Home Ricarica e Bollette 13 stazioni Ewiva attivate in luglio-agosto

13 stazioni Ewiva attivate in luglio-agosto

6

13 stazioni Ewiva attivate in luglio-agosto, per un totale di 39 nuovi punti di ricarica ad alta potenza. Lo annuncia la società creata da Enel e Volkswagen. A oggi Ewiva ha realizzato in Italia 280 stazioni , con oltre 950 punti di ricarica. Le ultime installazioni soprattutto in provincia, dove forse l’iter è più semplice.

13 stazioni ewiva13 stazioni Ewiva, con potenze da 100 a 300 kW

In luglio le nuove stazioni state attivate a Rivoli (TO) in corso IV Novembre), con 2 infrastrutture da 300kW ciascuna per 4 punti di ricarica (PoC) totali. In Emilia Romagna, a Porretta Terme (BO) in via Renato Managlia, con 2 stazioni da 150kW ciascuna, (4 punti di ricarica). In Lombardia a Brembate (BG) in via Vittorio Veneto, è stato invece attivato un sito “Standalone”, con una infrastruttura dotata di 1 ricarica da 100kW. Nel Centro attivazioni principalmente nel Lazio. A Civitavecchia (CV), in via Tiro a Segno, con 2 IdR da 150kW ciascuna (4 PoC). A Roma, presso l’area di servizio Q8 dell’Autostrada Roma-Fiumicino Ads Magliana Sud, con 3 infrastrutture da 300kW ciascuna, per complessivi 6 PoC. In Toscana, a Pisa, in via delle Torri. In Abruzzo a Città Sant’Angelo, in Via Roberto Nasuti. In Sardegna, a Elmas nel distributore Q8 di via Sulcitana, con siti “Standalone”.

13 stazioni ewivaA Roncade il secondo sito premium, con 5 colonnine e lounge

Il mese di agosto ha visto l’attivazione del secondo sito Premiumdi Ewiva in Italia, presso la sede di H-Farm, l’hub acceleratore di Startup, a Roncade (TV), in Veneto. Si tratta di una stazione con un’area lounge, attrezzata con spazio relax, e 5 infrastrutture di ricarica, più precisamente, 2 coloninne da 150kW e 3 da 300kW. Per un totale di 10 punti di ricarica. Inoltre, è stato attivato in Puglia un sito“Basic” a Gioia del Colle (BA), in via Lagomagno, costituito da 2 IdR da 300kW ciascuna (4 PoC).Infine, sono stati attivati 3 siti di ricarica “Standalone” da 100kW rispettivamente in Liguria, presso il Comune di Finale Ligure (SV), in Piazza Simonetti. In Valle D’Aosta, nel comune di Saint Vincent (AO) in via Trento. E in Emilia Romagna, presso il punto vendita Conad di Reggio Emilia in viale Luxembourg.

  • Che albergo è senza ricarica? Un servizio che è un’opportunità per gestori e clienti. Il VIDEO di Paolo

Apri commenti

6 COMMENTI

  1. Per chi interessa la presa di Brembate è appena fuori l’autostrada casello A4 Capriate, vicina a Leolandia, Mc e Iper.
    Quando era inattiva ma già fissata al terreno era posizionata al contrario e con solo un posto auto colorato di verde a fronte di due connettori. L’avevo segnalato a EnelX (all’epoca era viola) ma non so se hanno sistemato.

  2. Mah io mi chiedo.. Roncade é un paesino di campagna lontano da autostrade, centri commerciali e vie di traffico..la strada più vicina é la jesolana che però é frequentata d estate da chi va al mare a Jesolo… ma che cavolo ci sta a fare una stazione così in mezzo al nulla quando per esempio Mestre, crocevia autostradale e accesso di milioni di turisti a Venezia é senza neanche una hpc ma al massimo stazioni dc da 50 kw? Ma perché? Con quale criterio? Con quale logica????

  3. Carissimi amici della Redazione,
    per fornire la massima chiarezza a chi legge e smontare la solita bufala che per gestire un’auto elettrica occorre avere decine di app e altrettante RFID card, posso gentilmente chiedervi di menzionare SEMPRE quale sia l’interoperabilità (roaming) con gli altri operatori (almeno quelli principali) dell’operatore su cui date una notizia?
    Chi già utilizza un’auto elettrica ha già superato questi problemi, ma sapete meglio di me che, per chi si sta avvicinando al mondo dell’auto elettrica, l’argomento fornitori di ricarica è ostico e fonte di confusione.
    Ecco quindi che ricordare pacatamente che l’operatore A oggetto della notizia è interoperabile anche con B, C, D, E, …, sarebbe un’informazione preziosa.
    Grazie!

  4. Addirittura 2 idr nel sud! Dopo l’industrial divide, il Digital divide, per il sud è arrivato e si amplifica sempre più l’elecrtric divide… EWIWA!

Rispondi