Home Academy Una tesi sulla ricarica: Enrico ci chiede aiuto

Una tesi sulla ricarica: Enrico ci chiede aiuto

11

Ci scrive Enrico Talone, studente di ingegneria gestionale, chiedendoci un aiuto per la sua tesi sulla ricarica dei veicoli elettrici, BEV e PHEV. 

«Lo studio – ci spiega – riguarda i fattori di interesse dei guidatori di EV: tramite un questionario stiamo cercando di capire quali sono le caratteristiche più importanti delle colonnine. Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere partecipare allo studio».

tesi sulla ricarica
Ecco le domande del questionario che servirà ad Enrico per la sua tesi sulla ricarica

 

Certo che ci interessa, Enrico. E ci interesseranno anche i risultati, quando saranno aggregati e analizzati. Per questo invitiamo i nostri lettori a partecipare al sondaggio che non richiede più di una quindicina di minuti. A seguire il file excel del questionario, che va compilato (foglio 1 e 4) e rimandato a questa email: enricotalone@gmail.com.

«Se più di una persona volesse compilarlo sarei più che felice. Vi ringrazio per la disponibilità, e mi metto a disposizione per qualsiasi chiarimento» conclude Enrico.

Qui è possibile scaricare e compilare il questionario:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1phESe3g-U279c1n1OSlwpJdH0JQjnLxT/edit?usp=drivesdk&ouid=109595251596461825440&rtpof=true&sd=true

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube –

Webinar
Apri commenti

11 COMMENTI

  1. E’ inutile ripetere quello che hanno giò notato in molti. VaiElettrico dovrebbe correggere il link.

    Il questionario sarà utile a Enrico per la sua tesi di laurea e naturalmente lo riempirò anche io. La sua validità dipenderà naturalmente dal numero di lettori che contribuiranno riempendolo.

    Osservo però che si potrebbe approfittare della cosa per fare anche altre rilevazioni che oltre ad aiutare Enrico siano utili anche alla comunità degli elettronauti.

    E poichè sappiamo tutti quali sono i problemi della rete di ricarica pubblica si potrebbe approfittare per fare anche delle domande su quello che ciascun proprietario di BEV gradirebbe in quel campo.

    Quindi la mia proposta è quella di aggiungervi anche domande sul gradimento che i proprietari di BEV hanno riguardo alle varie attiuali forme di ricarica decise dai gestori delle colonnine.

    E poichè le correnti di pensiero sono tante sarebbe anche bene che le altre domande fossero suggerite dai lettori stessi e aggiunte al questionario a cura di VaiElettrico ma in funzione del’importanza e anche del numero di richiedenti.

    Non costerà molto a chi riempirà il questionario rispondere anche a qualche altra domanda e in questa maniera esso, oltre ad essere utilie alla peparazione della tesi di Enrico, potrebbe essere di orientamento per i fornitori di Kw e quindi utili sia a loro che a noi stessi.

  2. Stesso problema. Quando clicco sul link mi compare invariabilmente il messaggio “Impossibile caricare la conversazione richiesta”

      • Grazie Massimo! 👍
        Avendo scritto direttamente ad Enrico, già ieri mi aveva inviato direttamente il foglio Excel del questionario, che gli ho ritornato oggi.
        Gli ho anche segnalato due problemi nel tab 1. Dati socio-demografici alle celle C17 (nessun formato di data è accettato) e C21 (il menù a tendina da cui scegliere da quale anno si possiede un’auto elettrica parte dal 2021 all’indietro, mentre io ce l’ho dal 2022).

  3. Buongiorno c’è un problema con il link, suggerisco a Enrico di realizzare un questionario google da ridiffondere tramite vaielettrico, così da poter essere comodamente compilato anche da smartphone, saluti e congratulazioni
    Lorenzo

    • Concordo. Enrico fai un google form che così poi ti compilerà in automatico l’excel.

      Anche perchè non è buona norma a livello di sicurezza scaricare un excel fatto da chissà chi. 🙂
      E aggiungiamoci che non è nemmeno un formato aperto.

      Vai di Google Form. (o qualsiasi altro sito che permette la stessa cosa, esempio Jotform ma tanti altri…)

Rispondi