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Ho staccato il cavo di un’auto già carica al Lidl

Ho staccato il cavo di un’auto già carica al Lidl per sostituirla con la mia, racconta Nicola. È stata una cattiva azione? Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati all’indirizzo mail info@vaielettrico.it

Ho staccato il cavo, è stata una cattiva azione? Al supermercato non stai 4 ore…

“Qualche giorno fa ho commesso una cattiva azione...o forse no. Quindi espongo a voi, popolo elettrico, il mio agire. Ero in un parcheggio di un Lidl di una città che non voglio specificare,  diciamo veneta. 4 colonnine gratuite, tutte occupate. Pazienza. Così per sfizio vado a leggere i display che dicono da quanto è attaccato il veicolo e se la colonnina sta erogando. L’auto attaccata da meno era lì da 2 ore. Quella da più tempo 4 ore.…e già qui ci sarebbe da riflettere. Ma quest’ultima appunto non solo era lì da 240 minuti ,ma era pure carica. Tra l’altro era una plug-in con una batteria limitata. Quindi, preso un po’ dallo schizzo, ho premuto il pulsante STOP, il cavo attaccato alla colonnina l’ho staccato e c’ho attaccato la mia che ha il cavo lungo e a pelo c’è arrivato. Fatta la spesa, dopo 30 minuti me ne sono andato con un biglietto sul cruscotto…Niente frasi scurrili solo un appunto che così non si fa. Mi rendo conto che ho toccato roba non mia, ma la carica era finita e comunque al supermercato non stai 4 ore… A voi l’ardua sentenza“. Nicola S.
La Tesla Model 3 in ricarica “perenne” in un discount della  LIDL di Milano di cui abbiamo parlato dopo la segnalazione di un altro lettore.

È stata una cattiva azione? Vediamo…

Risposta. La ricarica gratuita nei supermercati è fonte di un’infinità di polemiche, con l’accusa di comportarsi da scrocconi a chi occupa le colonnine per ore e ore. E l’indignazione sale ancor più di tono quando l’utilizzo ben oltre il tempo di fare la spesa avviene con auto costose, come per esempio le Tesla. Attenzione, però: non ci si può fare giustizia da soli, tanto più che ci troviamo su un’area privata, in questo caso del Lidl, che mette a disposizione la colonnina per i clienti . C’è un abuso? L’unica cosa da fare è rivolgersi alla direzione del discount e chiedere che intervenga, anche se sappiamo che non è scontato che ciò avvenga. Infine: non riusciamo a capire come ha potuto staccare il cavo della colonnina. Per quel che ne sappiamo, usando auto elettriche da diversi anni, lo sgancio dovrebbe avvenire solo tramite un comando dall’interno dell’auto (o da una app, ma non è questo il caso). Alla Lidl funziona diversamente? Chiunque può staccare il cavo e buttarlo per terra come niente fosse?
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