Home Vaielettrico risponde Il generale Vannacci contro l’auto elettrica

Il generale Vannacci contro l’auto elettrica

29
Roberto Vannacci. classe 1968, è capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri,
Webinar

Il generale Vannacci contro l’auto elettrica: era inevitabile e ora la conferma arriva dal nuovo libro in uscita, “Il coraggio vince”, come ci segnalano due lettori.

il generale vannacci
L’anticipazione sul nuovo libro sul Corriere.it.

punto interrogativoIl generale Vannacci: “Produrre batterie è altamente inquinante, smaltirle ancor di più”

“L‘auto elettrica ha un nuovo nemico. E che nemico. Niente meno che il generale Roberto Vannacci. Sono uscite le anticipazioni del suo nuovo libro, Il coraggio vince‘  ed ecco il nostro impavido militare attaccare la mobilità green. Dicendo per esempio che il blocco europeo delle auto termiche al 2035 è “una follia assoluta”.

E che “l’elettrico è costoso, i bonus statali sono soldi dei cittadini, produrre batterie è altamente inquinante e il loro smaltimento lo è ancor di più”. In questo momento il nostro generale è l’autore di maggior successo in Italia. Meglio rassegnarsi, il partito degli anti-elettrico, già maggioritario, diventerà ancora più spavaldo. Fabio Castellini

punto interrogativoMa dove le prende certe notizie il militare-scrittore? Supera i limiti della decenza…

“Vi segnalo questo articolo del Corriere della Sera. Siamo alle solite notizie false dette da chiunque ha fiato per parlare o, nel caso specifico, inchiostro per scrivere. Già il primo libro non meritava alcun commento serio, il secondo supera qualunque limite di decenza. Il mio occhio si è soffermato sul commento sulla sicurezza delle auto elettriche definite “a rischio incendio”.

Vorrei chiedere al Generale se possiede un cellulare e si è mai posto il problema che questo potesse prendere fuoco come lo fa con l’auto elettrica. Vannacci parla anche di studi scientifici internazionali secondo cui per ogni 100 kW/h di energia verde è necessario immettere altri 100 kW/h di energia fossile.

Un caro amico fiorentino, con il piglio di tutti i toscani, nel commentare le notizie false sui media mi disse: “Se ci pensi bene chi dice certe fandonie è come il vecchio e caro scemo del villaggio. Vivendo in un piccolo paese tutti lo conoscono e nessuno lo prende seriamente, ma sui social in mezzo alla massa riesce a nascondersi beneMarco Di Paola

punto interrogativoRisposta. Replica telegrafica: se il nostro amato generale dice queste cose, vuol dire che l’auto elettrica è sulla strada giusta. Grazie, Vannacci.

 

Phoenix
Vesper
Apri commenti

29 COMMENTI

  1. Con questi personaggi in giro non si va da nessuna parte.
    Persone senza la minima cognizione di causa che aprono la bocca e danno fiato.

  2. Caro Vannacci lei è solo un opinionista, peccato che la comunità scientifica si basa su numeri e non su opinioni

  3. Vorrei commentare l’uscita di Vannacci come farebbe il caro vicequestore Schiavone alias Marco Giallini: E sti cazzi?

  4. Si, ma lui che ha fatto l’accademia militare, spara ad alzo zero, sapendo che tra tanti terrappiattisti, qualcuno che abbiocca lo trova sempre! 🤣😂😅

  5. Troverei le sue idee veramente spassose, non fosse che c’è chi lo prende seriamente. Considerato che per me è un comico mentre per altri un eroe, mi domando se sono io a vivere nel mondo sbagliato, oppure gli altri

  6. meno ascoltiamo i mass media in generale , meglio è per la salute mentale nostra . troppo stanco di lottare con i mulini a vento.

  7. Stai attendo che pure sto vecchio bacucco è laureato in chimica e lavora al CNR!!!

    Oppure sarà pure lui climatologo e negherà il riscaldamento globale.

  8. Una volta parlava chi aveva competenza….. Adesso chiunque si ritrova sotto le luci della ribalta (per merito o demerito….) si sente autorizzato a sproloquiare su qualunque argomento. Neanche alla bocciofila di paese….

  9. Sicuramente, in mezzo a tanti comuni ci troveremmo (ma chi lo leggerà poi?) ” Venezia è bellissima ma non ci vivrei” e “non ci sono più le mezze stagioni”…

  10. Come già segnalato in altra occasione non leggo il corriere della sera: non mi sorprende affatto che mezza Italia abbia il tempo x leggere vannacci ma se gli consigli di dare un occhiata ( ogni tanto) ai comparatori x controllare le tariffe energetiche…ha… ma io non ho mica tempo…ho tante cose da fare…TUTTI quelli a cui ho consigliato di farlo mi hanno risposto così! Esatto! L’auto elettrica è sulla strada giusta! Scommetto che il grande scrittore è anche contro il limite 30 km/h…Milena Gabanelli sta spiegando…in TV…se funziona nel resto d’Europa…ma da noi no…

  11. Ma un generale (che non è un politico) ma un vero servitore dello Stato non si vergogna di sputtanarsi in questo modo?

  12. Per quelli che si chiedono del lento ma inesorabile declino di questo bellissimo Paese.

    Con una classe dirigente così, dove vogliamo andare?

  13. Cantiamo di nuovo tutti assieme. 😇🤭

    Il Nostro forma schiere e battaglion
    Che vanno verso d’AGIP la stazion
    Per fare lesti buon rifornimento
    Di carburanti, almen ottani cento!
    Serpente d’auto, ad ogni finestrin
    Ripete allegramente il soldatin

    Io ti saluto e vado a far benzina!
    La batteria giammai vorrò.
    Appena giunto nel distributore
    Assai contento, whatzapperò!
    Annuserò felice quell’odor
    Che nasce sotto il ciel dell’Equator!
    Io ti saluto e vado a far benzina
    L’auto a corrente, la schiferò!

    https://youtu.be/kvwEFvFxTE4?si=Aax6CVDpYPG136qC

    • Ma tutti questi “esperti” di ecologia dove sono stati nell’ultimo secolo mentra per riempire i serbatoi di fossili stavamo (stiamo) rovinando l’unico pianeta che abbiamo?

      • Beh, prima dei cellulari si cercava la cabina telefonica… Prima degli antibiotici si moriva d’infezione…
        Dove erano quelli che riempivano i serbatoi di fossili? Ad aspettare di avere un’alternativa che prima non c’era, ma oggi c’è, nella beata ignorante di chi non sapeva ancora.
        Quindi: perché oggi che esiste un’alternativa ed appare chiaro (6000 miliardi di dollari nel 2023 di danni mondiali da cambiamento climatico, 8 solo in Italia) che il continuare a fare quello che si è sempre fatto è un suicidio, chi sarebbe così stupido da continuare a suicidarsi…?
        La domanda è retorica.

Rispondi