIDI
due autobus elettrici

Sono solo due, ma è l’inizio di un percorso elettrico per la mobilità cittadina di Cremona. Giovedì 28 novembre la coppia di autobus elettrici sarà presentata alle 11 nei locali di Spazio Comune, in piazza Stradivari, dall’Amministratore Delegato di ‘Arriva Italia’ Angelo Costa con il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore alla Mobilità Simona Pasquali.

I due veicoli dedicati al trasporto pubblico sono già conosciuti dai cittadini che li hanno visti lungo le strade della città. Insomma siamo a uno stadio avanzato e giovedì saranno dati ulteriori dettagli sui mezzi, le tratte coperte e l’entrata in servizio.

Il trasporto locale gestito da KM di Arriva 

I trasporti pubblici a Cremona sono gestiti dalla società KM che è stata acquisita completamente nel 2015 da Arriva. L’azienda internazionale che opera in 14 Paesi del mondo trasportando 2,2 miliardi di passeggeri con 4 miliardi di euro di ricavo.

A Cremona piano per 6 stazioni di ricarica 

La transizione all’elettrico in città oltre che sui due autobus elettrici è legata anche ad un piano sostenuto da amministrazione comunale e KM per la realizzazione di sei stazioni di ricarica, 1 sarà fast, nei punti strategici di Cremona.

LEGGI ANCHE: Autobus elettrici, aziende TPL chiedono sconti fiscali per l’energia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome