Site icon Vaielettrico

Jaguar e Land Rover contro i No Watt dell’auto

BASTA BUGIE SULL'AUTO ELETTRICA / Lo scopo del libretto di Jaguar Land Rover.

Jaguar e Land Rover contro i No Watt dell’auto.  Presentata a Milano una guida che smonta i 20 luoghi comuni più diffusi sulla mobilità elettrica.

Marco Santucci, numero 1 di Jaguar-Land Rover Italia

Jaguar e Land Rover in campo per smontare le fake news

Sono le classiche chiacchiere da bar, leggende metropolitane che però, in tempi di social network, vengono ripetute all’infinito fino a sembrare credibili. Il n.1 di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci, ha presentato la Guida, “Come combattere i No Watt dell’auto“, in un evento nella sede di ACI Milano, affiancato dal presidente Geronimo La Russa. Le 44 pagine partono dalla bugia n.1 (“Nessuno vuole le auto elettriche“). Spiegando che in realtà oggi in una  settimana nel mondo si vendono tante EV quante ne sono state immatricolate nell’intero 2012. Seguono altri classici tipo: “Dove le carichiamo tutte queste auto? La corrente non basterà mai”. Spiegando che “parliamo di un aumento dei consumi inferiore all’1% all’anno. Ampiamente controllabile dalle variazioni attualmente gestite dalla rete elettrica“. Nel corso dell’evento è stato presentato anche un programma di formazione interno chiamato E-Ducation, curato da Gianni Catalfamo, esperto che ha collaborato con Vaielettrico.it.

La guida realizzata da Jaguar-Land Rover

L’elenco dei 20 cavalli di battaglia dei No Watt

— Leggi anche: le bufale sull’auto elettrica secondo Volkswagen (e secondo noi) — E qui: i No Watt al governo ora terrorizzano anche i sindacati  E se vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato, iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it—

Exit mobile version