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Test ride BMW CE04. Domenica presso la concessionaria Co.Mo. di Frosinone

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Questa domenica a Frosinone il concessionario BMW Co.Mo. organizza un test ride per provare su strada lo scooter elettrico BMW CE04.

Il modo migliore per convincere qualcuno della bontà di un prodotto è farglielo provare. Il detto “provare per credere” non si smentisce mai e quando qualcosa è nuovo e sconosciuto è ancora più valido. Anche per i veicoli elettrici chi ha superato la diffidenza iniziale non è rimasto deluso. Sono tanti i curiosi che sono poi diventati proprietari di un’auto o di uno scooter elettrico proprio dopo aver provato il veicolo di un amico.

Ma se non abbiamo un amico “elettrificato” cosa possiamo fare? La migliore occasione è quella di partecipare a un test ride, salire in sella e fare con comodo un bel giretto. Inoltre i concessionari sono in grado di fornire informazioni su prezzi e allestimenti.

Per chi vive in Lazio questo fine settimana sarà l’occasione perfetta per provare il BMW CE04. La concessionaria Co.Mo. di Frosinone ha organizzato per domenica 25 febbraio un demo ride aperto a tutti e completamente gratuito. Per partecipare basta prenotare lo slot più comodo nella pagina dedicata. 

A disposizione dei partecipanti dalle 9.00 alle 13 ci saranno due BMW CE04; ogni turno di test ha una durata di circa 15 minuti.

BMW CE04

Sarà l’occasione perfetta per provare uno degli scooter più rivoluzionari degli ultimi anni. Un mezzo con le tecnologie più avanzate e che sta dettando la linea anche in fatto di design. Uno scooterone elettrico con una potenza nominale di 15 kW (disponibile anche nella versione da 11 kW) e una di picco che arriva a 53 kW. Raggiunge una velocità di 120 km/h e BMW dichiara un’autonomia di 130 km.

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Phoenix
Vesper
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7 COMMENTI

  1. Vectrix ,dopo il triste tracollo del consorzio americano dovuto ad una serie di errori prettamente commerciali,è passato in mani italiche.
    E sono mani che esprimono un talento tecnologico di notevole spessore.
    L’assistenza, nei rarissimi casi in cui sia necessaria, è un pò eterodossa in rapporto all’ordinario ma di gestione agile nella sostanza:vi è un corriere specializzato che dispone di furgone ben attrezzato e invia a Pomezia il veicolo in tempi brevissimi con esborso onesto e in totale sicurezza.
    Grazie alle competenze italiane, ai capitali e al dinamismo cinesi, sentirete presto parlare di “rinascimento Vectrix”.
    Con nuovi veicoli anche commerciali.
    Il progetto originario di uno scooter fantastico , tuttora imbattuto. è destinato a sviluppi futuri e differenziati assai interessanti.
    Anche e soprattutto, grazie allo sviluppo tumultuoso che la tecnologia legata alla mobilità elettrica ha dimostrato in questi ultimi lustri.

    • E’ possibile saperne di piú sul futuro di Vectrix in Italia ? Sia dal punto di vista di chi è giá cliente che da quello di chi potrebbe diventarlo..

      • Il futuro della marca si sta giocando grazie all’intervento di capitali e conoscenze cinesi al servizio di colui che ha salvato da subito il parco circolante europeo di scooter Vectrix (e non solo quelli) consentendone miglioramenti straordinari.
        Il suo nome è Matteo Zordan.
        Per quanto riguarda invece la convertibilità dello scooter BMW, non vedo grandi possibilità di applicare bauletti e i vani supplettivi che offre per stivare oggetti sono minimi. Un mezzo indubbiamente avveniristico e tecnologicamente valido per spostarsi su distanze medie ma nulla a che vedere con la versatilità di Vectrix.

  2. Di certo BMW ha voluto stupire con un veicolo altamente tecnologico.
    Tuttavia, per le mie esigenze, questo scooter è oggettivamente inutilizzabile.
    A parte l’estetica, assai discutibile, non vi è quasi alcuna possibilità di convertire il mezzo per un uso quotidiano di sostituzione totale dell’auto come faccio io da sette anni ormai col mio glorioso e sempre straordinario Vectrix.
    Con la sostituzione recente della batteria di ben 22 kw,del BMS,del sistema di raffreddamento nonché il potenziamento dell’impianto frenante,sono in grado di percorrere quasi 400 km disponendo di 100 litri di capienza tra sottosella e bauletto. Disponendo di una carica di 7 kw,la ricarica è rapida.
    L’equilibrio perfetto tra impostazione ciclistica ed innovazioni elettroniche costanti, mantengono Vectrix ,a mio parere, su di una posizione di dominio assoluto rispetto a qualsiasi concorrente. E includerei anche i migliori scooter endotermici.
    Saluti cordiali a tutti

    • Lei ha perfettamente ragione e non saprei cos’altro aggiungere. La cosa che mi lascia totalmente basito è la completa mancanza di volontà da parte dei costruttori di prendere spunto da un mezzo come il suo, che esiste e quindi non stiamo parlando di sogni, e offrire il prodotto adeguato e utilizzabile che già si potrebbe offrire.
      Il vectrix è un prodotto assolutamente geniale, uno scooter elettrico fatto come deve essere fatto uno scooter elettrico e davvero non riesco a capacitarmi di come sia possibile che nessuno abbia cercato di raccogliere questo tipo di schema tecnico.
      Se gli scooter elettrici, ma aggiungerei anche molte moto, fossero fatti tutti più o meno come il vectrix staremo qui a parlare di problemi ed insuccesso di vendite almeno 100 volte di meno di quello che facciamo. Invece si finisce in maniera quasi ridicola col dar colpa alla clientela “che non è in gradi di capire il cambiamento”…

    • ..notevole la crescità della batterie utilizzabili a bordo:

      – 3,7 Kwh nel 2006
      – 22 kwh nel 2023

      grazie alla rete tecnica che segue ancora il modello, non è diventato obsoleto ed rottamare, ma è stato up-gradabile, sembra un bel modello di sostenibilità

      come si fa a spostare i costruttori classici, che ogni 12 anni circa preferiscono venderti un’auto/moto nuova, a spostarli un modello di assistenza/up-grade?

    • /// non vi è quasi alcuna possibilità di convertire il mezzo per un uso quotidiano di sostituzione totale dell’auto \\\ Quali sono le limitazioni del CE04 che ne impediscono l’uso a tutto tondo ?

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