Home Auto Tesla e Porsche, i sogni diventano più abbordabili

Tesla e Porsche, i sogni diventano più abbordabili

9
CONDIVIDI

Tesla e Porsche, i sogni diventano più abbordabili. La Casa di Elon Musk taglia  i prezzi del Model 3, la Casa tedesca lancia la versione entry level della Taycan.

Tesla e Porsche / Cominciamo dai ribassi del Model 3

Certo, non stiamo parlando di prezzi popolari, ma certamente di cifre più contenute rispetto agli importi contenuti finora. Cominciamo dal Model 3: i listini in casa Tesla sono piuttosto ballerini, schizzano in su e in giù con facilità. Ora la freccia è decisamente orientata al ribasso, come puntualmente segnalato dal blog  del Tesla Club Italy. La versione più abbordabile, la Standard Range Plus, ora parte da 47.990 euro (prima era a 50.990). Tesla e PorschePer la Long Range il taglio è ancora già netto, da 57.920 a 53.990, mentre la Performance cala da 65.490 a 60.990.  Da tener conto che sulle prime due versioni si applicano gli incentivi, pari a 10 o 6 mila euro a seconda che si abbia o meno una vecchia auto da rottamare. Sono prezzi decisamente competitivi, anche se confrontati con le concorrenti a benzina della stessa categoria, a partire da Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Listini che Tesla può mettere in campo grazie a costi di produzione sempre più contenuti.

La Taycan arriva con l’entry-level da 85 mila euro

E ora c’è anche la Porsche Taycan “primo prezzo”. Ovvero la quarta versione della prima auto elettrica della Casa tedesca, dopo la Turbo S, la Turbo e la 4S. Questa si chiama semplicemente Taycan, perché è proprio il modello-base, con la trazione posteriore. La potenza è di 240 kW, con un pacco-batterie “Performance” da 79,2 kWh di capacità lorda e 431 km di autonomia WLTP.  Accelerazione da 0 a 100 in 5,4 secondi. Sarà in vendita in Europa da marzo e per ora si consce il prezzo per la Germania: 83.520 euro. In Italia presumibilmente saremo sugli 85 mila, visto che l’aliquota Iva è superiore.

Tesla e PorscheDi questa versione è disponibile (a un prezzo ovviamente superiore) un allestimento con più potenza (280 kW), più batteria (la “Performance Plus” da 93,4 kWh) e più autonomia (484 km).  Su queste nuove versioni della Taycan è disponibile la funzione Plug & Charge, che consente di ricaricare e pagare senza bisogno di card o app. Appena il cavo viene collegato, l’auto stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile. E fa tutto da sola, come già fanno le Tesla nei Supercharger.

Tesla e Porsche

————————————————————————————————–

Tesla e Porsche— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

 

 

 

 

 

9 COMMENTI

  1. Sono abbordabili per ricchi discapito di tutti dato che gli incentivi sono finanziatindalla collettività…

  2. infatti altro che auto verdi! molti più contributi ma solo alle elettriche economiche, che costano meno, consumano meno energia e quindi vanno fatte crescere molto più in fretta.
    Perché si incentivano invece gli status simbolo come Tesla e Mercedes che, fra l’ altro non sono nemmeno italiane?

    • Tesla e porsche. Concordo che vada messo un tetto però ricordo anche che le case automobilistiche recuperano i costi di sviluppo sui modelli premium per poi guadagnare e poter mettere in produzione modelli più popolari. E comunque se prendiamo la tesla model 3 e la si rapporta ad esempio ad una golf mediamente accessoriata scoprirete che costa già meno… E tra un paio di anni uscirà la cosi definita model 2

  3. Certo che Tesla è imbattibile….con 39k ti fai la model 3 che costa la metà di tycan e va lo stesso più forte ….in più è molto più pratica,spaziosa e confortevole!!!

    • ehehe la meta? la metà e altri 10.000 in meno … la versione base della Tycan .. che ancora non c è, vorrei specificare .. tasse e tutto si porta via con 89.000 euro .. certo un gioiello spettacolare ma certo non con gli stessi servizi e tecnologia di Tesla

  4. Ahi ahi ahi, i contrari a prescindere, giorno dopo giorno, vedono frantumarsi le loro obiezioni prefabbricate. Affrettatevi a magnificare ciò che ancora possedete, poichè il nemico avanza a marce forzate….

Comments are closed.