Home Auto Polizia Stradale in Tesla Model X

Polizia Stradale in Tesla Model X

10
Tesla
Tesla in preparazione per la Polizia? Tutto lo fa pensare...
Webinar

Polizia Stradale  in Tesla non solo in California e Inghilterra , ma anche in Italia. Non ci sono ancora i dettagli, ma le foto dell’allestimento e tanti commenti.

Le immagini pubblicate da PolinstradaFan.

Polizia Stradale in Tesla Model X: dopo la Lamborghini…

Sulla pagina Facebook PolinfostradaFan sono state pubblicate tre foto con le immagini della Tesla Model X con la livrea della Polizia. Gli amministratori della pagina sottolineano: “Buon giorno. In arrivo la Tesla in uniforme“. Non è ancora su strada e manca la comunicazione ufficiale, ma dovrebbe trattarsi di una versione Plaid, super-prestazionale. Probabilmente in servizio sulla A22, l’Autostrada del Brennero. Questo allestimento del Model X è decisamente prestazionale, con 252 km/hdi velocità di punta e 2,3″ nello 0-100. Roba da scoraggiare qualsiasi malvivente. Il prezzo di listino è stato recentemente ribassato a 114.990 euro, l’autonomia è di 543 km. Ricordiamo che nella flotta della Stradale non sono mai mancate auto molto performanti, come Lamborghini e, in passato, anche Ferrari

polizia stradale in teslaLa polizia inglese promuove Tesla, ma quanti scettici

Mezzi Tesla sono da tempo in uso o in sperimentazione presso Polizie di tutto il mondo. Quella inglese è stata una sperimentazione interessante. Dopo un anno è emerso che i servizi ausiliari – come le luci speciali -sostanzialmente non hanno inciso sull’autonomia.  Promossa anche la ricarica tra un turno e l’altro. Insomma si è comportata bene. Il beneficio è lo scatto insuperabile rispetto alle auto termiche, anche quelle preparate e modificate della Polizia. Ideale per i poliziotti inglesi, quindi, per gli inseguimenti o quando è necessario un intervento veloce. La pensa all’opposto una parte dei followers che hanno commentato su PolinfostradaFan l’arrivo di Tesla nella flotta italiana: “Siamo italiani è costruiamo vetture con motori fantastici. Non facciamo ridere con vetture elettriche per compiacere all’Europa“. O fake news come “In bocca al lupo colleghi! Un consiglio: occhio agli incendi da sovraccarico delle batterie… sempre pronti a fuggire dall’abitacolo…“. C’è anche chi difende la scelta, come Leonardo: “Ha oltre 700Cv, che inseguimenti… “.

  • PRIMISSIME IMPRESSIONI A BORDO DELLA NUOVA VW ID.7: IL NUOVO VIDEO DI PAOLO MARIANO

– Iscriviti a Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico.it 
Phoenix
Vesper
Apri commenti

10 COMMENTI

  1. Oh dai, anche su LinkedIn sono arrivati gli idioti di turno a commentare “chissà quando rimarranno a secco durante gli inseguimenti”. Ok, finché questi cretini fanno tali commenti su Facebook e su X (il fu Twitter), uno se lo può aspettare. Se lo fai però su LinkedIn, a mio avviso, ti qualifica come un professionale idiota al quadrato.

    • Io ho smesso dal Covid di commentare su LinkedIn per la stessa ragione, dove tra l’altro non sei anonimo come qui…
      È incomprensibile il livello di analfabetismo di certi professionisti, credo sopravvivano unicamente perché il contesto è altrettanto misero.

      • Più che altro vedi “consulenti in ambito ristorazione” e simili commentare e pontificare suu questi argomenti. Cioè, ti appiccichi proprio in fronte l’etichetta “sono un cretino e me ne vanto”. Ovviamente da gente del genere non mi farei consigliare affatto, nemmeno nel campo in cui loro sono “esperti” (sì, virgolette messe di proposito).

  2. Difficile comprendere scelte come queste.
    Qui da me le auto della polizia circolano in condizioni pietose, alla stradale rispondono di non avere esemplari a disposizione quando chiedi un intervento.
    Non pagano le neppure le divise ai poliziotti…
    E poi, voilà, una Tesla che anche se base sarebbe già assolutamente inutile…

    • Le vetture in uso alla polizia stradale che opera sulle autostrade, se non ricordo male, sono pagate dalla concessionaria dell’autostrada e non dall’erario.
      Il che spiega perchè generalmente poco abbiano a che vedere con quelle in uso nelle normali pattuglie.
      Poi ci sono cose tipo la lamborghini, che di fatto è “regalata” dalla ditta e messa a budget della pubblicità.

  3. Ben fatto, e anche un segno dei tempi:
    se viene usata per “lavoro” (e questo tipo di lavoro gravoso) è segno che deve funzionare bene

    Per chi non ha già visto qualche video su youtube, in America diversi distretti di polizia stanno adottando i suv veloci ” Tesla Y performance ”

    Y è il cugino più “piccolo” (per modo di dire) del Suv X, migliore compromesso prezzo/imponenza per essere usato dalle forze dell’ordine

    e le polizie americane dichiarano che oltre essere meglio per praticità e prestazioni, rappresentano anche un forte risparmio sui costi totali di gestione e manutenzione dei veicoli, motivo principale che ha permesso di adottarli

    vengono modificati come sempre li da loro, con le barre anteriori per far sbandare le auto inseguite, e le altre varie modifiche nell’abitacolo e delle luci esterne

    anche perché, vedendo qualche video di inseguimenti reali li da loro (lo so, video spazzatura, ma una volta no non ho resistito):

    a parti invertite, cioè con polizia su autotermiche ad inseguire conducenti su elettriche, la polizia iniziava a fare un po’ fatica, sia a raggiungerle, che a farle scodare (avvantraggiate da baricentro basso, ruote sugli angoli, ben assettate) per farle fermare con il classico colpo sull’angolo del paraurti

    • Si hanno un po’ esagerato 🙂

      bastava una Y AWD Long range, o proprio a strafare una Performance,
      come un po’ di tempo fa avevano preso ad esempio delle Subaru Forester

      spero gli abbiano fatto un bello sconto, visto il ritorno di immagine, come vettura nuova versione più versatile /spaziosa ma altrettanto scattante della lamborghini

Rispondi