Lucid Air lancia la sfida a Tesla e anche a Porsche, promettendo che diventerà il nuovo riferimento nelle auto elettriche prestazionali.
Lucid Air, prodotta in Arizona con fondi sauditi
Lucid Air dichiara un’autonomia di 830 km
Rawlinson non è uno sconosciuto. Ha lavorato alla Jaguar ed è stato direttore tecnico della Lotus, dove ha progettato la Imola. Con la Lucid ha progettato il pacco-batterie di 2° generazione per le monoposto di Formula E. Ma ora è davanti alla sfida della vita. I numeri dichiarati dalla Lucid Air sono impressionanti: 830 km di autonomia, accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Roba da sfidare anche Ferrari e McLaren, non solo Tesla e Porsche.
Ricarica rapidissima: “In 20 minuti energia per 480 km”
La Lucid Air, più corta e più stretta sia della Model S sia della Taycan, è tutta in alluminio, con una monoscocca in stile aeronautico. Rawlinson assicura che è molto più efficiente della concorrenza. “La Porsche Taycan fa circa 4 km per kWh: la Lucid Air ne fa circa 7,4. Raddoppia le miglia della Porsche, raddoppia l’efficienza per kWh“. Il numero uno della Lucid rivendica anche di avere le batterie con la ricarica più veloce del mondo. Parla di 32 km al minuto o di 480 km in 20 minuti, dati sbalorditivi.