Home Moto & Scooter Uno scooter elettrico Ducati, ma fatto da V Moto

Uno scooter elettrico Ducati, ma fatto da V Moto

0
CONDIVIDI

La prima Ducati elettrica sarà…uno scooter nato sulla base del CU-X della Vmoto. Costruito, e distribuito in tutto il mondo, dal produttore cinese. 

Solo un mini-assaggio delle future e-Ducati

Vmoto non è un nome sconosciuto agli appassionati italiani. All’ultimo Salone del Ciclo e Motociclo, l’Eicma di Milano, ha suscitato parecchio interesse proprio con lo scooter Super Soco CU-X e con la moto TC-Max, entrambi elettrici. Ora arriva questo accordo con l’azienda di Borgo Panigale, uno dei marchi più prestigiosi nell’universo motociclistico. Si tratta di un’edizione a tiratura limitata con semplice rebranding di un prodotto già esistente. Solo un piccolo assaggio delle Ducati elettriche che verranno. Vmoto ha sede a Perth, in Australia, ma il suo stabilimento produttivo è a Nanchino, in Cina. Il CU-X da cui nasce la versione targata Ducati ha un’autonomia reale di 75-80 km, con  115 Nm di coppia massima. Il motore, situato nella ruota posteriore, è fornito da Bosch, con una potenza di 1300 Watt.

Velocità massima limitata a 45 km/h

La velocità massima del CU-X è limitata a 45 km/h. Il pacco batterie al litio da 32 Ah è amovibile (per la ricarica in casa come un telefonino) ed è posto sotto la sella. La ricarica completa richiede 6-7 ore, ma tra gli optional viene offerto il sistema di ricarica veloce (3 ore e mezza).

La moto elettrica TC di Vmoto esposta all’Eicma di Milano.

Charles Chen, mumero uno dell’azienda australiana, si è detto elettrizzato dal fatto che la Ducati porti la sua “premium reputation” ai veicoli elettrici Vmoto. <L’accordo permetterà ai fans della Ducati di avere l’opportunità di avere accesso ai prodotti elettrici di alta qualità  forniti da Vmoto. Creando maggiore fiducia per espandere la nostra rete di distributori specialmente in Europa e facendo ulteriormente crescere la notorietà del nostro marchio>.

Leggi ancheDucati: l’elettrico rivoluziona il design delle moto