Giochi a padel mentre ricarichi l’auto: On Charge installerà le sue colonnine nei circoli sportivi della rete MSP Italia padel, che conta circa 30.000 tesserati.
Giochi a padel e lasci l’auto alla colonnina…
Abbiamo scritto mille volte che l’auto si ricarica mentre si fa tutt’altro, sport compreso. Il padel, in particolare, è una disciplina sempre più popolare, con nuovi impianti che vengono realizzati a gran ritmo in tutta Italia. Nel 2023 si è registrata una crescita del numero di strutture dedicate del 16%, passando da 2.792 a 3.250, con più di 8.500 campi in tutta Italia. Per un giro di affari complessivo che si presume possa superare il muro del miliardo di euro entro la fine dell’anno (dati Osservatorio Mr Padel Paddle). E la collaborazione di On Charge mira proprio portare le ricariche presso i circoli sportivi della rete Movimento Sportivo Popolare Italia-settore padel (MSP Italia). On Charge è un’azienda operativa nella ricarica e nei servizi di sharing, mentre MSP Italia è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Si sposano sport e sostenibilità
“Siamo entusiasti della partnership con una realtà innovativa come On Charge. Con i suoi servizi, fornisce una risposta concreta alle esigenze di mobilità di chi, come i nostri tesserati, frequenta centri sportivi e club di padel. Offrendo soluzioni di mobilità smart e soprattutto sostenibili”, spiega Claudio Filippo Briganti, Responsabile nazionale MSP Italia settore padel. Gli fa eco Claudio Piazza, Amministratore Delegato di On Charge.“Lavoriamo costantemente per promuovere spostamenti a zero emissioni nelle nostre città. W con questa partnership con MSP Italia puntiamo ad espandere ancora di più la nostra rete di infrastrutture per la mobilità elettrica e condivisa; sostenere poi la Coppa dei Club di padel rappresenta per noi di On Charge un’occasione importante per avvicinare le persone ad un modello di mobilità sempre più accessibile e sostenibile”, ha dichiarato Claudio Piazza, Amministratore Delegato di On Charge.
- Com’è andato il vostro 2023 in elettrico? Raccontatelo scrivendo a info@vaielettrico.it
- Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube
Interessante,
centri sportrivi che mettono colonnine nei loro parcheggi per attirare più clienti
anche meglio della tavola calda che fa lo stesso
forse sarà la leva del commercio ad aiutare i Comuni ad avere più punti di ricarica in città?
Trovo molto comoda la possibilità di caricare anche nelle palestre e centri sportivi. Se avessi una colonnina disponibile nella palestra in cui mi alleno, penso ne usufruirei praticamente un giorno sí, uno no.