La prima Ducati elettrica sarà…uno scooter nato sulla base del CU-X della Vmoto. Costruito, e distribuito in tutto il mondo, dal produttore cinese.
Solo un mini-assaggio delle future e-Ducati
Vmoto non è un nome sconosciuto agli appassionati italiani. All’ultimo Salone del Ciclo e Motociclo, l’Eicma di Milano, ha suscitato parecchio interesse proprio con lo scooter Super Soco CU-X e con la moto TC-Max, entrambi elettrici. Ora arriva questo accordo con l’azienda di Borgo Panigale, uno dei marchi più prestigiosi nell’universo motociclistico.
Velocità massima limitata a 45 km/h
La velocità massima del CU-X è limitata a 45 km/h. Il pacco batterie al litio da 32 Ah è amovibile (per la ricarica in casa come un telefonino) ed è posto sotto la sella. La ricarica completa richiede 6-7 ore, ma tra gli optional viene offerto il sistema di ricarica veloce (3 ore e mezza).
Charles Chen, mumero uno dell’azienda australiana, si è detto elettrizzato dal fatto che la Ducati porti la sua “premium reputation” ai veicoli elettrici Vmoto. <L’accordo permetterà ai fans della Ducati di avere l’opportunità di avere accesso ai prodotti elettrici di alta qualità forniti da Vmoto. Creando maggiore fiducia per espandere la nostra rete di distributori specialmente in Europa e facendo ulteriormente crescere la notorietà del nostro marchio>.
Leggi anche – Ducati: l’elettrico rivoluziona il design delle moto