Site icon Vaielettrico

Sprint finale per la e.Go, l’altra citycar tedesca

Sprint finale per la e.GO Life, l’altra citycar elettrica tedesca. Dopo lunghe traversie, la produzione dovrebbe iniziare nel primo trimestre 2021.

Sprint finale per l’avvio produttivo a inizio 2021

È una storia lunga e travagliata quella della e.GO, arrivata a un passo dal fallimento in primavera e presa per i capelli dal fondo olandese ND Industrial. Ora l’azienda fa sapere che a gennaio presenterà la versione definitiva della sua citycar elettrica in una conferenza stampa prevista per fine gennaio. Negli stessi giorni un’altra start-up tedesca, Sono Motors, al CES di Las Vegas svelerà l’ultimo affinamento della Sion, anch’essa sviluppata con non poche traversie. L’azienda che costruirà la e.Go Life si chiama ora Next e.GO Mobile SE, con sede e produzione ad Aquisgrana (qui il sito).
Un rendering della e.GO Life, primo modello della start-up tedesca Next.e.GO Mobile , in produzione da primavera

E ha fatto sapere anche di avere completato l’omologazione della Life. Oltre ad avere firmato un accordo con una società del governo greco per creare un secondo impianto di produzione nella penisola ellenica. Gli obiettivi sono molto ambiziosi e il nuovo CEO, Ulrich Hermann, parla addirittura dell’ambizione di “trasformare la mobilità urbana in tutta Europa e oltre“.

“Non un’auto, ma una piattaforma digitale”

Ma tra il dire e il fare, soprattutto nella mobilità elettrica, c’è di mezzo un grande mare. Next.e.GO Mobile rivela anche di aver unito le forze con un “importante produttore automobilistico“, ma il nome non viene rivelato. Tempo addietro era stato annunciato un pre-accordo con il Gruppo Volkswagen, di cui però si sono perse le tracce.
Un’altra immagine della e.GO Life, in arrivo nel 2021 dopo una tormentata gestazione.

Il n.1 di ND Industrial, Ali Vezvaei, CEO di ND Group è comunque è comunque convinto che le prospettive siano rosee: “Il vantaggio innovativo di e.GO è che per la prima volta nell’industria automobilistica, il cliente, il prodotto e la produzione vengono fusi in un’unica piattaforma digitale. E la tecnologia di produzione consente un aumento della capacità con un’efficienza del capitale impareggiabile. Questa è una rivoluzione che renderà le auto elettriche dispositivi connessi e convenienti e favorirà l’adozione da parte dei clienti “.

 

Exit mobile version