Site icon Vaielettrico

La Regione Lombardia conferma: 8 mila euro per l’elettrico

Regione Lombardia, auto elettriche.

Regione Lombardia, dal 15 ottobre si parte: 8 mila euro di incentivo per le elettriche.

Webinar

La Regione Lombardia conferma: 8 mila euro di contributi per chi acquista un’auto elettrica e rottama una vecchia vettura. Domande da martedì 15 ottobre al 30 settembre 2020, ma occhio all’esaurimento anticipato delle risorse.

Da rottamare i benzina fino a Euro 2 e i diesel fino a Euro 5

Il bonus regionale, infatti, verrà erogato anche ad altri mezzi ritenuti ecologici (ibride, metano…). Ed è talmente cospicuo da far pensare a una corsa all’acquisto. L’incentivo, come si diceva, verrà dato previa radiazione di un veicolo benzina fino ad Euro 2/II o diesel fino ad Euro 5/V (molto recente, quindi). I beneficiari del bando sono i privati (persone fisiche) residenti in Lombardia. Il veicolo radiato e quello acquistato devono essere intestati alla medesima persona fisica richiedente il contributo. Se l’auto vecchia è del nonno, quindi, anche l’elettrica nuova va intestata al vecchietto.

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana.

Ma, come si diceva, le risorse non sono infinite: ci sono 18 milioni di euro in tutto, di cui 5 milioni per il 2019 e 13 milioni per l’anno prossimo. Chi è interessato farà bene ad affrettarsi. Anche perché l’ecobonus regionale è cumulabile con quello statale (6 mila euro) e si arriva a 14 mila euro.

Come fare domanda sul sito Regione Lombardia

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online. Bisogna farlo sulla piattaforma informativa Bandi online previa registrazione all’indirizzo www.bandi.servizirl.it/procedimenti/bando/RLT12019008702 . Si parte dalle 10 del 15/10/2019, termine le 16 del 30/09/2020 (salvo esaurimento anticipato delle risorse). Questa la documentazione da allegare:

E’ prevista una sospensione dalla possibilità di inserire le domande dal 13 dicembre al 15 gennaio 2020. Le istruzioni su come richiedere online il contributo si trovano in questa pagina dedicata. Oppure chiamando il numero dedicato 800 318 318 – tasto 1. Per assistenza tecnica, infine, c’è il numero 800131151 o la la mail qualita_ambiente@regione.lombardia.it.

 

— Leggi anche: e-Golf ed e-up super-scontate. E con gli incentivi...

 

Exit mobile version