Site icon Vaielettrico

Taglio al prezzo Spring: 17.900

Taglio al prezzo Spring: la Dacia annuncia un nuovo listino che parte da 17.900 euro (meno incentivi), di gran lungo il più competitivo sul mercato EV.

Il nuovo Listino Dacia Spring, messo in rete dal Gruppo Renault.

Taglio al prezzo Spring: versione base a 3.550 euro in meno

La discesa dei prezzi continua: dopo i ripetuti tagli di Teslala sforbiciata operata da Hyundai per la Kona, ora si muove il Gruppo Renault. E lo fa riducendo da 21.450 euro a 17.900 euro il prezzo dell’attacco di quello che già era il modello EV meno costoso in assoluto. Con i nuovi maxi-incentivi statali in arrivo, per chi rottama una vecchia auto e ha un reddito ISEE entro i 30 mila euro, si potrebbe così scendere sotto i 5 mila euro di costo reale. La Dacia fa presente che nella Spring non cambia solo il prezzo: la citycar rumena (ma costruita in Cina) si presenta con un nuovo design e nuovi equipaggiamenti. L’apertura degli ordini in Italia è prevista nei prossimi giorni, con prime consegne da fine estate. La Spring è disponibile ora con due livelli di potenza e due allestimenti, per tre combinazioni complessive. Più le versioni Business e Cargo, pensate per la mobilità elettrica condivisa in città e i trasporti dell’ultimo miglio.

Peso inferiore alla tonnellata, consumo sotto i 14,6 kWh/100 km

La motorizzazione più potente, da 65 CV/48 kW, parte comunque da un prezzo molto competitivo, 18.900 euro chiavi in mano. E offre ovviamente prestazioni migliori, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 14 secondi. La top di gamma, allestimento Extreme, parte invece da 19.900 euro. Il Gruppo Renault ricorda che, con una massa a vuoto di 984 kg nell’allestimento di vertice Extreme, la Nuova Spring è l’unica auto elettrica in Europa a pesare meno di una tonnellata. A parità di allestimento, il peso dell’auto aumenta di soli 6 kg (ossia + 0,6%) rispetto alla precedente generazione. Nonostante l’aggiunta di ADAS e il miglioramento delle finiture e degli equipaggiamenti di serie. Quanto al consumo energetico, siamo al di sotto dei 14,6 kWh/100 km, con un TCO (costo di utilizzo) contenuto. L’autonomia resta di 225 km.

Exit mobile version