Home Senza categoria Mariano Roman è il nuovo presidente di Confindustria ANCMA

Mariano Roman è il nuovo presidente di Confindustria ANCMA

0

Mariano Roman è stato eletto presidente dall’assemblea ordinaria dell’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA).

Ingegnere, classe 1955, Mariano Roman ha una lunga esperienza maturata nel settore. È amministratore delegato e socio del gruppo Fantic Motor, che controlla anche i marchi Bottecchia e Motori Minarelli.  Sarà affiancato nel suo mandato quadriennale dai vicepresidenti Cristiano De Rosa (De Rosa Ugo & Figli) e dal presidente uscente Paolo Magri (Brembo spa).

Tra le priorità evidenziate nel suo discorso introduttivo Roman ha parlato della “la necessità di intensificare le attività di promozione dell’utilizzo delle due ruote e di comunicazione del valore sociale e della rilevanza economica del settore; il potenziamento del presidio dei dossier e delle attività normative in Europa; il coinvolgimento dell’associazione nella programmazione della mobilità urbana da parte delle amministrazioni locali; la richiesta di misure sussidiarie in grado di liberare tutto il potenziale del comparto e di renderlo più competitivo”.

Roman come presidente ANCMA si troverà a dover affrontare uno dei cambiamenti più epocali della storia del motociclismo. Oggi infatti le due ruote elettriche sono pochissime, ma nell’arco dei prossimi 4 anni inizieranno a diffondersi sempre più rapidamente andando verso il traguardo del 2030, quando non sarà più possibile acquistare mezzi inquinanti.

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube –

Webinar
Apri commenti

Rispondi