Site icon Vaielettrico

Un calvario il mio WOW 774. L’azienda: “Eccole la nuova batteria”

Andrea ha comprato uno scooter elettrico WOW 774 circa un anno fa. Tutto bene fino all’estate, poi in luglio i primi problemi di malfunzionamento del powertrain. Andrea ci ha segnalato il problema e Vaielettrico l’ha messo in contatto con l’azienda, che si è attivata per controllare lo scooter, effettuare la riparazione e riconsegnarlo apparentemente a posto. Il malfunzionamento, però, si è ripresentato in novembre e da allora si è aggravato fino al nuovo episodio dell’altro giorno che ha indotto Andrea a coinvolgerci nuovamente. Come riportiamo qui sotto , oggi è intervenuto l’Amministratore Delegato di WOW Diego Gaiani, informandoci che è stato identificato il difetto originario  e offrendo ad Andrea la sostituzione della batteria e l’estensione della garanzia per 12 mesi. Potete inviare segnalazioni e domande a info@vaielettrico.it

Quel maledetto “ERRO12” che mi ha lasciato a piedi

Lo scooter WOW 775, versione potenziata del 774
Non avendo ricevuto risposta alla mia precedente del 24 novembre scorso, scrivo nuovamente per aggiornare sulla situazione dello scooter il cui funzionamento ha continuato a degradarsi.
 Attualmente (stamattina) sono partito da casa con un livello di carica del 60%; appena è sceso al 59% sono iniziati ad apparire alternativamente sul display i soliti messaggi “ERR013” (Bassa Tensione Singola Cella Batteria) e “ERR012” (Bassa Tensione Pacco Batterie), a qualsiasi accelerata anche minima.
A circa 200 metri dall’ufficio lo scooter si è spento completamente e fermato, e dopo alcuni secondi si è riacceso segnalando un livello di carica del 55%. Mi pare evidente che in queste condizioni il mezzo sia praticamente inutilizzabile. 
Considerato che dopo oltre un anno dalla consegna e svariati interventi anche “radicali” il problema non è stato risolto, ed inoltre nonostante le promesse non vi è traccia né del bauletto (che a me serve assolutamente) né del rivestimento protettivo del vano sottosella, ho deciso che  mi sbarazzerò dello scooter e ne acquisterò uno a benzina, alla faccia dell’inquinamento e del cambiamento climatico. Andrea Lucchese

WOW risponde: “Individuato il problema, rimedieremo”

Diego Gajani (a snistra) e Bruno Greppi, fondatori di WOW

Risponde Diego Gaiani Amministraotre delegato di WOW srl – Mi spiace leggere della sua delusione, e le chiedo scusa a nome di tutta la società.  Negli ultimi due mesi abbiamo identificato e corretto sulla produzione di veicoli WOW alcune tematiche che sono alla base dei problemi che il suo mezzo ha riscontrato.

Se vuole darmi fiducia un’ ultima volta, le propongo un cambio radicale di batterie con batterie nuove, e la esecuzione di alcuni interventi di aggiornamento sul suo veicolo che risolveranno il problema esposto alla radice. Mi prenderò personalmente cura delle lavorazioni sul suo veicolo e le daremo una estensione di garanzia per 12 mesi aggiuntivi rispetto a quella originale.

Per bauletto e rivestimento, non abbiamo ancora disponibili questi accessori in gamma, ma lo saranno presto e le saranno forniti in omaggio. Se è d’accordo verremo noi a ritirare il mezzo e lo restituiremo nel giro di una settimana. Mi confermi che possiamo procedere in questo senso.

-Iscriviti alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

Exit mobile version