Site icon Vaielettrico

Tesla taglia ancora: Model 3 sotto i 40 mila euro

Tesla taglia ancora: il prezzo d’attacco del Model 3 scende a 41.490 euro e ora rientra nel tetto stabilito dal governo per fruire degli incentivi statali 2023.

Il nuovo listino ufficiale di Tesla Model 3, con le tre versioni disponibili. Questi prezzi non comprendono il costo della “messa su strada”.

Tesla taglia ancora: con il bonus siamo a 38.490 euro

Nuova sforbiciata dei listini della Casa di Elon Musk, dopo la prima riduzione annunciata a metà gennaio. Il Model 3 scende di altri 3.500 euro, nella versione con trazione posteriore e 491 km di autonomia. Rientrando così in zona incentivi e portando il prezzo reale a 38.490 euro, che scendono a 36.490 con rottamazione. Restano immutati i prezzi delle versioni Long Range e Performance, a 52.990 e 55.990, e fuori dai bonus statali. Ecco come Tesla spiega il nuovo ribasso: “Abbassando il prezzo di listino di Model 3 Rear-Wheel Drive per renderla idonea agli incentivi, ne aumentiamo l’accessibilità per chi desiderano acquistare una vera elettrica al 100%. Le precedenti versioni dell’incentivo hanno esaurito rapidamente il budget a disposizione. Dando ai nostri clienti un lasso di tempo molto ristretto per prendere una decisione, ordinare e ricevere il veicolo in consegna. Con la conseguenza che alcuni non hanno potuto godere dell’opportunità“.

Le 10 EV più vendute in Italia nei primi 2 mesi ’23. Fonte: Unrae.

Consegne immediate, entro marzo

È evidente che la salita produttiva dello stabilimento tedesco di Grunheide sta consentendo a Tesla di contenere i costi e anche i tempi di consegna. Nella nota che annuncia il taglio del prezzo della versione più economica del Model 3 si annuncia che la consegna per chi acquista ora avverrà entro marzo. Con disponibilità di colori limitata al nero pastello (con cerchi Aero da 18’’) e al bianco perla. Questo ulteriore taglio rende ancora più competitivo il modello Tesla che, tra le due auto di punta, faticava di più nelle vendite. Anche nei primi 2 mesi del 2023 il Model Y è stata l’auto elettrica più venduta in assoluto in Italia, con 1.263 immatricolazioni. Il Model 3 è solo nono con 222. Ora questo taglio cambia le carte in tavola. Basta scorrere il nostro Listino Interattivo per vedere che a questi prezzi non c’è concorrente che offra quasi 500 km di autonomia e 225 km/h di velocità di punta. Con un’accelerazione 0-100 km/h in 6,1 secondi.

Exit mobile version