Home Camion, bus e mezzi da lavoro Rampini e Iveco, nuove commesse di bus

Rampini e Iveco, nuove commesse di bus

2

Rampini e Iveco hanno annunciato nuove commesse per la fornitura di bus elettrici rispettivamente a Genova (si arriva a 94) e a una città olandese (140).

rampini e ivecoRampini e Iveco: la prima amplia le consegne a Genova…

Entro la fine del 2025 a Genova circoleranno 94 bus elettrici Rampini. Ai 49 attualmente in circolazione se ne aggiungeranno altri 45 della nuova tipologia Eltron. Si tratta della flotta Rampini più grande d’Europa (l’azienda è attiva in totale in 7 paesi. Tutti gli autobus Rampini in servizio a Genova sono lunghi circa 8 metri e larghi solo 2,2. Servono sia aree urbane che extraurbane come, ad esempio, la tratta Rapallo – Santa Margherita – Portofino. Gli ultimi e-bus consegnati ad AMT sono il modello Rampini Eltron, l’unico elettrico made in Italy da 8 metri, fornito nella versione a 3 porte e capace di trasportare fino a 48 passeggeri. La trazione è affidata a un motore elettrico da 218 kW, alimentato da batterie da 280 kWh, con un’autonomia di oltre 200 km. La nuova generazione vanta il nuovo design modernizzato “Stile Energetico”.

rampini e Iveco…la seconda piazza 140 mezzi in un città olandese

Iveco Bus si è aggiudicata la gara per la fornitura di 140 bus elettrici a QBUZZ, l’operatore del trasporti pubblici per l’area di Zuid-Holland Noord, in Olanda. A partire da dicembre 2024, QBUZZ opererà 102 autobus CROSSWAY Low Entry ELEC e 38 E-WAY da 10,7 e 12 metri. Questi nuovi veicoli amplieranno la flotta esistente di autobus articolati elettrici gestiti da QBUZZ. “Le città stanno migliorando la loro offerta di trasporto pubblico sostenibile e siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nella transizione in corso“, afferma Domenico Nucera di Iveco Group. Gerrit Spijksma, CEO di QBUZZ, aggiunge: “Oltre alla positiva esperienza che già abbiamo avuto modo di fare con Iveco Bus, l’azienda ha saputo offrirci la migliore combinazione tra prezzo e qualità. E questo è stato per noi il fattore decisivo“.

  • Saranno il leasing sociale e i suoi 75 euro al mese a far decollare l’auto elettrica? Il VIDEO di Paolo Mariano

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. Strano che Salvini non abbia gridato all’allarme “elettrico pericoloso”. O ancora non ha visto questi mezzi in opera…

Rispondi