Anno: 12/2019 km: 95.000
Città: Gallarate
Prezzo: 34.000 euro
Carlo vuole vendere la sua Tesla Model 3 Long range AWD per sostituirla con la nuova versione. L’auto è perfetta e con alcuni optional di valore. Gli interessati ad acquistarla e tutti coloro che volessero proporre altre auto elettriche d’occasione possono mettersi in contatto con noi scrivendo a info@vaielettrico.it.
Vi contatto perché vorrei vendere la mia Tesla Model 3 Long Range AWD color grigioperla (ovviamente per comprarne un’altra!). Immatricolata nel dicembre 2019, ha percorso 95.000 km. La batteria e i motori sono in garanzia fino a dicembre 2027. Il prezzo è di 34.000 euro e l’auto è visibile sia a Gallarate sia a Milano.
Sia gli interni che gli esterni sono in ottime condizioni e come optional ha il gancio di traino e la Guida Autonoma al massimo potenziale (da sola vale 7.500 euro).
L’ho caricata per la maggior parte delle volte a casa mantenendo sempre la batteria tra il 20 e l’80 percento di carica (tranne nei viaggi dove ho utilizzato prevalentemente i Supercharger Tesla)
L’autonomia non è cambiata in modo apprezzabile rispetto al nuovo e, in ogni caso, ci sono ancora 4 anni di garanzia sulle batterie e sui motori.
La macchina è fantastica e la vendo solo perché ho deciso di comprare la nuova versione della Model 3. Il prezzo richiesto è di 34.000 euro.
Due domande
Leggendo su alcuni forum di possessori c’è chi sostiene che la guida autonoma a pagamento sia legata all’account del proprietario e non al veicolo, almeno da un certo anno in poi dovrebbe essere così.
E’ possibile avere delucidazioni in merito?
Inoltre se leggo bene la vettura è di fine 2019, quindi in teoria dovrebbe avere ancora poco meno di 3 mesi di garanzia residua su tutto ciò che non è batteria di trazione e motori elettrici, giusto?
Sarebbe inoltre interessante avere il SOH della batteria di trazione.
La guida autonoma è legata alla vettura. C’è stata solo una parziale deroga di Tesla sulle auto consegnate (non ordinate) tra luglio e settembre 2023.
A mio parere questo è un vero e proprio furto da parte di Tesla, almeno in Europa. Infatti chi, come me, ha comprato questo “optional” 4 anni fa fidandosi delle promesse del buon Elon ha pagato un servizio che non ha mai potuto usare perché non attivo…
I prezzi delle auto ed a maggior ragione le elettriche di cui la tecnologia migliora quasi giorno per giorno nell’usato oggi sono ancora gonfiati e pensare che una model 3 rwd nuova costi 36k con rottamazione ma anche mettendo un prezzo di 40k dopo 4 anni dovrebbe essere la metà quindi ben sotto i 20k non contando tutte le migliorie apportate etc, lo stesso vale per questa long range…. il problema comunque non è chi chiede ma chi COMPRA a questi prezzi….!
È una LR che nuova parte da 50K €. Non capisco perché mischiare le carte con la base!
È il ragionamento fatto sulla rwd ma se lo fai sulla LR è uguale… I prezzi sono enormemente gonfiati anche se si parla di tesla… Miglioramento tecnologico che soprattutto in questa fase iniziale porta ad una svalutazione molto molto importante. Non parliamo di motori a combustione dove ormai si è arrivato ad un “miglioramento limitato”.
Sul sito ufficiale, longrange a trazione integrale 2019, 106000km, autopilot full, 1anno di garanzia oltre a quella residua sulle batterie. 30800 Ivata, scorporato l iva siamo a 25250
Infatti i prezzi secondo me sono troppo alti su autoscout24 le rwd del 2019 o 2020 a 26k sono un pochino troppi… Poi ovviamente il mercato lo fanno offerta domanda ma se fosse per me dovrebbero abbassare almeno di 8k altrimenti per me rimarrebbero lì.
Audi a 6 diesel 2019 28k km tanti