Home Auto Arriva il Microlino Lite per i 14enni

Arriva il Microlino Lite per i 14enni

16

Arriva il Microlino Lite per i 14enni: la versione L6e offre la stessa autonomia della variante già disponibile in Italia, ma con velocità limitata ai 45 km/h.

Arriva il Microlino LiteArriva il Microlino Lite: velocità massima 45 km/h, prezzo 17.900 euroArriva il Microlino Lite

Il Microlino Lite, progettato dalla svizzera Micro con linee ispirate alla mitica Isetta, è prodotto in Italia, a Torino. Sarà ordinabile da aprile, dopo la presentazione nel Salone in corso a Ginevra, con un prezzo di partenza di 17.900 euro, meno incentivi. Disponibile in due varianti di colore, Venice Blue e Berlin Anthracite, è guidabile anche da chi dispone di  patente di guida AM, che si può appunto conseguire già a 14 anni. Il costruttore insiste sul fatto che, pur trattandosi di una “macchinetta”, il Microlino offre una notevole sicurezza, con la carrozzeria autoportante in acciaio ad alta resistenza: “Microlino Lite stabilisce nuovi standard in termini di dinamica di guida e sicurezza nella sua classe di appartenenza”. Ovviamente si tratta di un mezzo per città e dintorni: l’autonomia di base è di circa 100 km, che può essere estesa fino a 180 km.

Arriva il Microlino LiteTetto apribile e bagagliaio da 230 litri,

Altra caratteristica del Microlino è il tetto apribile, con un bagagliaio che ha una capienza fino a 230 litri. Questa inconfondibile macchinetta rafforza ulteriormente l’impegno del Gruppo Koelliker di Milano, distributore per l’Italia, nel fornire il proprio contributo alla diffusione della mobilità elettrica. Questo attraverso collaborazioni con realtà di respiro internazionale  selezionate a livello mondiale, soprattutto nel Far East. Nel portafoglio di Koelliker fanno parte ora anche auto e veicoli commerciali elettrici di nuove marche cinesi.

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico

Apri commenti

16 COMMENTI

  1. Come è stato possibile omologarlo, se tampona come minimo si blocca la porta. Come escono ? Dai finestrini?

    • In un anno esatto lei ha postato 20 commenti. Uno più inutile dell’altro. Continui pure così, ma le dico che delle sue argomentate opinioni possiamo farne serenamente a meno.

  2. Ma no dai, chi è quel bavbone che non ha 18000 euvo da spendeve pev un quadvicilo leggevo? 💸💸💸💰💰💰💅🎩💎

  3. Piú che che snob e chic direi freak, la portiera frontale continua a non convincermi, soprattutto in caso di incidente anche leggero..

  4. Ho criticato la Microlino ma la Microlino Lite la trovo un’ottima idea, qualcosa di sensato da un punto di vista marketing. Eh lo so che caso vuole il mio parere sia ancora una volta controcorrente, mi dispiace e non lo faccio apposta.

    2 considerazioni:
    – la Microlino “normale” costa troppo e va in competizione con modelli con più sostanza, sia a benzina che elettrici. In pratica costa come una MG ZS o una Renault Clio GPL, manca la “reason why” per scegliere proprio Microlino al posto delle tante alternative
    – la Microlino Lite finisce invece in una nicchia dove la concorrenza diretta non c’è. E’ vero che esistono microcar più economiche, ma non sono paragonabili a questa offerta per qualità. In questa nicchia, la Microlino Lite è la “Ferrari” delle microcar: non solo ha ben altro stile e charme, ben altra sicurezza e qualità dei materiali, ma non ha concorrenti diretti. Confrontare la Citroen Ami con la Microlino Lite è un po’ come confrontare il Piaggio Liberty 125 con la Aprila RS 125.

    Pensierino finale. Per i miei 14 anni mio padre tentò invano di non farmi andare in moto/motorino e acquistò una microvetturetta usata (fighissima!). La usai tantissimo per andarci a scuola in autonomia, quando pioveva non mi bagnavo e da guidare era davvero uno spasso. La storia è un’altra però: dopo 4 anni la rivendetti esattamente allo stesso prezzo a cui l’avevo acquistata (sarà che da allora indirettamente mio padre mi ha insegnato a saper spendere bene i soldi quando si acquista un mezzo …). Avessi un figliolo di 14 anni, gli comprerei una Microlino Lite usata, con l’idea di rivenderla dopo 4 anni perdendoci sì qualcosa, ma non tantissimo. Chiaramente chi è più fortunato economicamente il problema non se lo pone e la vettura la compra lo stesso…

    Nota a margine: a 14 anni, con una vetturetta così 2 posti (anche se in teoria occorrerebbe aspettare i 16 anni per il passeggero) … che ve lo dico a fare …

      • Sì, confermo, ai 14enni piace bagnarsi sotto la pioggia e poi andare in classe inzuppati d’acqua …

        Battute a parte restano una nicchia perché costano, chiaramente il Ciao costava meno …

  5. Offrire una micro auto che costa 18000€ and un 14enne mi sembra un’ ottima idea.. cosa potrebbe andare storto.. e chissà che risparmio sull’assicurazione!!

  6. A questo punto mi tengo la mia AMI, che fa il 25% di KM in meno al 66% di prezzo in meno. Ma veramente 18k? Seriously?

  7. Prodotto perfetto se vogliamo continuare a farci sfottere che la migrazione alle BEV è una roba da snob-eco-chic. 18.000€, ma siamo seri?

Rispondi