Home Auto Tesla e Porsche, i sogni diventano più abbordabili

Tesla e Porsche, i sogni diventano più abbordabili

9
Training Academy Varta

Tesla e Porsche, i sogni diventano più abbordabili. La Casa di Elon Musk taglia  i prezzi del Model 3, la Casa tedesca lancia la versione entry level della Taycan.

Tesla e Porsche / Cominciamo dai ribassi del Model 3

Certo, non stiamo parlando di prezzi popolari, ma certamente di cifre più contenute rispetto agli importi contenuti finora. Cominciamo dal Model 3: i listini in casa Tesla sono piuttosto ballerini, schizzano in su e in giù con facilità. Ora la freccia è decisamente orientata al ribasso, come puntualmente segnalato dal blog  del Tesla Club Italy. La versione più abbordabile, la Standard Range Plus, ora parte da 47.990 euro (prima era a 50.990). Tesla e PorschePer la Long Range il taglio è ancora già netto, da 57.920 a 53.990, mentre la Performance cala da 65.490 a 60.990.  Da tener conto che sulle prime due versioni si applicano gli incentivi, pari a 10 o 6 mila euro a seconda che si abbia o meno una vecchia auto da rottamare. Sono prezzi decisamente competitivi, anche se confrontati con le concorrenti a benzina della stessa categoria, a partire da Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Listini che Tesla può mettere in campo grazie a costi di produzione sempre più contenuti.

La Taycan arriva con l’entry-level da 85 mila euro

E ora c’è anche la Porsche Taycan “primo prezzo”. Ovvero la quarta versione della prima auto elettrica della Casa tedesca, dopo la Turbo S, la Turbo e la 4S. Questa si chiama semplicemente Taycan, perché è proprio il modello-base, con la trazione posteriore. La potenza è di 240 kW, con un pacco-batterie “Performance” da 79,2 kWh di capacità lorda e 431 km di autonomia WLTP.  Accelerazione da 0 a 100 in 5,4 secondi. Sarà in vendita in Europa da marzo e per ora si consce il prezzo per la Germania: 83.520 euro. In Italia presumibilmente saremo sugli 85 mila, visto che l’aliquota Iva è superiore.

Tesla e PorscheDi questa versione è disponibile (a un prezzo ovviamente superiore) un allestimento con più potenza (280 kW), più batteria (la “Performance Plus” da 93,4 kWh) e più autonomia (484 km).  Su queste nuove versioni della Taycan è disponibile la funzione Plug & Charge, che consente di ricaricare e pagare senza bisogno di card o app. Appena il cavo viene collegato, l’auto stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile. E fa tutto da sola, come già fanno le Tesla nei Supercharger.

Tesla e Porsche

————————————————————————————————–

Tesla e Porsche— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

 

 

 

 

 

Apri commenti

9 COMMENTI

  1. Ahi ahi ahi, i contrari a prescindere, giorno dopo giorno, vedono frantumarsi le loro obiezioni prefabbricate. Affrettatevi a magnificare ciò che ancora possedete, poichè il nemico avanza a marce forzate….

  2. Certo che Tesla è imbattibile….con 39k ti fai la model 3 che costa la metà di tycan e va lo stesso più forte ….in più è molto più pratica,spaziosa e confortevole!!!

    • ehehe la meta? la metà e altri 10.000 in meno … la versione base della Tycan .. che ancora non c è, vorrei specificare .. tasse e tutto si porta via con 89.000 euro .. certo un gioiello spettacolare ma certo non con gli stessi servizi e tecnologia di Tesla

  3. infatti altro che auto verdi! molti più contributi ma solo alle elettriche economiche, che costano meno, consumano meno energia e quindi vanno fatte crescere molto più in fretta.
    Perché si incentivano invece gli status simbolo come Tesla e Mercedes che, fra l’ altro non sono nemmeno italiane?

    • Tesla e porsche. Concordo che vada messo un tetto però ricordo anche che le case automobilistiche recuperano i costi di sviluppo sui modelli premium per poi guadagnare e poter mettere in produzione modelli più popolari. E comunque se prendiamo la tesla model 3 e la si rapporta ad esempio ad una golf mediamente accessoriata scoprirete che costa già meno… E tra un paio di anni uscirà la cosi definita model 2

  4. Sono abbordabili per ricchi discapito di tutti dato che gli incentivi sono finanziatindalla collettività…

Rispondi