Home Vaielettrico risponde Che pacchia ricaricare gratis in A25, ma durerà?

Che pacchia ricaricare gratis in A25, ma durerà?

5
Area di servizio Brecciarola, vicino a Chieti: la ricarica è gratis.
Webinar
Charxcontrol

Che pacchia ricaricare gratis in autostrada, nella stazione di servizio nei pressi dell’uscita Chieti-Pescara, ma durerà? Lo chiede Emanuele, un lettore. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i quesiti vanno inviati a info@vaielettrico.it

che pacchia ricaricare gratisChe pacchia ricaricare gratis, a me è capitato in Abruzzo, una bella sorpresa

“Mi chiedo e vi chiedo: quanto durerà la ricarica gratis in autostrada? Confesso che è una pacchia di cui anche il sottoscritto ha approfittato. In arrivo da Roma e di passaggio a Pescara, mi sono fermato nell’area di servizio Brecciarola per comprare un po’ di vino abruzzese. Davanti al market ho visto una piazzola di ricarica completamente vuota e ho chiesto alla cassa come ricaricare, non vedendo lo spazio per strisciare la solita card. Rivolgersi al benzinaio, mi hanno detto. Cosa che ho fatto, trovandolo un po’ stupito che qualcuno gli chiedesse di ricaricare. Comunque sia, mi ha detto di seguirlo alla colonnina, dove ha strisciato una sua card e mi ha detto di ricaricare a piacere. E poi di chiudere io stesso la ricarica semplicemente togliendo il cavo e riponendolo. Cosa che ho fatto, prelevando circa 17 kWh nella mia Zoe mentre facevo qualche telefonata. Grazie, ma mi domando: quanto dureranno le ricariche gratis, visto che le varie Enel e Be Charge anche nelle colonnine lente fanno pagare più di 0,60?“. Emanuele Ricci.

che pacchia ricaricare gratisRisposta. Per quel che ne sappiamo la ricarica gratis c’è appunto nelle aree di servizio in A24-A25 (gestione Sarni), sull’Autostrada dei Parchi che collegan Roma all’Abruzzo. E nei tratti dell’AutoBrennero. Fino a quando? Verosimilmente fino a quando le auto elettriche (e ibride plug-in) in circolazione saranno poche e quindi il costo in termini di corrente elettrica erogata è modesto. D’altronde, come informa la società di gestione di A24-A25, si tratta di colonnine in AC con potenza fino a 22 kW. Che ti costringono a soste durante le quali qualche spesuccia al market la fai. Per la precisione sono a Montevelino nord, Montevelino sud, Brecciarola nord e Brecciarola sud, in prossimità degli svincoli di Magliano dè Marsi e Chieti-Pescara. Con colonnine attive dalle 6 alle 22.

  • La nuova Tesla Model 3 all’esame di Paolo Mariano Primo test superato, ora la guida…Guarda il VIDEO

Apri commenti

5 COMMENTI

  1. Il prezzo vivo, ante trasporto, tasse, imposte e gabelle, dell’energia elettrica da fonti rinnovabili è inferiore a 2 centesimi per kWh.

  2. E una tecnica che uso anche io quando vado a pescare , si chiama ” pasturare” , prima attiro i pesci dando loro cibo gratis e poi…

  3. A caval donato non si guarda in bocca.. ma una AC in autostrada mi sembra ridicola.. se sei in autostrada é perche hai Fretta..

    • Sí peró Emanuele ha scritto di avere ricaricato 17 kWh nell’arco di tempo di qualche telefonata. Non ha precisato la versione della Zoe ma anche se fosse quella da 52 kWh si tratterebbe comunque di un terzo di batteria… Saranno state conversazioni lunghe ?

Rispondi