Quanto poco consuma la Tesla in montagna molto meno del previsto. Lo racconta Matteo dopo un primo viaggio in Model Y a San Pellegrino. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati a info@vaielettrico.it .
Quanto poco consuma la Tesla…/ Il mio viaggio a San Pellegrino
Arrivo a casa con il 32%, grazie anche alla frenata rigenerativa
“Ho percorso la strada con relativa tranquillità: non troppa, temevo di trovare traffico, per fortuna piuttosto scarso. Come stile di guida sarei alquanto disinvolto, ma ho sempre un occhio di riguardo all’efficienza, cerco di avere una guida il più fluida possibile. Sta di fatto che sono arrivato su con il 47% e non penso sia stato troppo per merito mio – LOL – ma più per efficienza dell’auto…brava Tesla. Tornato dalla scampagnata sul passo, riprendo la marcia e grazie alla rigenerazione (seppur limitata dalle batterie, ormai raffreddate) arrivo a valle con un buon 7% guadagnato. il che mi aiuta ad arrivare a casa con un bel 32% di batteria residua. Niente male penso, considerando le previsioni di NextCharge (9%) e dell’auto stessa (il ritorno l’aveva azzeccato). Ma che, in realtà, mi fa ben comodo in quanto preferisco sia la macchina a sovrastimare i consumi, piuttosto di trovarmi sorprese poi! Da un sottoscritto superentusiasta, un gran saluto e i soliti complimenti per il lavoro che fate e la voce che ci date“. Matteo Agostini
LEGGI QUI: L’auto elettrica in salita consuma un botto. Ma è falso
E QUI: Auto elettrica in salita: effetto batteria gravitazionale
La prova-montagna è sempre la più temuta da chi ha un’auto elettrica, assieme alla prova-autostrada. E finora le auto di Elon Musk se la sono cavata egregiamente su entrambi i fronti.
– Model Y, la Tesla che ha convinto anche l’incontentabile Paolo Mariano: guarda la VIDEO-PROVA